‘Gf Vip 4’, Eleonora Giorgi torna a parlare del flirt tra suo figlio Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia e fa un (inaspettato) passo indietro

12 Febbraio, 2020 di Melissa

Gf Vip 4 - Eleonora Giorgi, Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia

Negli ultimi giorni uno degli argomenti centrali della quarta edizione del Grande Fratello Vip è la complicità nata tra Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia. I due si sono incontrati nella Casa più spiata d’Italia e sin dai primi giorni si è rivelata evidente la particolare intesa che li legava. A distanza di un mese dal loro ingresso nel reality show, dopo essersi studiati a vicenda e nonostante qualche dubbio iniziale dato soprattutto da una frequentazione di Clizia esterna alla Casa, i due gieffini si sono scambiati prima un romantico bacio in giardino (ve ne abbiamo parlato QUI) e poi uno decisamente più passionale durante un bagno in piscina (QUI i dettagli).

Sostenitrice della (quasi) coppia – tanto da entrare nella Casa per farlo sapere ai diretti interessati – è Eleonora Giorgi, attrice e mamma di Ciavarro e anche lei ex concorrente del Gf Vip. Alle pagine di Chi, dopo i baci appassionati degli ultimi giorni, l’ex gieffina ha svelato di essere stata colta di sorpresa dai recenti sviluppi:

Non così presto. Paolo, al contrario di me, è un ragazzo molto pudico e riservato, e mai avrei immaginato che in così poco tempo sarebbe riuscito a dimenticarsi dell’occhio indiscreto delle telecamere. Io quella sera ero in a casa: stavo per andare a dormire quando, a sorpresa, è successo quello che in molti, a quanto pare, stavano aspettando e sognando.

La Giorgi ha raccontato di aver visto quindi in diretta il bacio e, se da una parte ne è stata molto felice, dall’altra si è sentita molto a disagio:

Di profondo imbarazzo. Le dico solo che ero diventata tutta rossa, tanto che da lì a poco ho spento la tv. Mi sentivo una sorta di stalker che, di nascosto, sbirciava l’intimità del proprio figlio (ride, ndr). […] Assoluta felicità. Clizia e Paolo sembravano due adolescenti al primo appuntamento. In quel bacio non c’era carnalità, ma solo tanta dolcezza e purezza. Tanto che sembrava di assistere alla scena di un bellissimo film francese.

L’attrice allora ha voluto anche respingere le accuse di quanti hanno ipotizzato che il flirt tra Paolo e Clizia sia frutto di una strategia ai fini del gioco:

Chi pensa che sia tutto costruito o calcolato sbaglia di grosso! Né io, né Paolo sappiamo cosa siano le strategie. Le dirò di più: lui, secondo me, nel gioco, funziona meglio da solo. […] Mi piace moltissimo, ma non ho mai creduto alla storia che le coppie possano assicurare ai due protagonisti chissà quale longevità all’interno del reality.

Eleonora ha poi svelato di aver “conosciuto” la Incorvaia a causa delle numerose querelle pubbliche nate con l’ex marito – e frontman de Le VibrazioniFrancesco Sarcina e di esserne stata colpita positivamente già in quell’occasione:

Io, prima del caos sul presunto triangolo con Riccardo Scamarcio, non la conoscevo. Così come non conoscevo il papà di sua figlia e il resto della band. La prima volta che la vidi era ospite da Barbara d’Urso e, proprio in quell’occasione, mi colpì positivamente per la sua forza interiore e per un candore non indifferente. Non per niente, appena sono venuta a conoscenza del suo ingresso nella Casa più spiata d’Italia, sono andata da Paolo e gli ho detto: “Vedrai che ti troverai molto bene con Clizia”. […] Mi ha chiesto il perché, visto che nemmeno lui la conosceva. Eppure ero certa che tra loro sarebbe scattata una splendida amicizia. Stando a quel che vedo, non credo di essermi sbagliata. […] Io, in tutta sincerità, non credo che siano innamorati.

La forte complicità tra Paolo e Clizia, però, secondo la Giorgi potrebbe non essere abbastanza per costruire una relazione anche fuori dalla Casa del Gf Vip 4:

Ci sono degli equilibri in una coppia che solo i diretti interessati possono capire. Dall’esterno percepisco un’alchimia interessante, quello sì, ma vedo anche due ragazzi che si sono incontrati in momenti della vita troppo diversi. E non ne faccio un banale discorso anagrafico. Parlo di esperienze. Clizia ha una splendida bambina, un matrimonio alle spalle, mentre Paolo certe situazioni non le ha ancora affrontate. Ho come l’impressione che lei abbia bisogno di un altro tipo di uomo. Ma è ancora troppo presto per trarre delle conclusioni.

Infine la Giorgi ha confessato di aver visto il figlio decisamente in imbarazzo all’idea di essere stato visto dai suoi familiari durante quel momento di intimità con Clizia:

Agitatissimo. Parlando con gli altri ragazzi ha detto di essere molto preoccupato per la nonna. Teme possa averlo visto in atteggiamenti intimi. Epica la risposta di Pago: “Ma figurati. Chi vuoi che ti abbia visto a quell’ora di notte?”. Se solo sapessero che fuori non si parla d’altro…

E voi che cosa pensate delle parole di Eleonora? Siete d’accordo con lei?