Grande Fratello, gli inquilini convinti che Beatrice Luzzi sia uscita con le ossa rotte dal confronto con Jane Alexander (ma la verità è un altra!)

Dopo l’atteso faccia a faccia tra le due attrici la reazione dei social è stata ben diversa da quella della Casa

Carola Ottobre 10, 2023

Grande Fratello, gli inquilini convinti che Beatrice Luzzi sia uscita con le ossa rotte dal confronto con Jane Alexander (ma la verità è un altra!)

Ieri sera, durante la nona puntata del Grande Fratello, è andato in scena un acceso confronto tra le attrici Jane Alexander e Beatrice Luzzi, tra le quali c’erano delle vecchie ruggini, emerse proprio in questi giorni all’interno della Casa.

Tutto è partito da un paragone di Valentina Modini, la quale ha detto a Beatrice che secondo lei somigliava a Jane, un paragone che ha fatto risentire non poco l’attrice. Il motivo di tale risentimento è stato presto scoperto: tra la Luzzi e la Alexander, infatti, non scorre buon sangue dal momento in cui le due hanno litigato sul set a causa del ruolo della  Marchesa Lucrezia Van Necker in Elisa Di Rivombrosa. Quasi 20 anni fa, infatti, entrambe si erano proposte per il ruolo di cattiva nella serie che vedeva come protagonisti Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi, ma a spuntarla fu Jane, con grande disappunto della Luzzi: “Io avevo il ruolo in mano. Mi hanno detto che il ruolo doveva andare a lei, non potevano farci niente“.

Le parole di Beatrice hanno gettato un’ombra su Jane, la quale ha prima fatto un tweet smentendo le parole della collega e poi ieri sera si è presentata nella Casa per avere un confronto diretto con lei:

Buonasera Beatrice come puoi immaginare sono venuta qui per tutte le cose brutte che hai detto di me. In che “malissimo modo” io ti ho sfilato il ruolo di Lucrezia che tu sei sicura che avevi in mano? Non è una cosa bella di parlare delle colleghe in televisione. Io voglio sapere cosa io ho fatto.

Beatrice allora ha replicato spiegando di non averla accusata di averle rubato il ruolo e ha aggiunto che in quell’occasione Jane è stata anche doppiata:

Io non ho detto che me lo hai sfilato, da quello che so mi hanno detto questo. Mi par inoltre ti hanno doppiata perché sei mezza americana, tu magari visto che ti hanno doppiata non eri quella giusta.

Il botta e risposta tra le due è poi proseguito con la lettura della lettera inviata dalla regista Cinzia TH Torrini che ha dato alla ragione alla Alexander. Anche tra i coinquilini di Beatrice c’è chi si è schierato dalla parte della Alexander, come Massimiliano, secondo il quale dopo questo confronto Beatrice perderà consensi all’esterno.

A quanto pare, però, le cose non stanno proprio così, dal momento che su Twitter sono stati in molti a schierarsi dalla parte di Beatrice, compreso il doppiatore Federico Casadei:

Da doppiatore posso dire ha TOTALMENTE ragione Beatrice, perché per un attore essere doppiati se non x lingua, è segno di essere veri “cani” #elisadirivombrosa Cioè, spiego meglio: doppiano le Arcuri, le Alexander, i Garrese, non la Luzzi o Elio Germano o Benigni. I VERI attori non si doppiano se non recitano in altra lingua. Non doppiano Salvatore Esposito, D’Amore, Marchioni, Borghi, Pastorelli o Germano. Entiendes Jane e Garrese? Alexander, ricordata SOLO per QUEL ruolo, ringrazi la doppiatrice EMANUELA ROSSI (VERA LUCREZIA VAN NECKER e voce di star internazionali), ché la 3ª #elisadirivombrosa con Alexander NON DOPPIATA, non la seguì NESSUNO! E non lo dice la Luzzi, ma gli ascolti. 

 

Inoltre, in molti hanno riportato alla luce alcune vecchie interviste di Jane in merito al ruolo della Marchesa in Elisa di Rivombrosa, nelle quali ammetteva che la regista aveva scelto una doppiatrice perché non era convinta della sua voce e pensava non fosse in grado:

Recitavo in italiano. Cinzia e la direttrice del doppiaggio deciso che non gli piaceva la mia voce. Secondo loro non ero capace… Ma in fondo non mi interessa, Lucrezia ha avuto successo anche grazie alla voce di Emanuela, chissà se avrebbe avuto lo stesso successo con la mia.

Jane ha anche ammesso di non essere mai stata sicura dell’esito di quel provino:

Evidentemente avevo colpito qualcuno che mi aveva proposto. Per quanto mi riguarda andò malissimo. Alessandro Preziosi mi fermò e mi disse: “Voglio fare il provino con te”. Preziosi ha buttato a terra il copione che avevo in mano e mi ha detto: “Improvvisa, ma questo ruolo ce lo avrai”

E se fuori dalla Casa Beatrice sembra non aver perso minimamente consensi, dall’interno alcuni inquilini si sono detti invece certi del contrario:

COMMENTI