Gf Vip, Maria Teresa Ruta svela come ha scoperto i tradimenti del marito: “Sull’agenda duemila numeri di donne con accanto la stellina del punteggio”

L’ex protagonista del reality si è raccontata in una lunga intervista al Corriere della Sera

Giusy Agosto 14, 2023

Gf Vip, Maria Teresa Ruta svela come ha scoperto i tradimenti del marito: “Sull’agenda duemila numeri di donne con accanto la stellina del punteggio”

Un’ex protagonista della quinta edizione del Gf Vip di recente si è raccontata in una lunga intervista sulle pagine del Corriere della Sera.

Volto conosciuto al pubblico di Canale 5 per la sua esperienza nel reality show insieme a sua figlia Guenda Goria, i più “âgée” ricorderanno Maria Teresa Ruta per essere stata l’antesignana delle moderne giornaliste sportive. Dal 1986 al 1991 accanto al mitico Sandro Ciotti condusse La Domenica Sportiva, fino a quei tempi terreno prettamente maschile.

Divorziata dal giornalista sportivo Amedeo Goria, anche lui concorrente della successiva edizione del Gf Vip, la loro relazione negli anni 90 aveva riempito le pagine della cronaca rosa per via dei presunti tradimenti dell’uomo.

Tradimenti di cui la stessa Maria Teresa è tornata a parlare sulle pagine del noto quotidiano. Nel corso dell’intervista, l’ex Vippona ha confessato che il loro è stato un matrimonio d’amore, anche se presto si accorse delle sue marachelle:

Di sicuro è stato un matrimonio d’amore. Con il senno di poi avrei dovuto chiudere anche il terzo occhio per non vedere le sue marachelle, specie quando partiva in trasferta con le squadre. Erano ingenuità, dovute alla sua insicurezza cronica, ma allora le ho vissute come un affronto e a un certo punto non ho più perdonato.

La Ruta ha spiegato come ha scoperto gli altarini:

Trovando scontrini del parcheggio di una discoteca sotto il tergicristallo. O bigliettini di tali Jeannette o Jasmine. E poi la famosa agendina nera di cui favoleggiavano i colleghi. La nascondeva, un giorno l’ho vista. C’erano annotati almeno duemila numeri di telefono, solo di donne, in tutto il mondo, con accanto le stelline del punteggio. Per carità, forse l’ho trascurato anch’io, troppo presa dal lavoro. Ma a volte Amedeo faceva il cascamorto con le altre persino davanti a me, era incorreggibile.

La giornalista al contrario è sempre stata fedelissima, anche se le occasioni non le sono mancate:

Integerrima, tagliata con l’accetta, eppure le occasioni non mi sono mancate, però non ho mai avuto difficoltà a dire di no. Due scuffie le ho prese anch’io, quando il matrimonio già traballava, ma non ho combinato niente.

COMMENTI