‘Gf Vip 5’, Patrizia De Blanck commenta la decisione di Elisabetta Gregoraci e Francesco Oppini di abbandonare la Casa, rivela chi vorrebbe sul podio e a proposito di Tina Cipollari…

Luana Dicembre 7, 2020

Patrizia De Blanck - Tina Cipollari - Elisabetta Gregoraci - Francesco Oppini

E’ stata senza ombra di dubbio una delle protagoniste che più ha fatto discutere nel corso della quinta edizione del Grande Fratello Vip: stiamo parlando della Contessa Patrizia De Blanck che con il suo modo di fare e il suo carattere ha contribuito a creare non poche dinamiche all’interno della Casa.

Intervistata da SuperGuida TV la De Blanck ha dapprima rivelato che il bilancio della sua esperienza nel reality è positivo in quanto si reputa una persona che ama socializzare, e ha inoltre attribuito la colpa della sua eliminazione dal gioco a Stefania Orlando che secondo la Contessa si è rivelata falsa nominandola, a differenza invece di Rosalinda Cannavò e Giulia Salemi che avevano entrambe motivazioni attendibili.

Per quanto riguarda invece la decisione di Elisabetta Gregoraci e di Francesco Oppini di abbandonare la Casa, Patrizia ha voluto dire la sua:

Hanno preso la giusta decisione. Quando stai dentro la casa per tanto tempo non vedi l’ora di uscire. Molti di loro vedevano la fine del programma come un miraggio. Quando Alfonso ha annunciato che il reality si sarebbe protratto fino a febbraio ad alcuni gli è preso un colpo. E’ stata una doccia gelata. Oppini e la Gregoraci non ce la facevano più. Poi posso dire una cosa? Mi dispiace per Elisabetta perché la stanno massacrando come hanno cercato di fare con me anche se non ci sono riusciti. E’ una vergogna che ci siamo uomini che girano nelle trasmissioni per parlare male di lei approfittando del fatto che lei sia nella casa. Una scorrettezza immane. Quando uscirà le prenderà un colpo.

Proprio Elisabetta ha instaurato all’interno della Casa un rapporto speciale con Pierpaolo Pretelli e a tal proposito la De Blanck ha dichiarato senza troppi remori che ha dei seri dubbi in merito al fatto che tra i due – fuori dal programma – possa nascere qualcosa che vada oltre l’amicizia:

Dubito molto. Può nascere un’amicizia amorosa nel senso che è un’amicizia che non si trasforma in qualcosa di più. Quando sei nella casa uno avverte il bisogno di avere un appoggio, un’amicizia. Io per esempio ho instaurato un bellissimo rapporto con Enock. L’ho preso sotto la mia ala protettiva come fosse un figlio. Quando sono uscita io lui era andato in depressione. Anche stando con gli altri ti senti molto solo.

Già in precedenza l’ex gieffina aveva rivelato che era rimasta molto delusa dalla conduttrice Barbara D’urso e nel corso dell’intervista è voluta tornare sull’argomento:

Sono rimasta molto delusa. Lei che con me ha fatto sempre tanto l’amica si è messa in prima fila per cercare di affossarmi. Non mi è piaciuto il suo comportamento. Mi hanno contattato per partecipare in trasmissione ma non ci vado. Devo metabolizzare questa storia e poi vediamo cosa succede. Per il momento rimango sulla mia decisione. Barbara mi voleva già questa domenica ma sono profondamente offesa. Anche il fatto che abbia mostrato il nudo mentre ero nella casa non è stato carino. Io non ho mica 20 anni. Appena entrata nella casa non sapevo neanche dove fossero le telecamere e non pensavo di essere ripresa. E’ stata una mancanza sia di stile che di classe.

Durante la sua permanenza nella Casa la De Blanck non le ha mandate a dire nemmeno all’opinionista storica di Uomini e Donne Tina Cipollari ma a distanza di un pò di tempo ha confidato che considera la questione in qualche modo risolta, visto che si è completamente dimenticata dell’accaduto:

Sono passati ormai tanti anni e neanche mi ricordo cosa è successo. Mi nominò lei durante il reality “Il ristorante”. Il mio motto poi è perdono ma non dimentico. Questa volta ho perdonato e mi sono completamente dimenticata.

Tra i progetti futuri della Contessa c’è sicuramente quello di continuare ad andare in televisione e non ha fatto mistero del fatto che se Alfonso Signorini dovesse proporle di prendere parte al reality in veste di opinionista non le dispiacerebbe: “Come opinionista mi ci vedrei bene. Vedremo che succederà. Mai dire mai“.

Mentre alla domanda diretta su chi vorrebbe vedere sul podio di questa edizione del Gf Vip, ha prontamente risposto:

Non so chi potrebbe vincere anche se secondo me uno dei possibili vincitori è Tommaso. Sarei contenta se vincesse. Potrebbe anche vincere Maria Teresa che si è molto dedicata alle pulizie e ai balli all’interno della casa. Lì dentro non so quanto ci sia di vero e quanto ci sia di recita. Io per esempio non ho finto mai perché non ho mai lavato un piatto(ride).

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI