Sport
Gianmarco Tamberi e la dedica piena d’amore a Chiara Bontempi dopo la nascita della figlia: “Tu hai creato la vita!”
Il neo papà ha esternato sui social tutta la propria felicità
Alessia S. 17/08/2025

Il campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi è diventato papà.
La figlia, avuta dalla compagna Chiara Bontempi si chiama Camilla Tamberi Bontempi.
Il post delicato pubblicato su Instagram qualche giorno fa, è una dedica d’amore per la piccina e una promessa di starle per sempre accanto.
L’atleta ha scritto:
Il nostro miracolo.
Benvenuta al mondo Camilla Tamberi Bontempi. Ti doneremo tutto l’amore che abbiamo.
Visualizza questo post su Instagram
Un messaggio breve, ma pieno di emozione da neogenitore.
Gianmarco poi, qualche ora fa ha deciso di dedicare un lungo messaggio anche a Chiara in cui ha dichiarato tutto il suo sentimento, la felicità di iniziare questa nuova avventura in tre e per celebrarla come creatrice di una nuova vita:
Ho pubblicato 3 giorni fa questa foto sulle stories Instagram ricevendo un infinità di messaggi in Dm… pensavo fosse una semplice foto di noi, uno di quei selfie fatto in velocità che il 99% delle volte mi chiedi di non pubblicare perché non sei venuta come avresti voluto. Invece questa foto aveva evidentemente qualcosa di magico. Era inspiegabile per me la quantità di commenti che ricevevo… ma ora capisco.
Tu piccina splendevi, emanavi una luce unica.
I tuoi occhi erano pronti a quello che sarebbe stato il giorno più importante della tua vita… della nostra vita.
La paura che ti portavi dentro di non essere forte abbastanza, la voglia di donarti e donarmi ciò che di più bello non può esistere, l’emozione di chi sa che l’amore vero esiste, perché ha avuto la fortuna di vivere tutta la sua vita amando ed essendo amata.
Questa è l’ultima foto di noi nella galleria del mio cellulare, qualche ora prima di volare in ospedale con il cuore in gola. Questa è l’ultima foto di noi due, noi due che ora magicamente siamo diventati tre.
Non sono mai stato così orgoglioso di una persona nella mia intera vita come lo sono di te in questo momento amore mio. La tua grinta, la tua forza , la tua immensa caparbietà nel provare fino in fondo ad affrontare la tua sfida più grande. Sono orgoglioso di te amore mio e te lo dico dal profondo del mio cuore. Ce l’hai fatta, tu hai creato la vita.
Hai scalzato qualsiasi altro giorno dal podio della “giornata più bella della mia vita”. I nostri momenti poco prima, durante e poco dopo, si prendono tutti e tre i gradini.
Non mi resta che ringraziarti amore mio infinito, non dimenticherò mai questo giorno e ti giuro che mi prenderò cura di voi con tutto me stesso. Siete la cosa più importante della mia vita.
Come sai ora sono fuori casa per lavoro. Sono solo 8 ore ma sembrano non finire mai. Non faccio altro che pensarti. Cercherò di portare in pedana con me tutta la tua forza.
Ti amo… Vi amo.
Visualizza questo post su Instagram








