Gf Vip 6, quarantaseiesima puntata: eliminato Giucas Casella (che rientra grazie al biglietto di ritorno), Antonio Medugno fa le spese del televoto flash. In nomination vanno…

Confronto tra Lulù e Jessica Selassiè, emozioni per Manila Nazzaro e Delia Duran

Veronica C Marzo 4, 2022

Si è appena conclusa la quarantaseiesima puntata del Gf Vip 6, anche questa – come al solito – ricca di emozioni e colpi di scena. La puntata, dopo i saluti di rito del padrone di casa Alfonso Signorini, si è aperta con la comunicazione del primo salvato al televoto per l’eliminazione: Miriana Trevisan.

Signorini ha poi toccato il tema “dolente” della settimana: il labbro gonfio di Lulù a seguito della gomitata di Soleil Sorge, che ha scatenato l’ironia del web. Spazio anche al discorso lasciato in sospeso la scorsa puntata tra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano: prima dell’eliminazione lampo, Alessandro aveva scoperto che la bionda gieffina aveva avuto una frequentazione con Fabrizio Corona poco prima di entrare nella casa.

Alla domanda di Signorini sul perché non abbia raccontato nulla ad Alessandro, Sophie ha risposto:

Non ho mai raccontato un nome, per privacy e per tante cose. In realtà lo farei anche fuori perché non aggiunge e non mette niente. Quella cosa lì non è stato un nascondere quel che è stato, volevo aspettare di parlarne fuori. Conosco Ale sarà  frastornato. Dopo che siamo usciti da quella stanza non mi ha più rivolto parola e sarebbe stato carino parlarne invece è uscito cosi ,con questo amaro in bocca.

Alessandro è arrivato in passerella per fare una sorpresa alla sua bella ed ha cancellato ogni dubbio su possibili attriti dichiarando:

Ho avuto un po’ di difficoltà fuori perché ho sentito molto il distacco. Effettivamente ero rimasto un po’ cosi, lo hai visto e sai come son fatto. Speravo di aver l’occasione di parlarne dopo la puntata ma cosi non è stato. Mi manchi da morire e ti amo alla follia.

Signorini si è poi soffermato sul rapporto tra Lulù e Jessica Selassiè.

Le due princess hanno avuto qualche scontro negli ultimi giorni e la maggiore delle sorelle ha dichiarato durante un confessionale che Lulù vuole sentirsi prima in qualcosa, arrivando a vincere anche a costo di andare contro di lei.

Lulù dal canto suo ha dichiarato:

Ho sempre spronato Jessica a sentirsi più bella però ho visto che nelle ultime settimane si è staccata da me. A me manca mia sorella, ma non perché lei mi deve fare le cose come qualcuno ha detto qui, non ho bisogno di questo. A volte vado in giro per la casa e non la trovo. Questo programma sta per finire e io vorrei solo vivere bei momenti con mia sorella.

La princess è stata messa sotto accusa da vari personaggi della casa e non, a causa dei suoi comportamenti e reazioni spesso sopra le righe.

Sonia Bruganelli ha palesemente dichiarato che, secondo lei, la finalista del Gf Vip 6 sta sbagliando nei confronti di Jessica. Adriana Volpe ha invece voluto dare un consiglio:

Non dimenticare il tuo passato, siete entrate insieme ed eravate un unico concorrente. Siete due sorelle ci sta che ogni tanto ci sia uno screzio, non è quello il problema ma è il modo.. se gli altri non fanno come dici tu.

Le accuse a Lulù si sono completate con il punto di vista di Davide – con il quale la princess ha avuto un acceso scontro in puntata – e quello di Barù, oltre che con i consigli di Manila, assolutamente a favore di Jessica. Lulù dal canto suo ha chiuso dicendo di essersi sempre mostrata per quello che è, a differenza di molti altri.

Manila Nazzaro ha avuto modo di rivedere i suoi best moments con Katia Ricciarelli e Soleil e, subito dopo, ha ricevuto la sorpresa di una delle sue migliori amiche: la comica Valeria Graci che le ha raccomandato di vivere gli ultimi giorni di questa esperienza con più leggerezza.

Altro argomento toccato è stata la “passione ritrovata” di Giucas Casella grazie a Delia Duran. E, proprio Giucas (con il 13% dei voti, seguito da Davide con il 14%, Sophie con il 20%,  Antonio con il 24% e Miriana con il 29%) è stato il primo eliminato della serata ma, grazie al biglietto “di ritorno” il concorrente ha avuto il diritto di rientrare immediatamente nella casa!

Giusto qualche minuto di gioia per il rientro di Giucas per poi ripartire con la catena di salvataggio in Led Room per il televoto flash.

Antonio ha pescato il piramidale dorato, salvandosi e iniziando la catena votando per salvare Soleil; la bionda influencer ha votato Davide che a sua volta ha salvato Giucas. Il paragnosta ha salvato Barù che a sua volta ha salvato Jessica. La Selassiè ha salvato Miriana che ha scelto di salvare Manila.

Nessuno ha salvato Sophie che è stata la prima candidata all’eliminazione. A sua volta la Codegoni ha dovuto scegliere chi portare con sè al televoto: Davide, che a sua volta è stato chiamato a nominare un altro concorrente. L’attore ha scelto di nominare Antonio.

Il televoto flash ha decretato l’eliminazione di Antonio (con il 26%, seguito da Davide con il 31% e Sophie con il 43%).

Ospite in studio Alessandro Basciano, eliminato al televoto flash nella puntata precedente. Ad aspettarlo Nathaly Caldonazzo, con il quale l’ex tentatore ha sicuramente un conto in sospeso! Scontro acceso anche in studio, ma i due non sono riusciti a chiarirsi.

La protagonista della linea della vita di questa settimana è stata Delia Duran. La venezuelana si è raccontata, dando modo al pubblico di conoscerla di più e non solo per l’ormai noto triangolo artistico. Nel suo racconto la Duran ha parlato di Alex Belli come della sua rinascita e di un ex fidanzato che invece l’ha tradita e fatta soffrire.

Per concludere è stato trasmesso un videomessaggio della mamma, che ha letteralmente fatto scoppiare in lacrime Delia.

Soleil ha invece chiarito la “natura” di un bigliettino che ha lasciato nella valigia di Gianluca Costantino e, con l’occasione, ha chiarito che il loro tipo di rapporto è stato e sarà di amicizia. Con l’occasione Alfonso Signorini ha dichiarato alla Sorge che il suo fidanzato misterioso è fuori e continua ad aspettarla.

La puntata è terminata, come da rito, con le nomination. Delia, Sophie e Barù hanno nominato Miriana che ha nominato Soleil; l’influencer e Giucas hanno nominato Jessica mentre Davide ha nominato Sophie. Manila ha nominato Barù, mentre Lulù e Jessica hanno nominato Davide. I nominati di questa settimana sono Jessica, Miriana e Davide.

COMMENTI