‘Gf Vip 5’, Patrizia De Blanck ha falsato le nomination? Il video che incastra la Contessa

Franci 10 Novembre, 2020

Patrizia De Blanck

Patrizia De Blanck ha davvero infranto il regolamento del Grande Fratello Vip 5 falsando le nomination di ieri sera? A quanto pare, sì! Tra spoiler vari, bestemmie, squalifiche e veri e proprio scivoloni, gli inquilini della Casa più spiata d’Italia non si stanno facendo mancare niente e a finire nel mirino dei telespettatori nelle ultime ore è stata proprio la Contessa.

Incriminato è stato ieri il momento della nomination, quando Patrizia ha deciso di far ricadere la sua scelta su Stefania Orlando. Chiarissime le motivazioni utilizzate dalla De Blanck, che ha ammesso: “Io voto Stefania per una semplice cosa: l’altra volta abbiamo discusso, è stata un po’ maliziosa nei miei riguardi. Allora, visto che stasera l’hanno nominata, tutti la nomino pure io. Tanto uno in più o uno in meno non cambia molto“.

A notare immediatamente che qualcosa non tornava, perché la Contessa non poteva sapere chi avessero nominato gli altri inquilini, è stata l’opinionista Antonella Elia, che ha fatto notare la cosa ad Alfonso Signorini: “Alfonso, c’è qualcosa che non va – ha detto l’ex gieffina Si sono messe d’accordo. Perché Patrizia De Blanck ha detto che nominava Stefania perché l’hanno fatto anche le altre. Lei come faceva a sapere chi avrebbero nominato le altre concorrenti? Ha proprio detto che ha fatto il suo nome perché un voto in più o in meno non cambiava niente“.

Proprio Patrizia, a fine diretta, ha chiarito ogni dubbio senza saperlo, rivelando in Casa che non vi era stato accordo, ma che aveva “bluffato” tenendo per sé due carte, quella col volto della Orlando e quella con su raffigurata Adua Del Vesco e che, dopo aver visto i voti degli altri concorrenti, ha optato per la prima. Se è vero che non si è trattato di accordo, è pur vero anche che agli altri gieffini non è mai stato consentito di fare questa cosa e che dovrebbe essere vietata dal regolamento. Ecco il video in cui la De Blanck spiega chiaramente quanto accaduto:

Io volevo nominare Rosalinda” – ha detto alla Orlando – “però visto che uno, due, tre, quattro voti tutti a te, allora a sto punto… Perché hai visto che c’avevo due cosi, no?

Il voto della De Blanck non avrebbe certo cambiato i nomi dei concorrenti da mandare in nomination, ma in tanti stanno comunque rimarcando la mancanza di rispetto delle regole da parte di Patrizia, che avrebbe dovuto agire come tutti i suoi compagni d’avventura. Che ne pensate? Saranno ora presi provvedimenti anche nei suoi confronti?

COMMENTI