‘Gf Vip 4’, Pago racconta a Barbara Alberti le emozioni contrastanti vissute durante l’incontro con Serena Enardu. E a proposito dello scontro con Salvo Veneziano confessa: “So cosa voglio e non mi lascio contaminare”

13 Gennaio, 2020 di Stefania

Gf Vip 4 - Pago e Barbara Alberti

Il Grande Fratello Vip 4 è iniziato da pochissimi giorni ma è già entrato nel vivo dei meccanismi innescati dagli autori. Come ci si poteva aspettare, uno dei protagonisti si sta rivelando il cantante sardo Pago e la sua relazione finita male con l’ex tronista di Uomini e Donne Serena Enardu. I due avevano preso parte insieme alla seconda edizione di Temptation Island Vip ed hanno finito col separarsi definitivamente dopo i canonici 21 giorni del programma condotto da Alessia Marcuzzi. Gli atteggiamenti della sua compagna con il single Alessandro Graziani hanno incrinato irrimediabilmente le crepe nel loro rapporto. Malgrado siano passati diversi mesi, l’uomo non ha nascosto di essere ancora innamorato di lei, ma di essere intenzionato a proseguire da solo il suo cammino e per questo motivo ha accettato la proposta del reality show di Canale 5.

Peccato che già nella prima puntata gli è stata riservata una doccia fredda: la produzione ha proposto a Serena di sottoporsi ad un televoto, che qualora avesse vinto sarebbe potuta rimanere in Casa per una settimana per chiarire i punti irrisolti della sua storia d’amore. Ha, infatti, ammesso nel confronto con Pago di essersi riscoperta ancora innamorata, ma il pubblico non ha premiato le sue intenzioni e l’ha rimandata a casa (QUI e QUI tutti i dettagli).

In tanti hanno commentato questa situazione, riservando soprattutto alla Enardu parole poco carine. Anche tra i concorrenti c’è chi ha espresso liberamente il suo pensiero al diretto interessato, stiamo parlando di Salvo Veneziano, uno dei quattro highlander del Gf che per il momento vivono nel Privè, nuova stanza della casa di Cinecittà (QUI le sue parole).

Ieri sera, Pacifico Settembre, nome di battesimo del gieffino, si è confrontato con la sua compagna d’avventura Barbara Alberti con la quale ha ripercorso la serata di venerdì.

L’unico mio pensiero è se ho la forza di dimenticare una cosa del genere. La vorrei, anche perché forse è la cosa più forte che può avere un uomo. Saresti davvero invincibile se riuscissi a dimenticare una cosa del genere.  Poi a me ha fatto davvero piacere, a differenza di molti che potevano dire “è venuta perché tu eri lì“. Mi ha fatto piacere averla qua. Quando è stata in isolamento ha detto delle cose meravigliose, che mi ha fatto solo che piacere sentire su di me, che si è sbagliata… Il problema è solo mio, lei ha detto che è innamoratissima, che senza di me non ce la fa, che ha capito che la sua vita senza di me in questo momento è così. Se sono stato contento che il televoto non l’abbia fatta entrare? Alla fine no. E’ stata come… quando lei mi ha detto “voglio provare a farti capire quello che non riesco a farti capire quando sei fuori, che vieni scappi e te ne vai. Qui siamo qua dentro e quello che voglio farti capire è la verità e quello che ti sto dicendo è che non posso farne a meno, non perché ho bisogno di una persona come te, ma perché ti amo, sono innamoratissima di te“. Quindi, pensandoci mentre la puntata andava avanti pensavo boh, speriamo che non rimanga perché mi voglio vivere questa esperienza pienamente per capire dove voglio andare io, però poi lei sarebbe rimasta solo una settimana, che poteva bastare come poteva non servire a niente, magari avrebbe causato dei danni. Questo reality per me, nulla togliere all’altro, è una salvata.

Indirettamente ha replicato anche alle affermazioni di Salvo del giorno precedente.

Anche se pensano di essere entrati nella mia storia io so cosa voglio e non mi lascio contaminare. Io non posso essere contaminato da niente e da nessuno, che faccia parte di quella vita che io ho vissuto con lei. A parte lei, non ho neanche un oggetto che mi ricorda qualcosa di brutto tra di noi, non ho niente. Sono fuori da quella roba lì e vediamo che succede, magari finisco e siamo punto e daccapo.

QUI il video.

E voi che ne pensate?