‘Gf Vip 5’ contro ‘The Voice Senior’: la prima sfida di ascolti tra Alfonso Signorini e Antonella Clerici ha un esito inatteso!

Dalia Dicembre 5, 2020

Ieri sera è andato in onda il primo scontro tra The Voice Senior su Rai 1 e il Gf Vip 5 su Canale 5. Il reality di Alfonso Signorini, dopo aver annunciato il prolungamento fino a febbraio, ha poi cambiato rotta scegliendo di continuare con un doppio appuntamento settimanale, al lunedì e al venerdì. Quest’ultima decisione era stata presa la settimana scorsa visti gli ottimi ascolti del talent di Antonella Clerici che avevano doppiato quelli della fiction Il silenzio dell’acqua 2.

Ebbene, a vincere la sfida è stata Antonella Clerici. In particolare, The Voice Senior ha registrato il 18.82% di share e 4.2 milioni di telespettatori, mentre il Gf Vip ha totalizzato 18.52% e 3.4 milioni di spettatori.

Ieri sera su Canale 5, puntata di grandi emozioni. A tener banco l’abbandono di Francesco Oppini e la decisione di andar via di Elisabetta Gregoraci, che trascorrerà i suoi ultimi giorni in Casa con Pierpaolo Pretelli per poi lasciare definitivamente il programma.

Lunedì scorso, il Gf Vip aveva totalizzato 3.500.000 telespettatori, con uno share del 20.5%. Tuttavia, si era scontrato con Vite in Fuga, la nuova fiction di Rai 1, che aveva ottenuto 4.720.000 spettatori ma uno share più basso, il 19.2%.

COMMENTI

TAGS