‘Gf Vip 5’, sesta puntata: Elisabetta Gregoraci replica piccata a Flavio Briatore, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria non sono più un unico concorrente, Patrizia De Blanck stuzzica Tina Cipollari. In nomination vanno…

Linda 3 Ottobre, 2020

Grande Fratello Vip 5

Un’altra scoppiettante puntata del Grande Fratello Vip è giunta al termine, anche stavolta piena di colpi di scena.

Dopo il riepilogo della settimana, che ha visto protagonisti Tommaso Zorzi, Massimiliano Morra e Myriam Catania, che sono stati spediti in punizione nel cucurio e ci hanno fatto divertire, ci sono state scintille tra Andrea Zelletta e Tommaso Zorzi, a causa di un’affermazione di quest’ultimo nei confronti dell’ex tronista, che gli ha dato del “bello che non balla…

Una volta placati gli animi all’interno della casa, si è passati al serio provvedimento preso da Mediaset nei confronti del giovane influencer, Denis Dosio, che si è beccato una squalifica dopo aver imprecato durante un momento goliardico con i suoi compagni di viaggio. Il padrone di casa, Alfonso Signorini, ha ufficializzato la notizia subito dopo aver salutato il pubblico e i fedelissimi opinionisti, Antonella Elia e Pupo.

Una volta superato il momento serietà, i riflettori si sono spostati sulla tenera liaison nata tra i Gregorelli, ribattezzati dai fan di Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli. I due infatti, non riescono quasi più a contenere la passione, tra baci, carezze e parole sussurrate in piscina. Alfonso ha subito giocato col loro a carte scoperte, mandandoli entrambi in confessionale per affrontare l’argomento. “A che punto siamo? Che sta succedendo? Vorrei un’analisi obiettiva…” ha tuonato il padrone di casa accompagnato da una super videoclip dei loro momenti migliori. I Gregorelli sono stati messi a nudo dalle immagini e Elisabetta è stata messa al corrente dello spoiler fatto da Pretelli a Matilde Brandi a proposito della frase choc detta dalla showgirl, che aveva confessato di voler fare l’amore con lui. Elisabetta, visibilmente scocciata ha voluto sottolineare che quella frase non è mai uscita dalla sua bocca, consigliando a Pierpaolo di placarsi ma soprattutto di evitare determinate cadute di stile per non rovinare il loro bel rapporto.

Ci ha pensato però un’altra pagina del capitolo Gregorelli a scombussolare ulteriormente l’umore della super showgirl. Il protagonista però questa volta è stato Flavio Briatore, ex marito della Gregoraci che si è lasciato andare di recente ad alcune considerazioni spiacevoli nei confronti della sua ex moglie. Alfonso, stavolta in mistery room ha messo al corrente Elisabetta dei gossip insistenti che fuori dalla casa hanno fatto piuttosto scalpore e dell’intervista in questione al Fatto Quotidiano, in cui Briatore l’ha accusata di essere incoerente vista la sua voglia di essere autonoma ma allo stesso tempo, dipendente da lui a livello economico. La showgirl ha voluto rispondere punto per punto alle sue parole:

Quando ho conosciuto Flavio Briatore lui aveva già tutto, casa a Londra, casa in Sardegna, casa a Montecarlo. Quando ho deciso che ci saremmo separati queste cose io non le ho pretese. Si, mi spetta passare quindici giorni all’anno in vacanza con mio figlio, quindi risparmiarmi i soldi dell hotel e passare il tempo in casa sua per me non era un problema. Riguardo il mio mantenimento, uscì subito dopo la mia separazione una dichiarazione che attestava che io avevo preso tante cose da lui, e non è assolutamente vero. Io ho sempre lavorato e non ho mai smesso. Anche quando mi ostacolava sono andata dritta per la mia strada. Mi dispiace perché in tutti questi anni non ho mai detto nulla ma stavolta è partito da parte sua e devo rispondere. Per quanto riguarda il mio lavoro non mi vergogno di andare a tagliare nastri né tantomeno passare il tempo con questi ragazzi stupendi. Ho spiegato a Nathan che questo è il mio lavoro e questo è l’importante.

Archiviato il capitolo Gregorelli, almeno per ora, è stato il turno di Andrea Zelletta. Il direttore di Chi dopo averlo invitato in mistery room, gli ha mostrato una videoclip che racchiude un suo forte momento di crisi avuto durante la settimana, parlando di sua madre e del fatto che non sia riuscito ancora a darle stabilità economica e a farla smettere di lavorare. Zelletta non è riuscito, nel rivedere le immagini, a trattenere di nuovo le lacrime. L’ex tronista, emozionatissimo, ha poi ricevuto una sorpresa inaspettata: sua madre, dall’altra parte del vetro che li divideva, gli ha ribadito quanto i suoi genitori siano orgogliosi di lui, sempre e comunque.

Dopo il momento toccante, non poteva mancare la perla della serata di Patrizia De Blanck. La contessa stavolta si è scagliata, senza peli sulla lingua, contro il braccio destro di Maria de Filippi, Tina Cipollari. Tutto è iniziato quando Alfonso Signorini ha cercato di chiarire le tensioni tra la contessa e Adua Del Vesco, tuttavia senza riuscirci. A quel punto il conduttore ha affermato: “Chi ti sta più antipatica, Adua o Tina Cipollari?”. Immediata è stata la replica della De Blanck, che con la sua solita spensieratezza ha affermato “Sempre Tina Cipollari. Quella va bene al mercato a vendere le cipolle”.

Subito dopo si è tornato a parlare delle ship all’interno della casa più spiata di Italia. E’ il turno di Dayane Mello stavolta, che durante la settimana ha confessato di avere un particolare interesse nei confronti di un gieffino, Francesco Oppini. La cosa non aveva entusiasmato più di tanto la fidanzata di Francesco, che già nei giorni scorsi, appena notato la vicinanza tra i due, aveva affilato le unghie postando su Instagram una mega frecciatina alla super modella brasiliana. “Io vi dico solo una cosa, il primo passo l’ha già fatto lui… vi dico solo questo” ha tuonato Dayane tornando in casa e lasciando tutti a bocca asciutta.

Dopo aver voltato pagina, si è affrontato il capitolo del rapporto madre-figlia tra Guenda Goria e Maria Teresa Ruta che gareggiano come unico concorrente dai tempi dell’ingresso dalla famosa porta rossa. Tra le due c’è stato qualche scontro in settimana e Alfonso ha deciso di metterle face to face in mistery room per chiarire i problemi tra loro. L’epilogo è stato influente per le regole del gioco: le due donne dello spettacolo hanno ufficialmente iniziato a giocare come concorrenti singoli e non più in coppia.

Nel frattempo, un Denis Dosio affranto, è entrato in studio per rinnovare ulteriormente le sue scuse e per ribadire l’importanza della fede nella sua vita, che non è stata sicuramente compromessa da quello che il gieffino ha definito un innocente intercalare.

Tutti gli uomini sono stati poi invitati a riunirsi da Alfonso in stanza superled, per scoprire chi avrebbe avuto il privilegio di essere immune alle nomination. Massimiliano Morra ha pescato il colore sperato, ma attraverso un perfido meccanismo a catena, Enock ha vinto la tanto ambita immunità della serata.

Un’altra ship si è poi resa protagonista della puntata: quella tanto chiacchierata tra Guenda Goria e Massimiliano Morra. La musicista si è molto avvicinata all’attore negli ultimi giorni e il ruolo di Patrizia De Blanck è stato fondamentale: ha cercato in tutti i modi di fare da cupido tra i due scatenando, come al solito, l’ilarità del gruppo.

Il momento che in tanti aspettavano è poi finalmente arrivato: quello che vede protagonista l’attrice Adua Del Vesco e le forti dichiarazioni fatte in merito al suo ex fidanzato, Massimiliano Morra. Adua ha infatti spoilerato di recente la presunta omosessualità del gieffino a Dayane Mello e Matilde Brandi facendo, a detta del web, un outing forzato. Un face to face tra i due ex, nella casa, sembrava aver risolto la questione, quando in realtà alcuni sguardi di intesa tra Dayane e Guenda e alcune dichiarazioni forti fatte da Zorzi in confessionale hanno scatenato un nuovo polverone sulla vicenda che sicuramente non passerà inosservato.

Come in ogni puntata, è infine arrivato il temuto momento delle nomination: a rischio eliminazione si piazzano Franceska Pepe, Adua Del Vesco, Tommaso Zorzi e Andrea Zelletta. Il vip meno votato sarà definitivamente eliminato dal gioco il prossimo lunedì.

E voi che ne pensate di quest’ultima puntata?

 

COMMENTI