‘Gf Vip 5’, aspro confronto nella notte tra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli: lei lo manda a quel paese, lui scoppia in lacrime

Franci 20 Ottobre, 2020

Elisabetta Gregoraci - Pierpaolo Pretelli

Il popolo dei social aveva notato già da un po’ dei segnali che Elisabetta Gregoraci continuava a mandare a qualcuno fuori dalla Casa e proprio ieri sera l’ex moglie di Flavio Briatore, spiazzata di fronte ai video, ha dovuto ammettere la verità. Stando a quanto raccontato dalla gieffina, non si tratterebbe però di messaggi d’amore, ma di amicizia, rivolti non solo a un uomo, ma a un gruppo di persone. È stato in quel momento, allora, che Alfonso Signorini ha fatto due nomi alla showgirl calabrese: Piero e Stefano, riferendosi al cantante de Il Volo, Piero Barone e a Stefano Coletti, flirt che negli ultimi giorni sono stati attribuiti a Elisabetta. La donna ha continuato a parlare di amicizia, ma quel gesto inequivocabile non è per nulla passato inosservato a Pierpaolo Pretelli che, pur non avendo reazioni eclatanti durante la puntata, non ha nascosto nella notte di esserci rimasto male, di essersi sentito sfruttato a uso e consumo della Gregoraci per attirare su di sé l’attenzione, quando lui in una ipotetica storia tra di loro iniziava invece a credere davvero.

Ed è proprio dopo la fine della diretta che l’ex velino si è confrontato con la compagna d’avventura in quello che si è rivelato uno scontro terminato con lei che lo manda a quel paese nel momento in cui Pretelli è stato additato di avere anche lui un flirt fuori dalla Casa (cosa che Pierpaolo ha fatto credere per qualche ora a Elisabetta semplicemente per scherzo e per provocare una reazione in lei).

Ma prima di avere un faccia a faccia con lei, il ragazzo si è sfogato con Massimiliano Morra e Tommaso Zorzi, come raccontano i colleghi di Biccy.it:

Hai visto quel gesto? Se non avessi visto avrei continuato il mio percorso con lei, però se è così no. […] Sono scioccato. Non so più cosa dire. Metterò un freno a mano. Non me l’aspettavo ti dico la verità. Ho in testa dei momenti nostri e adesso rileggo tutto in maniera diversa. Ma come cavolo ha fatto? […] Ci sono veramente rimasto… questa cosa del cuore così è pesante. Nei filmati ci sono dei momenti in cui dicevo cose belle e lei guardava la telecamere. Ma perché mi ha fatto questo? Dimmi subito di no, io non devo chiedere l’elemosina a nessuno. Io sono talmente sce*o che non avevo notato nulla di strano. Mi è cascato il mondo addosso. Mi sento cornuto e mazziato. Gli aerei poi sono di questo uomo qui. […] Mi vengono i brividi, non me l’aspettavo. […] Ora nemmeno riesco a guardarla negli occhi.

Elisabetta si è poi avvicinata a lui ed è stato scontro inevitabile: Pierpaolo le ha chiesto in maniera chiara e netta di dirgli se ha qualcuno fuori, un uomo di cui è innamorata, nonostante si fosse professata single al momento in cui è entrata in Casa. Le risposte della Gregoraci sono state inizialmente evasive: “Ho tante persone che mi vogliono bene. […] C’è qualcuno che mi pensa. […] Sì, sono single, ma non vuol dire che voglio fare una storia con te. […] Io non mi farei mai una storia dentro la casa ok? Adesso lo sai“. Al che la replica del ragazzo: “Ma non ti ho chiesto ora una storia. Io non ti ho nemmeno rubato un bacio e fidati che c’erano momenti in cui potevo farlo e per rispetto non l’ho fatto“. Quindi lei: “Se vuoi di più adesso non riesco a dartelo. Tu mi hai detto che non sei innamorato di me“. Così Pierpaolo: “E se ti dicessi che sono innamorato di te cosa cambierebbe? […] Se tu mi dicevi all’inizio ‘stai fermo ho una persona fuori’ io avrei preso atto e non avrei nemmeno iniziato“. Di nuovo la Gregoraci: “Cambia, non è che cambia, ma io cioè te l’ho chiesto così. Io ti ho chiesto giorni fa se ti avevo mancato di rispetto, cioè capito il senso? […] Tu non sai cosa ho passato io. Ho paura di tutto questo, ci sono mille telecamere, già ho subito tanto. Per 13 anni sono stata con un uomo ricco e hanno detto di tutto su di me“.

Pretelli ha proseguito: “Ma poi tu hai detto che sei innamorata di uno fuori, l’ho rivisto anche nella clip. Perché non dici tutto?“. E anche Elisabetta: “Ti sei mai chiesto se forse in queste 11 puntate io ho un figlio da casa che guarda tutto? Non fare la vittima!“. Al che lei ha tirato fuori lo scherzo dei giorni precedenti in cui il ragazzo le ha fatto credere di avere una donna fuori dalla Casa, scatenando il fastidio del gieffino che si è alzato ed è andato via:

In sauna poi Pierpaolo si è lasciato andare completamente alle lacrime, deluso e amareggiato per quanto venuto alla luce:

Mentre più tardi è arrivato il momento della “pace”: Elisabetta si è avvicinata a lui e un lungo abbraccio ha suggellato una nuova serenità tra di loro.

Che ne pensate di quanto accaduto durante e dopo la puntata di ieri?

COMMENTI