Grande Fratello: l’opinione di Tranquifranci sulla quarantatreesima puntata

Redazione Marzo 12, 2024

Grande Fratello: l’opinione di Tranquifranci sulla quarantatreesima puntata

Ieri sera su Canale 5 è andata in onda la quarantatreesima puntata del Grande Fratello, il reality condotto da Alfonso Signorini con Cesara Buonamici nelle inedite vesti di opinionista.

A commentarla oggi per noi c’è la nostra Tranquifranci. Eccovi la sua opinione:

Prima di iniziare a commentare questa robaccia trasmissione, vorrei svelarvi un piccolo retroscena di ciò che accade dietro le quinte del blog quando si tratta di scegliere il malcapitato il fortunello che scriverà l’opinione sul Grande Fratello.

Avete presente quando siete a scuola, durante l’interrogazione della materia più inf*me e vi spalmate sotto il banco, nella speranza che il prof chiami qualche alunno più secchione-preparato-attento (in questo caso Ebuc, Anelante o Jen)?

Grande Fratello: l’opinione di Tranquifranci sulla quarantatreesima puntata

Ecco, quella spalmata sotto il banco sono io. L’alunna distratta, che non si applica sulle dinamiche in atto, che non capisce un piffero di strategie e nomination, che non si infervora, che non ha preferiti, insomma quella che vedrebbe passare le balle di fieno, con lo stesso interesse sull’ennesimo chiarimento dei Perletti:

Grande Fratello: l’opinione di Tranquifranci sulla quarantatreesima puntata

Ma andiamo per ordine e qualcosina riusciremo a ricavare da questo fantastico sesto complemese di un agglomerato di sciroccati rinchiusi in una topaia, a favore di un gruppo (ogni giorno più esiguo) di telespettatori guardoni.

Grande Fratello: l’opinione di Tranquifranci sulla quarantatreesima puntata

Iniziamo con i deliri di Massimiliano Varrese, ormai sull’orlo di una crisi di nervi.

Grande Fratello: l’opinione di Tranquifranci sulla quarantatreesima puntata

Diciamo che se dall’inizio avesse puntato su questo tipo di macchiette magari non avrebbe raggiunto tutti i dissensi e le polemiche degli scorsi mesi. Definitivamente, avrebbe potuto giocarsela meglio.

Poi si passa alle presunte cornazze (o no) ai danni di Edoardo Sanson, ex fidanzato (?) di Anita Olivieri con il sig. Alessio Falsone, nomen omen, nella mitica Suite, già testimone della nascita di tante altre coppiette…

Grande Fratello: l’opinione di Tranquifranci sulla quarantatreesima puntata

Cioè, abbiate pietà di me, cosa dovrei commentare su questa nuova coppia?

Lui, entrato appositamente per questo ruolo da sveglia-ormoni-sopiti delle donzelle della casa (ndo cojo cojo), dopo essere passato per Istanbul a rifarsi la dentiera il sorriso.

Grande Fratello: l’opinione di Tranquifranci sulla quarantatreesima puntata

Lei, che nonostante le 3 lauree (e qui ci sarebbe da aprire un dibattito sul sistema educativo in Italia, ma nessuno ne ha voglia) ha l’acume e la sagacia delle galline del pollaio.

Strategia? Colpo di fulmine? Si sono piaciuti davvero? Non ha molta importanza la motivazione della genesi di questa frequentazione, poiché noi tutti ne conosciamo già l’epilogo.

Falsone, che si sta già pregustando (a detta sua) la valanga di f**a che gli piomberà addosso uscendo di là. Lei, un’oca anaffettiva che, a quanto pare, ha stabilito come priorità quella di seguire l’ormone.

Le premesse ci sono tutte per una fugace durata da gatto in tangenziale.

Insomma, alla luce attuale dei fatti, lo scetticismo di Beatrice Luzzi su questo nuovo amore mi pare abbia parecchie ragioni d’esistere.

E a proposito della Roscia e dell’avvicinamento con Giuseppe Garibaldi… In realtà io ho sempre pensato che a lei (mettendo da parte la ragione) lui piacesse ancora. Sarò l’unica a pensarla così, ma la sua scelta di non riprovarci secondo me è una scelta di testa.

Momento Grecia Colmenares. Dall’inutile chiarimento/scontro svogliato con Simona Tagli all’arraffata di Mikado e Salamini nella busta della spazzatura. Io boh. Minuti sprecati riempiendo il nulla.

Poi si passa ai dolori del giovane Garibaldi che, siccome si è autovotato, si sente escluso dai suoi compagnucci di gioco. Struggenti momenti del suo Confessionale in cui lamenta l’opportunismo e il cinismo degli altri concorrenti. Ma va! Sorpresona proprio!

Grande Fratello: l’opinione di Tranquifranci sulla quarantatreesima puntata

Altra sorpresa della serata il video di Mia, figlia di Massimiliano Varrese, che in occasione del suo compleanno scarta il regalino da parte di mamma e papà. Qualche lacrimuccia e si passa alla nuova metafora del Falsone gate.

Dopo lo scarpa gate, il nuovo caso è il tip tap gate. Ennesima ‘percul*ta’ a Perla Vatiero.

Che hai voglia a dire no, hai voglia a dire che le manca Mirko Brunetti, hai voglia a tenersi buono il fandom. L’unica verità è che Perlina si sia presa una bella sbandata per dentiera-man.

Infatti, nonostante la sorella Loana la metta in guardia sul fatto che Falsone sia un pagliaccio, lei non molla e continua a credere in lui e ci spende pure qualche lacrimuccia.

Quanta tenerezza mi ha fatto Rosy Chin, emozionata e convinta di essere la seconda finalista per amore del pubblico, ignorando completamente di essere stata votata dai fandom (altrui) essendo la meno peggio del carrozzone.

Poi c’è stato il momento in cui si è cercato di far passare Beatrice Luzzi per mitomane, sul racconto della cena con Leonardo DiCaprio (un po’ sulla scia della versione di Varrese che “ha portato l’hip hop in Italia“).

Con l’unica differenza che – vedendo Beatrice da giovane – è assolutamente plausibile che DiCaprio la invitasse in discoteca.

Altro momento di alto struggimento della serata: l’areo dei fan di Greta Rossetti che la mandano in confusione sulla sua storia con Sergio D’Ottavi: “Greta bastati non fidarti capirai“.

Greta ci tiene a precisare a Sergio che l’opinione dei fan è determinante sulle sue scelte.

E a proposito di Sergio, che carina la madre a scrivergli la lettera. Giovanissima, educata, dolce, un po’ discreta. E’ proprio sicuro Sergio che vuole salire sul carrozzone dei Rossetti?

Gli ultimi, divertentissimi, argomenti della puntata sono le mani lunghe i massaggi di Federico Massaro alle coinquiline, il bagno in piscina di Rosy, il gioco a quiz con Garibaldi che canta i Ricchi e Poveri. Insomma, tutto uno spasso.

Si chiude lo scempio spettacolo di questa sera con Grecia che entra in studio, buttando il sacchetto con la refurtiva a terra e continuando a ridere di non si sa cosa, in preda a una ridarella tanto incontrollabile, quanto insulsa. Posa il fiasco, Grecia!

Non potete capire il sospiro di sollievo che ho tirato quando si è conclusa questa bruttura. I miei occhi stavano iniziando a implodere:

COMMENTI