Gf Vip, ex protagonista del reality svela quanto percepiva come compenso per ogni puntata

L’ex vippone intervistato su Rtl102.5

Giusy Aprile 1, 2022

Quanto guadagna un personaggio che decide di mettersi in gioco al Grande Fratello Vip? Che i Vipponi percepiscano un compenso a puntata è ormai cosa risaputa, ma spesso ci si è chiesti a quanto veramente ammonti questo fantomatico cachet. A toglierci ogni dubbio è stato Costantino Vitagliano, tronista storico di Uomini e Donne, nonché concorrente della prima edizione del Gf Vip, condotta da Ilary Blasi.

All’epoca Costantino era rimasto nella Casa solo per una settimana, pochi giorni che comunque gli avevano garantito un ottimo compenso, come da lui stesso dichiarato nel corso di un’intervista ai microfoni di Trends&Celebrities in onda RTL 102.5. L’ex tronista non si è soffermato solo sul suo di cachet, ma come ha riportato Biccy.it, ha fatto intendere che erano già calati rispetto agli anni precedenti, in cui andare come ospite nelle trasmissioni televisive fruttava davvero tanto.

Ogni tanto ricevo qualche proposta lavorativa, ma i cachet sono cambiati e non è più un lavoro andare in video ospite. Io ero abituato ad altri tipi di cachet. Al Grande Fratello Vip prendevo 5 mila euro a puntata e stiamo parlando di anni in cui erano già molto calati.

I compensi poi vengono dimezzati una volta eliminati. I Vipponi presenti in studio dovrebbero prendere in media circa il 50% in meno rispetto a quanto percepito durante la permanenza nella Casa.

Dati ovviamente orientativi, in quanto nessuno ha mai realmente svelato l’esatto compenso. In fase di trattativa i potenziali inquilini del Gf Vip discutono del loro compenso con gli autori . Cachet che comunque varia in base alla popolarità.

 

COMMENTI