‘Gf Vip 5’, tredicesima puntata: Maria Teresa Ruta sclera in diretta contro l’ex marito Amedeo Goria, nessun concorrente eliminato e sul ‘segreto’ di Elisabetta Gregoraci…

Martina 27 Ottobre, 2020

Maria Teresa Ruta - Guenda Goria - Gf Vip 5

La tredicesima puntata del Grande Fratello Vip 5 si è aperta subito con un annuncio a sorpresa da parte del conduttore Alfonso Signorini: le tre new entry che dovevano fare il loro ingresso in Casa questa sera, ovvero Stefano Bettarini, Giulia Salemi e Selvaggia Roma, per il momento non varcheranno la porta rossa, perché uno di loro potrebbe aver contratto il Covid-19 e sono necessari ulteriori accertamenti.

Dopo aver informato i telespettatori di questa novità che si è infranta sul reality show pochi minuti prima della diretta, il conduttore è entrato in Casa per salutare i ragazzi e ne ha subito approfittato per parlare dello scontro avvenuto tra Guenda Goria ed Enock Barwuah nelle ultime ore. La figlia di Maria Teresa Ruta – vedendo che Enock si era sentito toccato per un gioco ironico ideato da Tommaso Zorzi – ha chiesto al ragazzo come mai – dato che si parlava sempre di sensibilità per certi temi – non si fosse sentito offeso dalla brutta frase che durante la scorsa puntata suo fratello Mario Balotelli aveva fatto nei confronti di Dayane Mello. Nonostante abbia spiegato il suo punto di vista, la reazione tardiva di Guenda non ha convinto né i suoi compagni né il conduttore, che ha bacchettato anche Enock per la reazione che ha ritenuto “eccessivamente aggressiva e indisponente”. La Mello, dal canto suo, ci ha tenuto a spiegare che non aveva compreso la battutaccia di Mario (anche se nel corso della scorsa puntata era risultato chiaro già dalla sua faccia che avesse capito eccome).

Archiviata la pratica Balotelli, si è passati a parlare di un altro scontro al vetriolo avvenuto in questi giorni, quello tra Stefania Orlando e Elisabetta Gregoraci, che non sembrano proprio voler andare d’accordo e continuano ad accusarsi reciprocamente di poca sincerità.

Il riflettore è rimasto, poi, puntato su Elisabetta che, dopo il botta e risposta con Stefania, è stata protagonista dell’ennesima clip sulla sua amicizia speciale con Pierpaolo Pretelli, a cui questa settimana sembra aver raccontato un segreto sulla sua vita con dei messaggi in codice che non sono sfuggiti agli occhi attenti del pubblico a Casa. Messi alle strette sul contenuto di quello scambio di informazioni avvenuto in gran segreto, l’ex velino di Striscia la Notizia ha rivelato che la showgirl lo avrebbe messo al corrente di questioni delicate legate al figlio Nathan, mentre Elisabetta ha cercato di glissare chiosando: “Aveva bevuto 3 bicchieri di vino, non mi capiva quando scrivevo”.

Le versioni dei due gieffini non è sembrata coincidere, ma Alfonso è andato oltre passando al momento della finta eliminazione. Nonostante, infatti, al televoto ci fossero Elisabetta, Stefania, Guenda, Maria Teresa, Pierpaolo e Francesco Oppini, nessuno di loro ha dovuto lasciare la Casa del Gf questa sera, perché il verdetto sarà emesso dal pubblico venerdì. Alfonso, però, ha voluto lo stesso giocare con gli inquilini di Cinecittà e, dando un responso del televoto totalmente a caso, ha dichiarato che la (finta) eliminata della serata era la Orlando. La notizia ha provocato l’iniziale sgomento di Zorzi, finché alla fine il conduttore non ha svelato a tutti l’arcano. I sei concorrenti saranno quindi ancora al televoto fino a venerdì.

Si è tornati anche a parlare di Maria Teresa e Guenda, che se nella scorsa puntata ci era rimasta male perché il compagno della madre, Roberto, nella lettera che aveva inviato alla compagna non aveva scritto nemmeno una riga per lei, questa sera è rimasta molto colpita e dispiaciuta per le parole piuttosto pesanti che in questi giorni suo padre, Amedeo Goria, ha detto su di lei. In un’intervista si è, infatti, lasciato andare a termini forti, dicendo anche che è bipolare, una parola che ha fatto andare su tutte le furie Maria Teresa, che l’ha difesa a spada tratta urlando in mezzo al salotto e lasciando tutti senza parole.

La tensione non si è smorzata nemmeno quando si è passati a parlare dello scontro tra Oppini e Antonella Elia, che nella scorsa puntata gli aveva dato del ‘viscido’. La mamma di Francesco, Alba Parietti, non ha preso per niente bene quella parola, e sui social ha fatto un’invettiva al vetriolo contro l’opinionista, che questa sera ha replicato con un sonoro: Alba lo capisco perché intervieni sempre, tu sei la gallina madre”.

Stasera finalmente c’è stato anche tempo per raccontare anche la storia di Dayane, che ha vissuto un’infanzia difficile, fatta di abbandono e mancanze, ma che ad oggi può contare sull’amore del fratello, che le ha fatto recapitare un bellissimo messaggio.

Prima di salutare, i Vip non in nomination hanno potuto dare il loro sostegno ai loro compagni al televoto: Tommaso ha invitato i suoi fan a salvare Guenda (scatenando anche l’ilarità di Matilde Brandi dallo studio perché non ha fatto il nome di Stefania), Adua, Andrea e Massimiliano hanno optato per Pierpaolo e Patrizia De Blanck per Elisabetta, mentre Enock ha fatto il nome di Francesco e Dayane a sorpresa quello di Maria Teresa.

Voi cosa ne pensate di questa puntata?

COMMENTI