‘Gf Vip 5’, da Elisabetta Gregoraci a Flavia Vento, ecco perché i concorrenti hanno scelto di partecipare (e perché vorrebbero vincere)

Luana 8 Settembre, 2020

Gf Vip 5 - Cast femminile

Mancano pochissimi giorni alla quinta edizione del Grande Fratello Vip, con al timone per il secondo anno consecutivo Alfonso Signorini affiancato dagli opinionisti Pupo e Antonella Elia.

Il cast è ormai ufficiale e saranno molti i vip che varcheranno la porta rossa e a distanza di così poco tempo dall’inizio del reality anche le donne della Casa  – dopo le dichiarazioni degli uomini della quinta edizione del Gf – hanno deciso di raccontare attraverso le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni per quale motivo hanno deciso di prendere parte al Gf e perchè vorrebbero vincere il reality.

Elisabetta Gregoraci è stata una delle primissime concorrenti ad essere ufficializzate nel cast; dopo la fine della sua storia con Flavio Briatore da cui ha avuto Nathan Falco adesso la presentatrice si è dichiarata single e ed pronta quindi a mettersi in gioco a 360° all’interno della Casa, infatti alla domanda diretta sul motivo per cui ha deciso di partecipare al reality e perché aggiudicarsi il montepremi ha dichiarato: “Per mettermi in gioco e far capire chi sono. […] Non mi piace perdere“.

Anche Dayane Mello sarà una delle protagoniste del Gf Vip 5. Abbiamo già avuto modo di vedere la modella nel 2017 a L’Isola dei Famosi ma per lei questa sarà la prima avventura in cui si metterà alla prova rimanendo chiusa in una casa, come ha confidato lei stessa durante l’intervista:

Questo è il primo programma dove mi metto alla prova stando chiusa in casa. […] Io sono sempre stata una guerriera e in ogni cosa voglio arrivare fino in fondo.

Per l’attrice Adua Del Vesco – che condividerà la Casa con il suo ex fidanzato Massimiliano Morra con cui però è rimasta in buoni rapporti – l’ingresso nella Casa rappresenta una rinascita, l’attrice infatti è sparita dalle scene per colpa dell’anoressia e della depressione, a  seguito di influenze sbagliate:

Spero di essere un supporto per molte persone e dare loro una speranza di rinascita. Credo di essere un modello completamente diverso da quelli che si vedono oggi.

Ha le idee abbastanza chiare invece la modella Franceska Pepe che ha deciso di partecipare al reality con lo scopo di conquistare la vittoria, in quanto meritevole a detta sua.

Partecipano come unico concorrente Guenda Goria e la mamma Maria Teresa Ruta ed è stata proprio quest’ultima a confidare che il motivo per cui ha deciso di partecipare al reality è quello di poter passare un po di tempo con la figlia che negli ultimi 13 anni avrà visto si e no 250 giorni come lei stessa ha dichiarato, mentre per Guenda la motivazione è un’altra: “E’ un esperienza nuova. Voglio vincere per dimostrare che determinazione e garbo possono convivere“.

Non mira alla vittoria invece la showgirl Flavia Vento, che ha deciso di partecipare solamente per fare una nuova esperienza; mentre per l’attrice Myriam Catania – mamma del piccolo Jacques – se si decide di partecipare a un gioco è per vincere.

La conduttrice Stefania Orlando è un’altra delle protagoniste del reality e nel corso dell’intervista ha rivelato:

 Vorrei che la gente mi conoscesse nel bene e nel male. Non voglio vincere, voglio solo lasciare un segno.

Primo reality in assoluto per la showgirl Matilde Brandi che spera in un nuovo inizio professionale dopo l’avventura al Gf: “E’ il mio primo reality, sono entusiasta. Spero in progetti nuovi e un nuovo inizio dopo Gf“.

E’ un esperimento sociologico invece il motivo per cui Patrizia De Black ha deciso di prendere parte al cast, mentre per quanto riguarda il motivo per cui vorrebbe vincere, ha dichiarato: “Per donare la vincita ai bambini malati oncologici e agli animali in difficoltà“.

E voi cosa ne pensate delle loro parole?

COMMENTI