Gf Vip 6, ventinovesima puntata: Barù e Nathaly Caldonazzo nuovi concorrenti, Lulù Selassié preferita dal pubblico, i nominati sono…

Alex Belli ancora al centro delle discussioni, scintille tra Alfonso Signorini e Sonia Bruganelli

Luisa Dicembre 21, 2021

È appena andata in onda la ventinovesima puntata del Gf Vip 6, condotta come sempre da Alfonso Signorini. In studio, nel ruolo di opinioniste di questa edizione, Sonia Bruganelli e Adriana Volpe.

Ci sono stati due nuovi ingressi Nathaly Caldonazzo e Barù della Gherardesca ed è stato svelato l’esito del televoto tra: Biagio D’Anelli, Carmen Russo, Gianmaria Antinolfi, Lulù Selassié, Manuel Bortuzzo, Miriana Trevisan ed il concorrente unico Giacomo Urtis e Valeria Marini.

La serata è dedicata al Natale ed i vipponi, durante la diretta, si sono esibiti in uno show. Primo tema della serata è stato proprio la preparazione della coreografia di Natale. Nelle ultime ore tra le donne della Casa ci sono state tensioni e scontri durante le prove. In particolare, tra Valeria Marini, Carmen Russo e Katia Ricciarelli ma anche Soleil Sorge ha avuto un attrito con Eva Grimaldi.

Subito dopo, si è tornato a parlare di Alex Belli e Soleil. Nella scorsa puntata i due hanno avuto un confronto ed è stata mostrata una lunga clip sull’evoluzione del loro rapporto anche ora che non sono più entrambi nella Casa.

La Sorge ha chiarito di non aver fatto l’amore con l’attore ed ha detto: “Io sono ferita come amica, ma non come donna.” Signorini ha domandato ad Alex perché allora non aveva smentito fin da subito. L’influencer ha anche visto uno spezzone dell’intervista di Delia e Alex a Verissimo. La ragazza si è difesa dagli attacchi della moglie di Belli:

Ribadisco che nonostante non ci sia stato niente sotto le coperte, credo che il peggio è che se io fossi una moglie mi preoccuperei di più è quello che c’è stato al di fuori. L’unica cosa che io posso aggiungere e dire è che trovo totalmente fuori luogo. Io comprendo le sue ferite ma non comprendo come tu come amico possa ancora farla andare in giro a dire certe cose, quando sai benissimo che la verità dei fatti non è assolutamente questa. Io non sono mai stata innamorata di te, non ho mai voluto esserlo. Tanto meno ritorno sui miei passi.

Wendy, la madre di Soleil, è andata a fare una sorpresa alla figlia. La madre ha rincuorato la figlia, le ha detto di essere lei stessa poi si è passati alle dichiarazioni di Wendy su Alex e Delia, rilasciate a Casa Chi, quindi l’attore ha raggiunto le due per un confronto. La Volpe ha sottolineato che non bisogna far passare la Sorge come vittima, ma anche lei ha le sue responsabilità ed era consapevole delle sue azioni.

Il nuovo concorrente Gherardo Gaetani detto Barù si trovava in Love Boat, qui ha preparato una cena che successivamente è stata offerta a Sophie, Katia, Miriana, Valeria e Nathaly. Tutti insieme sono poi tornati in Casa dove Barù si è presentato al resto degli inquilini.

Prima parte dello show natalizio tra il canto gospel di We wish you a merry christmas ed il balletto delle donne sulle note di Jingle Bells.

In studio Aldo Montano, che nella scorsa puntata ha deciso di non continuare l’avventura del Grande Fratello, ha salutato Manuel e gli altri suoi ex coinquilini. Lo schermidore ed i gieffini hanno visto il video dei suoi momenti migliori. Montano e Belli sono stati protagonisti di uno scontro basato sulle recenti dichiarazioni social di entrambi e che tirano in ballo le loro discussioni all’interno del gioco.

Tornati nella Casa, l’argomento si è focalizzato su Miriana e Biagio. I due sono molto vicini ed il conduttore ha voluto fare chiarezza sul loro rapporto, entrambi non nascondono che si trovano molto bene insieme. Biagio, fuori dal reality, è impegnato ma vive una relazione a distanza e per ora non si preclude niente. Nel caso in cui dovesse succedere qualcosa si assume tutte le sue responsabilità.

Ingresso della Caldonazzo, accolta in mistery da Giucas Casella che però non l’ha riconosciuta.

Momento dedicato a Bortuzzo che ha incontrato il padre Franco. Prima c’è stata una clip che ha riassunto il suo percorso ed il nuotatore ha commentato se riesce a vivere la sua vita, fuori dal reality, nonostante le barriere architettoniche. Il papà ha detto al figlio che in questi tre mesi ha imparato molto da lui, inoltre, sulla relazione con Lulù ha ammesso che ora lo vede sereno e che a scegliere è lui.

Successivamente, Signorini ha parlato con la new-entry Alessandro Basciano. Il ragazzo, in pochi giorni, è già “conteso” tra due concorrenti Soleil e Sophie Codegoni che sta conoscendo Antinolfi. Secondo Alessandro, dopo tre mesi di convivenza, i due dovrebbero avere una situazione più stabile. C’è anche una terza donna che interessa al neo gieffino: Jessica. In confessionale ha detto che ha un carattere dolce.

Basciano ha anche replicato al tweet che ha scritto Alex Belli contro di lui. Secondo l’ex corteggiatore, invece di parlare di lui Belli dovrebbe stare con la moglie e non ha accettato i consigli dall’attore perché lo reputa un falso ed un giocatore.

Il televoto ha decretato col 26 % di voti Lulù come preferita ed è immune dalle nomination. (Miriana 18%, Gianmaria 17%, Manuel 16 Carmen 9%, Giacomo e Valeria 8%, Biagio 6%) La principessa ha deciso di mandare direttamente al prossimo televoto Biagio.

Gli immuni di questa sera sono stati: Katia, Sophie, Jessica e Carmen. I primi tre sono i preferiti della Casa, mentre la Russo da Sonia e Adriana.

Giacomo e Valeria, che formano un unico concorrente, vivono dei momenti alti e bassi. I due hanno visto in confessionale una clip dei loro litigi.

Momento nomination palesi: Biagio nomina Manila, Manila ha dato il suo voto a Giucas. Davide e Gianmaria hanno nominato Giacomo e Valeria. Manuel, Giacomo e Valeria, Soleil hanno deciso di fare il nome di Miriana. Giucas ha nominato Gianmaria e Miriana ha dato il suo voto a Soleil.

Medley natalizio degli uomini per la seconda parte dello spettacolo di Natale.

Nomination segrete in confessionale: Katia ha nominato Miriana, Sophie ha deciso di nominare Davide, Jessica ha dato il suo voto a Valeria e Giacomo. Lulù ha nominato Davide ed infine Carmen ha votato Gianmaria. Al televoto sono andati: Biagio, Miriana e Giacomo e Valeria.

COMMENTI