‘Gf Vip 5’, dopo il caos scoppiato nella notte arriva l’atteso chiarimento tra Tommaso Zorzi, Francesco Oppini e Stefania Orlando (Video)

Linda 24 Novembre, 2020

Francesco Oppini - Tommaso Zorzi - Stefania Orlando

La notizia del prolungamento fino a febbraio 2021 della quinta edizione del Grande Fratello Vip ha letteralmente scombussolato gli animi all’interno della Casa. I Vipponi accuratamente selezionati da Alfonso Signorini hanno tutti accusato il colpo dopo la diretta di ieri sera, chi più chi meno.

Oltre la volontà espressa da Elisabetta Gregoraci di abbandonare il reality show, a farla da padrone è stata un’accesa lite tra Francesco Oppini, Stefania Orlando e Tommaso Zorzi. La nottata è stata infatti movimentata dalle accuse dell’influencer milanese nei confronti di Francesco, il quale sta seriamente pensando di lasciare il gioco per tornare dai suoi affetti. La Orlando, dal canto suo, ha preso le parti di Francesco considerando l’esternazione di Tommaso abbastanza egoista.

Nella giornata di oggi però, tra i tre inquilini sembra essere tornato il sereno. A tendere la mano verso Zorzi è stato proprio Francesco che ha spiegato all’amico:

Uno sceglie la cosa che ti fa stare meno peggio. Anche quello che scegli tu è rispettabile, ma non per questo te ne farei una colpa se tu la pensassi al contrario di me perché io vorrei che tu stessi bene. Quando ieri volevo parlarti che tu mi hai detto “ho capito che devo fare il percorso da solo” era come per dire “ho sbagliato un’altra volta” non è così. Tommy tu non è che sei da solo, ci sono tantissime persone che ti vogliono bene qua dentro.

Francesco ha cercato di tranquillizzare Tommaso, spalleggiato dalla Orlando che ha teneramente aggiunto: “Non sei solo Tommy, tu non lo sarai mai“.

Tommaso ha colto l’occasione per chiedere a Stefania di perdonarlo per  aver avuto una brutta reazione. Al ché la Orlando ha voluto tranquillizzarlo: “Io ti voglio bene come prima, per me non è cambiato assolutamente nulla“.

Tommaso ha quindi cercato di spiegarsi meglio:

E’ ovvio che ci rimango male se ci rimani male tu, non sono str*nzo fino a quel punto. Detto questo il mio problema di base legato a Francesco purtroppo mi congela, non con te, con te poi parleremo. Io purtroppo soffro questa sindrome dell’abbandono che mi costringe ad allontanarmi dai miei affetti quando sento che vogliono allontanarsi da me, nella mia testa, non ti parlo di fatti reali.

Oppini, sentendosi tirato in ballo, ha fatto subito notare a Zorzi di non dare, a questo punto, il giusto valore alle cose vissute nella Casa, ma Tommaso ha cercato di chiarire:

Può darsi. Non lo faccio a discapito tuo, ma mio. Visto che è una cosa che dipende da me, ci rimango peggio io. E’ una roba che ho analizzato e per la quale vado in analisi, so io di avere il potere di cambiare le cose e scelgo di non farlo. E’ come quando uno viene lasciato, e te ne fai una ragione perché non sei stato tu, ma quando lasci e hai delle cose che ti impediscono di tornare stai peggio della persona che è stata lasciata. E’ un dato di fatto. Subentra in me un meccanismo che non riesco tanto a controllare, al massimo ci posso ragionare sopra.

Nonostante Francesco non abbia ancora scelto se restare o meno, ha confessato all’influencer che – se dovesse andare via – lo farebbe con un pensiero fisso:

Io se vado in albergo comincio a dare le craniate al muro ripensando a questo problema qua. Ho mollato e non è da me perché io non mollo. Anche Alfonso me lo ha chiesto, mai, a meno che non succede un disastro col Covid con i miei. E’ una questione di scelta e anche Alfonso ha detto “noi rispetteremo ogni tipo di scelta” mia madre lo sa bene, lei non mi ha dato forza per restare ma ha fatto il contrario perché ha visto le mie debolezze.

Tommaso ha voluto concludere il capitolo, specificando che si tratta di un problema con sé stesso e non con il tipo di scelta che prenderà Oppini, che ha invece aggiunto, lasciando ben sperare: “Scelta che ancora non è fatta…

Un abbraccio tra i due, incoraggiato da Elisabetta Gregoraci e Stefania Orlando, ha infine messo un punto ai malumori.

E voi che decisione vorreste che prendesse Francesco?

COMMENTI