Gf Vip 5 Vs Il Cantante Mascherato 2: ecco chi ha vinto la prima gara di ascolti tra Alfonso Signorini e Milly Carlucci!

Anna 30 Gennaio, 2021

Alfonso Signorini - Milly Carlucci

Ieri sera si è consumata la prima e attesissima sfida televisiva del venerdì sera tra Grande Fratello Vip 5 su Canale 5 e Il cantante Mascherato al debutto su Raiuno.

La trentacinquesima puntata del reality dei vipponi e la prima assoluta del game show musicale si sono contese gli ascolti del pubblico dando il via a un duello che si ripeterà per più settimane. Duello che era stato preceduto da un serrato botta e risposta a distanza tra i due conduttori che aveva creato dibattito. Il primo a lanciare qualche frecciatina alla concorrenza era stato Signorini, lamentandosi della controprogrammazione messa in campo dalla Rai in questi mesi. Non si era però fatta attendere la risposta piccata della conduttrice.

Ma come è andata quindi? Chi si è aggiudicato la vittoria? Signorini ha conquistato 3.232.000 spettatori con il 18,21 %. Debutto in sordina invece per lo show della Carlucci che ha totalizzato 3.615.000 telespettatori e il 16.15% di ascolti. Un flop per questo esordio del programma musicale. Basti pensare che lo scorso anno la prima puntata aveva registrato 4,4 milioni con quasi 21% di share.

A vincere la serata in termini di share è stata quindi la puntata  del Grande Fratello Vip, certamente anche agevolata dal fatto che il programma termina più tardi della concorrenza (circa un’ora dopo). E ha quindi maggior tempo per raccogliere spettatori davanti allo schermo. Ma la sfida è solo all’inizio.

E voi cosa avete guardato ieri sera?

 

COMMENTI