‘Gf Vip 5’, quattordicesima puntata: Paolo Brosio entra nella Casa, nuovo confronto tra Francesco Oppini e Tommaso Zorzi, eliminata (nello stupore generale) Guenda Goria. In nomination vanno…

Enrico 31 Ottobre, 2020

Gf Vip 5

Alfonso Signorini ha aperto la quattordicesima puntata del Gf Vip 5 salutando i concorrenti in nomination, ovvero Guenda Goria, Maria Teresa Ruta, Stefania Orlando, Francesco Oppini, Pierpaolo Pretelli e Elisabetta Gregoraci.

Il conduttore ha citato l’uscita dalla Casa per motivi personali di Andrea Zelletta, augurandosi che il vippone possa tornare in gioco il prima possibile.

In seguito, il discorso si è spostato su Patrizia De Blanck, che spesso ha parlato male alle spalle di Tommaso Zorzi. La questione tra i due si è risolta in modo blando, senza ulteriori screzi. Subito dopo, Alfonso ha chiuso il televoto.

La tensione si è alzata nel momento in cui Stefania ha dubitato della veridicità dell’interesse di Elisabetta nei confronti di Pierpaolo, insinuando che si tratterebbe di una storia costruita a favore di telecamera. La Gregoraci ha fermamente smentito l’ipotesi della Orlando ribadendo che tra lei e Pretelli non c’è nessuna storia d’amore.

Il conduttore milanese ha poi annunciato i nomi dei primi due nominati salvi: Maria Teresa e Pierpaolo.

Successivamente, Elisabetta ha raggiunto la stanza Super Led per ascoltare un emozionante messaggio di sua sorella minore Marzia e un video-messaggio dei suoi due nipotini.

In seguito, Amedeo Goria ha fatto irruzione nella Casa, dopo aver definito, la scorsa settimana, sua figlia Guenda come bipolare. Amedeo ha affrontato l’ex moglie Maria Teresa, spiegando che la loro figlia ha un carattere abbastanza difficile. La Ruta ha replicato chiedendo all’ex marito di non usare più il termine “bipolare” nei confronti della figlia.

Subito dopo, Guenda ha incontrato suo padre lamentando il fatto di volerlo sentire più vicino nel proteggerla. Papà Goria si è scusato per averla fatta arrabbiare ed ha raccontato delle difficoltà avute nel corso della sua vita che l’hanno portato ad essere l’uomo che è ora.

Alfonso ha poi mostrato una divertente clip nella quale la contessa De Blanck ha svelato di aver ricevuto delle avance da Amedeo. Dopo l’uscita del papà di Guenda, Signorini ha svelato un altro concorrente salvo dall’eliminazione, ovvero Stefania.

Il discorso si è poi spostato sul rapporto tra Francesco e Tommaso. Zorzi ha ribadito di non provare alcun interesse amoroso per il figlio di Alba Parietti e di essersi sentito una pedina del suo gioco di scacchi. L’influencer ha poi accusato Francesco di avere un ego smisurato.

In soccorso di Oppini, Signorini ha mostrato alcuni post della Parietti contro Tommaso. Francesco si è dissociato da quanto scritto dalla madre e si è mostrato triste per quanto successo con Zorzi.

Prima di svelare il verdetto definitivo del televoto, Elisabetta, punzecchiata da Alfonso, ha svelato di aver fatto tanta fatica a non dare un vero bacio a Pierpaolo.

Successivamente, Francesco ha ricevuto una lettera dalla sua compagna Cristina, la quale ha sorpreso il ragazzo salutandolo in videochiamata.

Arrivata la busta col risultato finale del televoto, Alfonso ha dato il verdetto: il pubblico ha deciso di eliminare Guenda, che ha dovuto abbandonare la Casa.

Finalmente, dopo essere guarito dal Covid-19, Paolo Brosio ha fatto il suo ingresso in gioco ed è stato accolto dal resto dei concorrenti.

In chiusura di puntata, i vipponi in gara hanno espresso le loro nomination. Enock Barwuah, Pierpaolo e Tommaso sono stati eletti immuni dagli altri concorrenti della Casa e hanno dovuto pescare dei piramidali. Zorzi, avendo pescato il piramidale bianco, ha potuto rendere immune una donna della Casa ed ha scelto Stefania.

Dayane, Massimiliano e Rosalinda hanno votato Francesco, Maria Teresa e Tommaso hanno scelto Massimiliano, Elisabetta, Pierpaolo ed Enock hanno votato Maria Teresa, Patrizia ha nominato Rosalinda, Oppini ha fatto il nome di Dayane, Stefania ha nominato la Gregoraci.

Quindi i nominati della settimana sono: Francesco, Maria Teresa e Massimiliano.

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI