‘Gf Vip 4’, diciottesima puntata: eliminate Fernanda Lessa e Sara Soldati, Aristide Malnati secondo finalista, in nomination vanno…

Si è appena conclusa la diciottesima puntata del Grande Fratello Vip 4. L’appuntamento odierno col reality più longevo della televisione italiana si è aperto in uno studio di Cologno Monzese, quello che solitamente ospita Verissimo condotto da Silvia Toffanin.



Ancora una volta Alfonso Signorini ha informato i ragazzi della situazione relativa all’emergenza sanitaria che stiamo affrontando da qualche settimana a questa parte. Ad essere stata profondamente colpita dal problema è stata Adriana Volpe che ha deciso di abbandonare la Casa quando ha saputo dell’aggravarsi delle condizioni di salute del suocero il quale, purtroppo, è morto proprio a causa del COVID 19. I concorrenti, profondamente scossi per il ritiro di Adriana, hanno ricevuto un video messaggio dalla loro ex compagna d’avventura che ha speso parole d’affetto per alcuni di loro.

Dopo aver comunicato che la prima a salvarsi tra le nominate Antonella Elia, Fernanda Lessa e Licia Nunez è stata quest’ultima, si è ovviamente parlato dell’ultimo litigio che ha coinvolto Fernanda Lessa e Antonella Elia le quali sono addirittura arrivate alle mani a causa di un banale pacco di biscotti che Antonella aveva conservato in quanto intollerante al glutine. Uno scontro che ha coinvolto anche altri inquilini. Alcuni, infatti, hanno preso le difese della Lessa, altri quelle della Elia. Sossio Aruta ha supportato le ragioni di Antonella, accusando la brasiliana di aver avuto la precisa intenzione di farle un torto. Antonio Zequila ha invece criticato la sua forte reazione a fronte del gesto di Fernanda. Tuttavia, entrambe hanno riconosciuto l’assurdità dell’episodio ed hanno chiesto scusa per quanto accaduto.



Anche l’Aruta e Zequila hanno avuto un litigio originato proprio dallo scontro tra le due donne. L’invito a cercare di “usare un italiano corretto“, rivolto da Antonio a Sossio, ha fortemente infastidito quest’ultimo che in puntata ha ammesso di essere rimasto molto deluso in quanto considerava Antonio un amico. I due non se le sono di certo mandate a dire, e la discussione è continuata quando è stata fatta vedere una clip con un Antonio molto indispettito nel sapere Sossio primo finalista di quest’edizione.

Per non farci mancare nulla, la produzione ha pensato ad un confronto tra Fernanda e Antonella che si sono sottoposte ad un’intervista doppia. “E’ una persona che ha dei problemi da risolvere e io non sono una psichiatra, vatti a far curare“, ha detto la Lessa. “E’ infida e cattiva. Aggressiva, isterica ed inaffidabile“, ha ribattuto la Elia.



E’ stata poi fatta vedere la linea dalla vita di Fernanda che ha raccontato di momenti per lei molto duri. Tra bullismo e problemi con l’alcool, la modella ha testimoniato come, anche quando si tocca il fondo, c’è sempre la possibilità di poter risorgere. E’ inoltre arrivata una clip da parte dei suoi genitori i quali, direttamente dal Brasile, le hanno fatto recapitare un video molto commovente.

Anche per Antonella non è mancata una gradita sorpresa. Paola, cioè la donna che suo padre ha sposato dopo la morte di sua madre, le ha scritto una bellissima lettera. Tra di loro c’è sempre stato un bellissimo rapporto, tanto che lei l’ha sempre considerata e chiamata mamma. In un momento di forte emozione, la 56enne ha ammesso: “Io mi vergogno di quello che sono. E’ la vita che mi ha portato ad essere così cattiva“. Delle parole, le sue, che hanno profondamente colpito anche Signorini e Pupo. Al suo rientro in zona relax c’è stato un gesto che nessuno si aspettava, un abbraccio tra lei e la Lessa. E’ stato quindi il momento dell’eliminazione e tra le due il pubblico a casa ha deciso far uscire Fernanda.

Durante la serata è avvenuta una seconda eliminazione. Ogni concorrente ha indicato chi, a suo parere, non merita la finale. A ricevere più voti è stato Antonio al quale è stato chiesto di trascinare un altro al televoto. Lui ha scelto Sara, la quale ha a sua volta indicato Teresanna Pugliese, che a sua volta ha coinvolto Aristide Malnati. Si è quindi aperto un televoto flash tra Antonio, Sara, Teresanna e Aristide per decretare il secondo finalista e il secondo eliminato della puntata.

Dopo una sorpresa a Patrick Ray Pugliese che ha ricevuto un messaggio da parte di sua mamma, Signorini ha comunicato l’esito del giudizio dei telespettatori. La meno preferita è stata la Soldati, che ha abbandonato il gioco, mentre ad aver ottenuto il consenso degli italiani è stato Aristide, ufficialmente secondo finalista del Gf Vip 4. Per lui una clip di alcuni suoi pensieri sul padre, scomparso solo un mese fa, e un saluto affettuoso da parte della madre.

Le nomination hanno definito chi si sfiderà per evitare l’eliminazione della prossima settimana. Tramite una catena di salvataggi iniziata dai finalisti, Sossio e Aristide, si è arrivati ai due non scelti, Patrick e Paolo Ciavarro. Questi ultimi hanno poi indicato il nome di un terzo da far finire al televoto insieme a loro. La scelta è ricaduta su Zequila. A giocarsi il tutto per tutto saranno dunque Patrick, Paolo e Antonio.

Avete seguito la diciottesima puntata del reality show? Chi vorreste vedere in finale?