Gf Vip, Maria Teresa Ruta racconta come ha fatto pace con Tommaso Zorzi, poi commenta Patrizia Rossetti: “È un po’ boomer…”

La conduttrice ha anche svelato il suo concorrente preferito di questa edizione, lanciando una stoccata a Pamela Prati

Luisa Ottobre 24, 2022

Maria Teresa Ruta, ospite di Radio Cusano, è stata intervistata da Turchese Baracchi nel programma Turchesando. La conduttrice è stata una delle protagoniste del Gf Vip 5 ed ha raccontato i suoi progetti lavorativi ed ha commento l’attuale edizione del Grande Fratello Vip.

Prima, però ha parlato della salute della figlia Guenda Goria che, durante l’estate, ha subito un’intervento chirurgico a causa di una gravidanza extrauterina: Guenda clinicamente sta meglio e psicologicamente anche, perché insomma si supera. Si va avanti nella vita si corre e quindi si sta meglio.”

La conduttrice ha parlato anche del suo futuro genero Mirko Gancitano:

Guarda Mirko è un santo per stare con Guenda. Ogni tanto lo guardo e gli dico: “Scappa! Scappa! Sei ancora in tempo.” Gli voglio molto bene perché non è soltanto lui un bravo ragazzo, per carità. È carino, è dolce, è preparato, è colto…insomma le ha tutte. Io non ho ancora trovato il difetto. È portatore sano dell’educazione di una famiglia straordinaria. Quando alle spalle c’è: una famiglia, due genitori eccezionali, la sorella ed il fidanzato della sorella. Ci sono tutte le premesse per avere una persona che possa comprendere nell’arco di una vita quali possano essere le difficoltà di una coppia. Uno ha anche una cultura per cui sa che, a volte, nella vita ci possono essere dei momenti difficili. Vanno affrontati e non bisogna gettare la spugna.

Maria Teresa ha dei progetti lavorativi in teatro per il prossimo anno:

Io sto finendo la stesura di un testo teatrale che vorrei fare nella stagione 2023-2024 con Guenda. In questo momento, ci manca un regista che comprenda certi passaggi particolari di questo mio testo. Da un punto di vista tecnico lo vorrei fare un po’ spettacolare.

Mentre in tv:

Continuo a fare il mio percorso normale con Chef per passione tutti i giorni. Adesso ho ripreso le registrazioni di Missione Relitti. Siamo andati in Israele e ora a Marsa Alam, dove siamo riusciti a vedere il dugongo che non è una cosa così semplice.

Patrizia Rossetti aveva criticato la partecipazione della Ruta al Gf Vip 5. Ecco cosa ha dichiarato sull’attuale inquilina di Cinecittà:

Io non sapevo neanche che avesse detto quelle cose, sinceramente. So che lei aveva fatto parecchi colloqui per il Gf, ma poi aveva la vendita di un immobile e altri problemi organizzativi e per questo non aveva accettato. Almeno io sapevo che sono 3 o 4 anni che fa dei colloqui per il Grande Fratello. Guenda mi aveva difeso, si lo so. Ma l’ho scoperto quando lo avete raccontato voi e mi ha lasciato un po’ perplessa. Perché dire queste cose? Anche perché noi abbiamo fatto Pechino Express insieme e ci siamo divertite molto.

Maria Teresa ha aggiunto:

So benissimo che Patrizia ha detto durante il Gf che sono molto diversa da lei. È vero siamo diversissime, ma proprio per natura e anche per il nostro vissuto. Quando diventi madre devi accettare compromessi, convivere con problematiche e diventi un pochino più aperta alle visioni degli altri e non come lei che ha un’unica sua visione che è la migliore.

Purtroppo adesso è salva, ma su Marco Bellavia lei era in nomination con Giovanni Ciacci e Gegia. Evidentemente qualche scivolone si fa sempre e nessuno è esente. Io l’ho chiamata, ma io chiamo sempre non per dare dei consigli ma per raccontare la mia esperienza. L’unica cosa che le ho detto è: “Non ti annoiare perché ti mancheranno tante cose e raccontati, non di inventare.” Io non le ho mai detto di litigare o di inventare vicende, evidentemente non era attenta. Il dissing non fa per noi le ho detto, forse è un po’ boomer. Avrà capito il contrario. Io non litigavo e non mi arrabbiavo con nessuno perché non è nella mia natura. Io quello le ho detto.

Sulla vicenda di Marco Bellavia:

Io prima di questo post avevo fatto una storia dicendo che questo cast mi piaceva moltissimo. Non era un a leccata a Signorini. Io lo scorso anno non li conoscevo, invece quest’anno li conoscevo tutti. Poi ho visto e quella situazione mi ha fatto schifo. Ho citato tutti quanti ed ho detto che, nel nostro Grande Fratello, Marco sarebbe stato abbracciato. Come abbiamo fatto con Selvaggia Roma e Dayane Mello. Anche Tommaso Zorzi lo ha fatto e ha parlato a nome di tutti. È la situazione che mi ha fatto schifo: non solo quelli che hanno agito male, ma sono troppi quelli che sono stati zitti.

Parlando della sua edizione ha dichiarato di aver fatto pace con Zorzi e di sentire ancora qualche membro del cast:

Amicizia vera e profonda sarebbe troppa, vera si. Ad esempio con Tommaso, avevo detto che non ci saremo frequentanti perché l’età è diversa e abbiamo due vite diverse. L’ho incontrato, mi ha invitato a casa sua e mi ha presentato il fidanzato. Per mettere una pietra sopra a ciò che era successo, ma non l’ho sventolato ai quattro venti. Ha fatto da tramite anche Stefania Orlando. Li sento singolarmente sento Dayane, è molto affettuosa con me, Selvaggia stessa mi ha scritto qualche giorno fa. Rosalinda la sento ed Andrea non ho motivo di chiamarlo. Abbiamo una chat e di tanto in tanto scriviamo. Mi sento di più con quelli di Pechino perché è un programma di talmente tanta fatica.

Tornado al Gf Vip 7 ha rivelato quali sono i concorrenti che preferisce:

Il mio preferito è George Ciupilan e secondo me vincerà. Mai visto non so chi fosse, nessuna idea. L’ho visto nelle prime puntate e ho visto il suo sguardo riservato e mi è piaciuto. Mi piace anche Luca “Er coatto, mi fa spezza”.

Maria Teresa ha espresso un’opinione anche sulla partecipazione di Pamela Prati e l’affaire Mark Caltagirone:

Pamela Prati aveva la vittoria in mano nelle prime puntate. Anche quando Marco si è avvicinato a lei, quando si è distanziata ha commesso un piccolissimo errore. Per me bisogna giudicarla per questo reality. Per il resto non posso pensare che noi personaggi del mondo dello spettacolo che siamo sempre a contatto con i truffatori che ti promettono la luna. Secondo me, ha capito la situazione e poi ci è rimasta perché aveva dei suoi tornaconto. Ci avrei creduto se non ci fossero stati gli incontri con i cosiddetti figli, col bambino. Mi sembrano raccapricciati. Per me doveva dire che si è fidata e poi la favola è diventata un horror. Ci ha sguazzato. Il troppo ha stroppiato, doveva dire che la situazione le è sfuggita di mano. Non è solo tutta colpa degli altri.

COMMENTI