‘Gf Vip 5’, Enock Barwuah confessa: “Ho già visto un po’ di concorrenti niente male. Farò danni, già lo so…”. E a proposito di suo fratello Mario Balotelli…

Luana 14 Settembre, 2020

Enock Barwuah e Mario Balotelli

Manca sempre meno alla quinta edizione del Grande Fratello Vip e da quando il cast è stato ufficialmente confermato, i vari protagonisti del reality hanno iniziato a raccontarsi e a parlare un po di loro prima di varcare la porta rossa di Cinecittà.

Sia i concorrenti che le concorrenti hanno avuto modo nelle scorse ore di spiegare per quale motivo abbiano deciso di prendere parte al cast ed è stato lo stesso conduttore Alfonso Signorini a rivelare inoltre alcune chicche della nuova edizione a pochissimi giorni dalla messa in onda della prima puntata del reality.

Enock  Barwuah – fratello del calciatore Mario Balotelli – sarà uno dei protagonisti del Gf, e intervisto dal settimanale Chi ha raccontato perché ha deciso di dire sì al reality, nonostante il suo sogno sia sempre stato quello di giocare a calcio:

Il mio sogno era sfondare nel mondo del calcio, ma ho sempre militato nelle serie inferiori: il coronavirus poi ha bloccato i campionati minori, così ho preso un anno di stop. La proposta è arrivata nel momento giusto. Anche Mario ha detto “si” per la prima volta: il suo parere conta molto.

A ironizzare sul suo ingresso nella Casa è stato il fratello Mario che ha puntualizzato:

Ma perché davvero lo hanno preso? (sorride, ndr). So già che farà danni. Però sono felice che Enock si giochi la sua opportunità. Siamo molto legati.

Inevitabile la domanda sulla situazione sentimentale di Enock, che a quanto pare entra nella Casa da fidanzato nonostante non abbia fatto mistero di aver avuto modo di notare alcune concorrenti che condivideranno la Casa con  lui:

Ho combinato un casino… prima del lockdown avevo una ragazza, da tanto. Però ci siamo lasciati e allora mi sono detto: “Godiamoci il GfVip”. Invece questa estate ho incontrato Giorgia: lei è tranquilla, io no. Ho già visto un po’ di concorrenti niente male. Mamma mia, farò danni, già lo so…

A fargli eco anche in questo caso il fratello che ha tuonato: “Allora vengo nella “Casa”, ma a bastonarti“. Ed è stato a questo punto che Barwuah ha confidato che per la prima volta è stato proprio il fratello a spingerlo verso questa nuova avventura:

No, dai, tu esageri sempre e lì saresti anche peggio: per favore, fratello, non farmi scherzi. L’elemento più assurdo di questa vicenda è proprio lui, Mario. Quando mi sono arrivate altre mille proposte, lui era sempre negativo, sempre pronto al no. Questa volta i ruoli si Sono quasi capovolti. E’ lui che mi dice “vai, vai, va”: inizio a essere poco tranquillo. E’ il colmo: secondo me non mi vuole tra le scatole per un po’ non c’è altra spiegazione.

E’ noto a tutti purtroppo il fatto che – sia dentro che fuori dal campo – Balotelli abbia subito nel corso degli anni degli attacchi per via del colore della loro pelle e a riguardo il fratello del calciatore ha rivelato come reagirebbe se dovesse subire un’offesa del genere all’interno della Casa:

Mi faccio serio. Innanzitutto è vergognoso che nel 2020, l’anno del dolore più grande per il mondo intero, si possa trovare anche chi discrimina o uccide per il colore della pelle. Nel mio caso specifico, bisogna sperare che non succeda: perchè sono sicuro che partirebbe la reazione “ignorante”, non saprei trattenermi, mi incazzerei non poco. Concorrenti avvisati… lo sono un buono, mi piace scherzare e sono un bravo ragazzo: ma questo e un argomento che fa male a me, a mio fratello e alla nostra famiglia.

Enock ne ha inoltre approfittato per fare un augurio al fratello, che in questo momento non gioca in nessuna squadra di calcio:

La felicità, ma lontano dall’Italia. Questo Paese calcisticamente non ama Mario. Non lo sostiene, nè nei momenti  belli, ne in quelli brutti. lo tifo per lui, sono il suo primo tifoso: e spero davvero che vada lontano. Se poi Succedesse qualcosa di bello in Italia, ne sarei molto contento: ma ho forti dubbi.

Il futuro gieffino ha anche una sorella – Abigail – che in passato ha partecipato a L’Isola dei Famosi e che ha consigliato al fratello di essere se stesso e di farsi rispettare, pur mantenendo il suo status da bravo ragazzo; mentre per quanto riguarda la cosa che teme di più di questa nuova avventura, Enock ha confidato:

L’ingresso di Mario nella “Casa“. Potrebbe essere emozionante ma allo stesso tempo ho paura che si incazzi o che mi faccia uno scherzo dei suoi. Non lo so, potrebbe succedere qualsiasi cosa. E poi, il mio essere fedele…ehm, infedele, volevo dire…

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI