‘Gf Vip 4’, quindicesima puntata: è guerra aperta tra Adriana Volpe e Antonio Zequila, nessun provvedimento dopo lo scontro tra Antonella Elia e Valeria Marini. In nomination vanno…

Federica 3 Marzo, 2020

GF VIP 4 - Valeria Marini

La quindicesima puntata del Grande Fratello Vip 4 è iniziata parlando dell’accesa lite che ha visto protagoniste questa settimana Antonella Elia e Valeria Marini, in particolare a scatenare un forte astio tra le due è stata la gelosia provata da entrambe per il rispettivo rapporto con Aristide Malnati.

Mentre la Elia ha dichiarato espressamente di non sopportare la showgirl, accusandola di essere un personaggio senza senso con l’unico intento di essere sempre protagonista anche a sproposito, la Marini non si è voluta esporre chiarendo che lei non odia nessuno, ma ha accusato la compagna di averle rivolto numerose cattiverie da quando è entrata in casa. Dal canto suo Aristide non si è voluto schierare dalla parte di nessuna delle due gieffine, ma ha dichiarato di essere legato all’ex showgirl del Bagaglino da un rapporto di amicizia precedente.

Il forte astio tra le due in settimana è degenerato, dopo alcune provocazioni, in uno scontro fisico. L’atteggiamento di entrambe è stato duramente criticato da Alfonso Signorini. A scatenare l’ira della Elia sembra essere stato l’atteggiamento assunto in settimana dalla Marini e da Fernanda Lessa che al suo passaggio si facevano il segno della croce, pregavano o agitavano il Rosario davanti a lei. Dopo aver visto la clip Sossio Aruta è intervenuto in difesa di Antonella, infatti pur non approvando la reazione manesca della showgirl, ha ritenuto poco corrette le provocazioni ai suoi danni in particolare da parte di Fernanda, che si è difesa insinuando che la Elia le ha spesso lanciato sguardi negativi.

Antonella ha riconosciuto di aver sbagliato con la sua reazione forte e ha fatto un passo indietro, scusandosi con il pubblico e con Valeria. Chiamata in causa da Alfonso, anche Adriana Volpe ha riconosciuto il disprezzo ostentato dalla Elia ma anche l’esasperazione dei toni da parte delle altre inquiline nei suoi confronti.

Si sono cambiati i toni e si è tornati a parlare del presunto flirt tra AdrianaAntonio Zequila, in particolare il gieffino ha dichiarato in settimana di voler smascherare la sua compagna raccontando tutti i dettagli sul loro presunto incontro. La Volpe ha risposto a queste insinuazioni continuando a negare che tra loro sia successo qualcosa, ritenendolo una persona infrequentabile a causa del suo ego smisurato.

Una volta chiuso il televoto Alfonso ha svelato ai gieffini che questa sera non ci sarebbe stato nessun eliminato, ma il meno votato sarebbe stato il primo nominato di questa settimana. Tra Teresanna Pugliese, Sara Soldati, Fabio Testi e Asia Valente ad avere la peggio è stata quest’ultima.

Si è poi tornati a parlare del Coronavirus, in particolare ad essere particolarmente preoccupato per le condizioni del figlio che vive a Shanghai, è Fabio Testi che più volte ha chiesto sue notizie e per questo il Grande Fratello ha deciso di sorprendere il gieffino con un video di Fabio Junior in giro per la città che tranquillizza il padre, ma nonostante questo Testi ha fatto un annuncio al pubblico chiedendogli di aiutarlo a uscire per poter parlare con i suoi figli.

Spazio poi ad un simpatico siparietto con protagonista Valeria Marini con una clip che ha mostrato la prima settimana all’interno della Casa dell’esuberante showgirl. A commentare il suo ingresso è stata Rita Rusic interpellata da Alfonso, che ha così chiosato:”è sempre divertente, soprattutto quando è a distanza, perché con me non lo è mai“.

A proposito dell’attrice, inevitabile è stato tornare a parlare di Vittorio Cecchi Gori che in questi giorni è stato arrestato per bancarotta fraudolenta con ripercussioni sulla sue già precarie condizioni di salute. E non si è potuto non informare della vicenda la Marini con la quale il produttore cinematografico ha avuto in passato una relazione.

Altro argomento della serata è stato lo stato d’animo di Paolo Ciavarro in seguito alla squalifica di Clizia Incorvaia, che in settimana è stato spesso travolto dalla nostalgia a causa della sua mancanza. Al gieffino è stato mostrato un video di Clizia a Fregene con il padre subito dopo essere uscita dalla Casa con una dolce dedica per lui. Gli è stato poi mostrato un video dell’ex gieffina accusata a Live-Non è la D’Urso di non aver detto la verità sulla sua età ma Paolo ha tranquillizzato tutti dichiarando di non essere influenzato dai suoi anni.

Si è tornati poi a parlare di Adriana che in settimana ha raccontato alcuni episodi della sua vita, in particolare la sua storia con il marito, l’inaspettata interruzione della prima gravidanza dopo dieci settimane e la sua successiva rinascita grazie alla scoperta di una nuova gravidanza. La gieffina ha poi ricevuto una lettera da parte del marito che ha chiesto alla moglie di avere maggiore rispetto per la loro storia, evitando di metterlo a disagio con alcuni atteggiamenti che in diverse occasioni lo hanno fatto soffrire.

Tempo di nomination, questa settimana non ci sono stati gli immuni e ciascun uomo è stato chiamato a salvare una donna e l’ultima rimasta è andata direttamente al televoto con Asia e con l’uomo successivamente più nominato. Sossio Aruta ha salvato ValeriaPaolo ha salvato Fernandaperché è sempre stata tra i miei preferiti“, Andrea Denver ha salvato Paola Di Benedetto perché con lei mi sono aperto su tematiche che non ho toccato con le altre“, Aristide ha salvato Licia Nunez “perché con lei mi sono relazionato in modo puro e crescente” con enorme stupore da parte di Antonella che ha dichiarato di non volerlo più vedere per il resto della sua permanenza in CasaPatrick Ray Pugliese ha salvato Adriana, Fabio ha salvato Teresanna perché con lei ho avuto ieri sera un’ora di chiacchierata e ho scoperto una donna vera che non conoscevo” e infine Antonio ha salvato Antonellaperché è una mia amica da tanto tempo ed è una delle poche persone con le quali io parlo molto“, l’ultima donna non salvata, finita direttamente in nomination è stata così Sara Soldati.

Si è tornati poi a parlare dello scontro tra Antonio Paola, in settimana infatti i due si sono scontrati nuovamente coinvolgendo anche altri inquilini, in particolare Teresanna e Sara che hanno preso le difese della Di Benedetto.

Si è tornati poi alle nomination il cui bersaglio questa sera sono stati solo gli uomini, che hanno fatto il loro nome palesemente: Fabio  ha nominato AristidePatrick ha fatto il nome di Fabio, raccogliendo il suo invito a voler andare via e anche Antonio, Paolo, Sossio, Andrea e Aristide hanno fatto il suo nome. Le donne hanno invece fatto i loro nomi in ConfessionaleAntonella  ha nominato AristideFernanda ha nominato FabioAdriana ha nominato Antonio, Paola e Licia hanno fatto il nome di FabioTesti è risultato così il più nominato ed è andato al televoto con AsiaSara.

Alfonso ha poi ripreso Asia per la sua uscita fuori luogo in settimana quando rivolgendosi a Sossio ha detto “sei un down!“, invitando la ragazza a scusarsi.

Spazio poi dedicato a Sara che questa settimana ha rivelato di provare un interesse per Andrea che però ha ribadito di essere fidanzato e di essere in attesa di una sua sorpresa.

É entrato in studio poi Andrea Montovoli, che la scorsa settimana aveva preso la decisione di volersi ritirare dal gioco, al quale è stata data la possibilità di rispondere alle accuse di Pago Serena Enardu, precisando che una volta entrata Serena si è limitato a farsi da parte, ma Pago ha dichiarato che per lui è stata la sua più grande delusione della Casa.

E voi avete seguito la puntata? Vi è piaciuta?

 

COMMENTI