Grande Fratello, faccia a faccia tra Giuseppe Garibaldi e Massimiliano Varrese: “Mi sono illuso che potesse esserci qualcuno che…”

I due inquilini si sono scontrati dopo le ultime nomination: “Ora ti stai rendendo conto che sei da solo e…”

Renata Marzo 12, 2024

Grande Fratello, faccia a faccia tra Giuseppe Garibaldi e Massimiliano Varrese: “Mi sono illuso che potesse esserci qualcuno che…”

Di recente, il rapporto di amicizia tra Massimiliano Varrese e Giuseppe Garibaldi è stato caratterizzato da litigi e attacchi reciproci.

Tutto è cominciato con l’avvento della fase più calda del Grande Fratello, quella in cui i concorrenti hanno iniziato a fare i nomi dei coinquilini che avrebbero voluto in finale. In particolare, nella quarantaduesima puntata del reality, otto inquilini (Letizia Petris, Rosy Chin, Giuseppe, Greta Rossetti, Perla Vatiero, Paolo Masella, Anita Olivieri e Sergio D’Ottavi – rimasti indenni da una precedente votazione dei compagni) hanno fatto il nome del concorrente da mandare al televoto per la finale. In quella occasione, Giuseppe fu l’unico a votare per sé stesso, non ricevendo alcuna preferenza dal resto del gruppo, nemmeno da Massimiliano che fece il nome di Rosy (eletta poi seconda finalista).

La scelta del bidello calabrese è stata contestata da Massimiliano nel corso del quarantatreesimo appuntamento serale, quando i concorrenti hanno affrontato le nuove nomination. Giuseppe ha nominato Massimiliano perché l’attore – prima della scorsa puntata –  aveva promesso all’amico che l’avrebbe votato per mandarlo in finale. Dal canto suo Massimiliano ha ricambiato il voto, avendo trovato poco elegante l’accusa mossa dal calabrese. L’attore ha anche posto l’attenzione sul fatto che Giuseppe abbia votato per sé stesso pretendendo al contempo che gli altri lo votassero. In più, Varrese ha dichiarato che se avesse fatto il nome dell’amico si sarebbe contraddetto, dato che nelle ultime settimane ha chiarito di non voler prediligere i più giovani a scapito degli “adulti”. La sua “battaglia” sulla suddetta questione è stata anche motivo di scontro con il resto degli inquilini.

Terminata la diretta, Giuseppe e Massimiliano si sono confrontati in zona Beauty, dove Giuseppe ha ribadito: “Nel pomeriggio, a letto, mi avevi detto che mi volevi in finale e che mi avresti voluto lì, poi hai votato Rosy. E’ una contraddizione“. Massimiliano a quel punto gli ha fatto notare: “Come puoi pretendere che gli altri ti votino se ti sei votato soltanto tu? Lo capisci? Ammetti che ti importa solo andare in finale!“. A Giuseppe, che ha detto di aver fatto affidamento sul supporto degli amici, l’attore ha poi spiegato:

Se c’è Rosy e te io voterò Rosy perché devo sostenere il discorso che ho fatto l’altra volta e in queste settimane. Devi essere bello maturo e intelligente per arrivarci da solo. Ho anche detto che se non arrivo in finale voglio vedere te che vinci. Ho fatto due settimane di casino…Devi essere più coerente. Erano tre giorni che ti guardavo e dicevo “sta covando” perché ti conosco. Giuseppe, devi imparare a parlare di quello che pensi, te lo dico da amico fraterno perché qui dentro abbiamo stretto una forte amicizia. Quando c’è qualcosa, vieni e parla.

Il fatto è che mo tu ti stai rendendo conto che sei da solo. Devi cavalcare da solo come Garibaldi veramente. Agli altri ci passi sopra, l’unico a cui dai addosso sono io. Stai covando. Ti estranei e io ci rimango male da amico tuo. Io guardo i fatti, dobbiamo giocare? Io gioco però l’affetto è un’altra cosa.

Secondo te non sarebbe stato più coerente dire: “Peppe, finché c’è Rosy che è madre di famiglia porto lei”?“, ha replicato il calabrese, poi Massimiliano ha aggiunto:

Finché sto qua dentro io gareggio per me perché in sei mesi mi sono fatto un mazzo tanto per tutti e per me. Se io non arrivo in finale vorrei vedere te, ma finché sto qua dentro devo fare il mio gioco. Ora stai da solo, ma è la natura. Anita è sempre amica tua ma vi siete allontanati perché fa parte della vita. Sta vivendo una cosa bella, è normale che è in quella direzione. Con Bea non potrà esserci quello che c’era prima…Quindi sei da solo, come me. 

Mi sono illuso che potesse esserci qualcuno che credesse in me“, ha ammesso Giuseppe

COMMENTI