‘Gf Vip 5’, decima puntata: Antonella Elia scatenata contro il ‘branco’, Guenda Goria racconta la sua storia con Telemaco, pace fatta tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini. In nomination vanno…

Enrico 17 Ottobre, 2020

Grande Fratello VIp 5

Alfonso Signorini, padrone di casa, ha dato il via ad una scoppiettante decima puntata del Grande Fratello Vip 5. Al termine del riassunto degli ultimi avvenimenti nella Casa, il conduttore ha giustificato l’assenza di Franceska Pepe in studio in quanto colpita da mal di schiena.

Signorini ha poi spostato l’attenzione sui diverbi tra Maria Teresa Ruta e Matilde Brandi. La Ruta ha sostenuto di non aver mai votato Matilde in quanto una delle anime della casa, anche se le due non vanno d’accordo.

La Brandi invece ha accusato Maria Teresa di aver manipolato la figlia Guenda Goria per farla votare. Di tutta risposta, la Goria ha ribadito la sua indipendenza di scelta nelle nomination.

Guenda, in seguito, si è spostata in confessionale per affrontare la questione relativa al suo allontanamento dal resto del gruppo di concorrenti guidato da Matilde ed Elisabetta Gregoraci. La Goria ha spiegato che in realtà il gruppo è diventato un branco che tende ad isolarla.

La Gregoraci ha risposto a tono alla ragazza, spiegando che è proprio lei in realtà a tendere all’isolamento dal resto del gruppo.

Successivamente, Alfonso ha spostato il focus sulla crisi che intercorre tra Stefania Orlando e Matilde. Stefania ha affermato che il rapporto d’amicizia tra loro sia andato scemando nel corso del tempo, invece secondo la Brandi la sua amica si è ormai legata indissolubilmente a Tommaso Zorzi.

Una volta chiuso il televoto si è passati al primo verdetto: la prima vip salva si è rivelata essere proprio Stefania, mentre sono rimaste a rischio Guenda e Matilde.

Si è poi parlato del rapporto tra Pierpaolo Pretelli e la Gregoraci. I due sono stati sottoposti ad una intervista doppia in cui il ragazzo ha svelato che gli piacerebbe davvero concretizzare la storia con la showgirl, mentre la ragazza si è mostrata molto più titubante.

Il conduttore milanese ha successivamente aperto una finestra sul litigio avvenuto nelle ultime ore tra Francesco Oppini e Tommaso. Zorzi infatti aveva dichiarato, per scherzo, il suo amore per il figlio di Alba Parietti, il quale aveva trovato la bravata di cattivo gusto. Oppini ha affermato di aver provato imbarazzo per lo scherzo perché avvenuto davanti a tutti gli altri concorrenti. I due poi si sono lasciati andare ad un abbraccio chiarificatore.

In seguito, Adua Del Vesco si è recata in mystery room per parlare dello stupro subito alla tenera età di 12 anni e dell’adolescenza vissuta con gravi problemi di anoressia. La ragazza si è poi riappropriata del nome Rosalinda, suo vero nome, affermando che la vecchia Adua non c’è più.

Alfonso ha poi svelato l’esito del televoto: Matilde è risultata la meno votata ed è finita anticipatamente in nomination. La Brandi, dopo aver ricevuto la notizia, ha avuto modo di incontrare le sue migliori amiche.

A seguire, sono state svelate le votazioni dei concorrenti per decretare i concorrenti immuni. Gli eletti della puntata sono stati Enock Barwuah, Elisabetta, Dayane Mello e Pierpaolo e Matilde. La bionda showgirl però ha perso l’immunità in quanto già in nomination.

I quattro concorrenti preferiti hanno poi avuto modo di pescare dei piramidali. Tramite il meccanismo della pesca, Dayane ha fortunatamente beccato il piramidale d’oro che le ha permesso di scegliere un concorrente a cui togliere l’immunità ed ha scelto di rimuoverla a Pierpaolo.

Alfonso ha successivamente invitato Guenda a recarsi in confessionale per parlare del suo status relazionale. La ragazza ha svelato che, prima di entrare nella Casa, stava frequentando un ragazzo chiamato Telemaco.  La Goria ha ribadito che il ragazzo in questione è già separato legalmente e non ha tradito la moglie con lei.

Signorini ha anche presentato la silhouette di un nuovo concorrente che entrerà presto in gioco.

L’attenzione si è poi spostata su Andrea Zelletta ed è stata riproposta la clip in cui il ragazzo era accusato da Franceska Pepe di essere un comodino. Zelletta ha avuto modo di visionare un messaggio della sua fidanzata Natalia Paragoni che ha preso pubblicamente le sue difese.

Infine, la puntata è conclusa col momento delle nomination: Dayane, Elisabetta, Pierpaolo, Andrea , Enock e Massimiliano Morra hanno nominato Guenda, la Goria invece ha nominato Francesco, Rosalinda (la vecchia Adua) ha nominato Stefania, Tommaso, Stefania e Maria Teresa hanno scelto Andrea, Oppini e la Brandi hanno votato Maria Teresa e Patrizia De Blanck ha nominato Rosalinda.

Durante le votazioni, l’opinionista Antonella Elia si è scagliata più volte contro il branco dei concorrenti che ha deciso di riversare i voti su Guenda.

I concorrenti finiti al tavolo sono: MatildeGuenda, Andrea e Maria Teresa.

Quali sono i vostri pareri su questa puntata?

COMMENTI