‘Gf Vip 4’, Fernanda Lessa amareggiata per gli insulti ricevuti: “Il razzismo è un crimine”

Ludovica 21 Giugno, 2020

Radio - Lessa

Fernanda Lessa è stata tra i concorrenti della quarta edizione del Grande Fratello Vip. L’ex modella è stata spesso al centro delle polemiche per i suoi litigi con Antonella Elia, che prossimamente rivedremo su Canale 5 a Temptation Island col compagno Pietro Dalle Piane.

Fernanda, intervistata da Giada Di Miceli per la trasmissione radiofonica Non succederà più in onda su Radio Radio, ha parlato della reunion con alcuni suoi ex compagni d’avventura. Gli ex gieffini si sono ritrovati qualche giorno fa a casa di Fabio Testi e, stando alle sue parole, le persone invitate sono state selezionate sulla base delle simpatie nate all’interno della Casa:

Gli inviti sono stati fatti da me e da Fabio. Tutti possono andare quando vogliono, basta che chiamano. Volevo chiamare Licia Nunez, ma magari non va d’accordo con altre persone. Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro non sono venuti perché vogliono stare un po’ per affari loro, sono in luna di miele. Eravamo tutti in coppia, anche Adriana Volpe era col marito Roberto Parli.

Fernanda ha poi parlato della sua religione, argomento che in passato ha determinato molte critiche nei suoi confronti. La Lessa è stata infatti accusata di praticare riti vudù, ma lei ha voluto precisare:

Io mettevo il sale grosso nell’acqua della vasca. E’ provato scientificamente che fa bene alla circolazione, il sale è cicatrizzante e fa bene. Questo non ha nulla a che fare con la religione. La regia con la musica e i montaggi ha fatto un po’ di show, siamo nel mondo dello spettacolo. Io non faccio i riti vudù, l’unica cosa che faccio e usare l’incenso in casa. Quello che facevo in Casa era solo un’immersione in una vasca di sale, se vai in una spa lo paghi 200 euro.

La brasiliana ha poi aggiunto:

Io sono una donna molto cristiana, però durante i miei vent’anni ero atea perché avevo poca fiducia dopo che ho perso un figlio. E’ molto difficile essere ateo perché senti tutto il peso del mondo sulle tue spalle, è bello sapere che Dio ha fiducia in te. Allora dopo parecchi anni sono tornata una grande credente. Sono cristiana e non cattolica, credo in Dio.

Fernanda ha poi ammesso che non parteciperebbe mai a Temptation Island, considerando anche la sua forte gelosia nei confronti del marito:

L’ho visto una volta perché Alessia Marcuzzi per me è number one. Ci siamo fatti una promessa, mai più stare così tanto tempo lontani dopo il Grande Fratello. Gli sposati non possono, ma non l’avrei fatto comunque. Lì hanno tutti vent’anni.

Infine la 43enne ha rivelato di essere quotidianamente vittima di insulti, a mezzo social e non solo:

Mi dicono “torna al tuo paese, strega“. E’ tutto segnalato con delle denunce. Il razzismo è un crimine. Me lo scrivono sui social ma me lo dicono anche in faccia. Io pago le tasse, il mio paese è l’Italia, in Brasile vado a fare le vacanze. Questo mi fa molto arrabbiare, è allucinante.

QUI per ascoltare l’intervista integrale.

Che ne pensate delle ultime dichiarazioni della Lessa?

COMMENTI