‘Gf Vip 5’, Alba Parietti sui social attacca Tommaso Zorzi ma i fan non ci stanno e la accusano: “Francesco Oppini ti aveva chiesto di non parlare di lui, i danni più grandi glieli fai tu!”

Dalia 29 Ottobre, 2020

Alba Parietti - Tommaso Zorzi - Francesco Oppini

La permanenza di Francesco Oppini all’interno della Casa del Gf Vip 5 è a rischio. Il figlio di Alba Parietti e Franco Oppini è uno personaggi principali del reality condotto da Alfonso Signorini, ma il pubblico ancora non riesce a comprenderlo fino in fondo.

Amato ed odiato, Oppini continua a far parlare di sè per i suoi atteggiamenti verso Tommaso Zorzi. Da sempre grandi amici, i due sono stati protagonisti anche di furiosi litigi e questi si sono inevitabilmente riflettuti anche sul gradimento del pubblico.

È così che a scendere in campo ci ha pensato (ancora una volta) la mamma Parietti. La donna ha voluto difenderlo dalle accuse di essere uno stratega, nonostante più volte il figlio l’abbia pregata di non intromettersi nella sua esperienza.

In occasione della nomination che venerdì potrebbe portarlo all’eliminazione, ecco cos’ha scritto Alba in un post su Instagram:

Francesco non sarà mai una persona sleale, ma nemmeno può mai diventare un cortigiano. Tantomeno nella vita ha mai tradito l’amicizia di qualcuno, non ne è capace. È stato spesso tradito, ma lui non ha mai tradito la fiducia di nessuno. Mi fa molto male sentire pettegolezzi e le mistificazioni che da settimane vengono insinuate, non lo rispecchiano, per niente, non se li merita, merita di essere apprezzato e capito. Se si salverà sarà perché il pubblico ha capito chi è. Non mi piacciono le dinamiche di corte, del gioco, nè a lui piacere a tutti i costi, nè creare illusioni o offendere chi gli è caro per il gioco. Soprattutto, mi piace la sua umanità, lealtà e bontà, delicatezza d’animo e mi ha fatto molto male sentirlo definire in modo ingiusto e così offensivo.

Non sono la Parietti, io sono una madre come tutte. E ciò che sente un figlio la madre lo lo sente sempre. È una persona diretta, parla e pensa senza filtri, ha legato con persone che ne hanno apprezzato la vera essenza pur essendo diversi e non volevano nulla da lui nè pensano che lui volesse nulla, se non condividere un pezzo di vita con serenità, una grande esperienza insieme. Lui non ha fanclub, lui ha solo voi e la vostra unicità di persone che amano il suo modo di essere per bene e che hanno capito chi è. Se lo amate votate per farlo restare.

Instagram - Alba

Insomma, la Parietti ha difeso strenuamente suo figlio. Ma ciò che non è piaciuto al web è stata la sua volontà di taggare vari inquilini nel post, tranne uno, proprio Zorzi. Scelta, ovviamente, non casuale, come lei stessa ha specificato nei commenti al post, ma dovuta alle continue accuse di strategia che Tommaso ha lanciato a Francesco.

Se Francesco è considerato ciò che non è perché è una persona buona come il pane, é grazie ai dubbi che ha insinuato Tommaso in tutti. Lo ha nominato, lo ha tradito. Fine. Lui sa di poter gestire il suo popolo dei social. Vincerà come sempre succede perché così va il mondo. A me fa molto male vedere ciò che è stato fatto a Francesco perché non lo merita affatto. Ma se così è questo gioco, preferisco torni a casa tra persone che lo amano come merita.

In sostanza, la Parietti preferirebbe che suo figlio uscisse dal programma se dovesse continuare ad apparire ciò che non è. A seguire, ecco cos’altro ha commentato proprio contro Zorzi:

Salvate chi vi pare. Ma cosa crede, che sia l’imperatore romano? Se è il fanclub di Zorzi che determina il restare o meno, io voglio che lo eliminiate. Mi fate un regalo. E lo fate anche a lui, alla sua fidanzata, a suo padre e ai suoi amici. Cosa credi, che di mestiere fa il leccapiedi? Tommaso a me non piace per niente. Si è mostrato il contrario di un amico. Ha insinuato il sospetto in tutti, ha tramato alle spalle fingendo di fare la vittima, lo ha accoltellato alle spalle.

Sul web, dunque, molti hanno twittato proprio contro le continue intromissioni di Alba nell’esperienza e nei legami di Francesco. Il ragazzo, infatti, nella scorsa puntata le aveva chiesto di non commentare più pubblicamente quanto accadeva in Casa, appello evidentemente inascoltato.

 

L’indomani, però, proprio dopo che Zorzi e Oppini si erano chiariti nella notte, Alba è nuovamente intervenuta sui social. Questa volta, con uno spirito decisamente diverso:

Mi scrivono che Tommaso e Francesco si sono chiariti? Bene, quello che Francesco decide, io lo accetto. Esula però per me dal gioco. Quello che penso io è che l’amicizia vera la vedremo nel tempo e fuori dai giochi. In bocca al lupo ad entrambi. A me piace vedere la serenità negli occhi dei ragazzi. […]

Instagram - Parietti

COMMENTI