Grande Fratello, dopo le recenti polemiche Alfonso Signorini svela cosa pensa (davvero) di Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese

Una lettera inviata al settimanale Chi ha lamentato che nella Casa si siano coalizzati “con il carnefice e contro la vittima”, e il conduttore ha risposto così

Carola Dicembre 27, 2023

Grande Fratello, dopo le recenti polemiche Alfonso Signorini svela cosa pensa (davvero) di Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese

Nelle ultime settimane fuori dalla Casa del Grande Fratello hanno fatto molto discutere sul web e non solo gli atteggiamenti avuti da Massimiliano Varrese nei confronti di Beatrice Luzzi.

Proprio l’indignazione dei telespettatori nel vedere un uomo trattare una donna come Massimiliano ha trattato più volte Beatrice, hanno spinto Alfonso Signorini ad intervenire nel corso di una delle ultime puntate del reality e riprendere duramente Varrese, aggiungendo che se dovesse capitare un’altra volta l’attore sarà fuori dal gioco.

In Casa, però, agli atteggiamenti di Massimiliano non è stato dato il giusto peso e in molti l’hanno fatto passare dalla parte della vittima, per questo una lettrice ha inviato ad Alfonso Signorini una lettera sul settimanale Chi, nella quale si è detta amareggiata per il modo in cui la Casa ha trattato Beatrice:

Carissimo Alfonso, da anni seguo il Grande fratello e devo dire che ho sempre apprezzato quanto il Gf fosse attento ad alcune dinamiche, azioni e parole… Parlando da donna ex vittima di violenza privata, vorrei urlarti tutta la mia sofferenza e rabbia nel vedere Beatrice così massacrata dagli altri concorrenti, anche dopo il tuo intervento: la loro cecità di fronte a clip che sicuramente, se viste dal proprio salotto di casa avrebbero creato indignazione, sul sofà del Gf diventano solo gioco, finzione.

Ignazia, la lettrice che ha scritto ad Alfonso, ha poi proseguito facendo riferimento alle accuse che sono state mosse all’attrice, quando invece era proprio a lei che sarebbe dovuto andare il loro supporto:

Mai e dico mai una volta che si siano messi dalla parte di Beatrice che, da grande donna qual è, tante volte ha taciuto senza dare seguito alle provocazioni! Mi creda, mi piacerebbe raccontare a loro come ci si sente quando qualcuno ti urla addosso, oppure ti intima di guardare basso, o peggio ancora ti denigra, “le tue lacrime sono false”, “tu non sei capace di sentimenti” e tanto altro. Io so cosa significa avere paura, io so cosa significa sperare di essere invisibile per non essere attaccata. Massimiliano dice che era finzione e io mi domando puoi fingere h24?

Infine, la donna ha anche citato il caso di Heidi Baci, ricordando che Massimiliano ha avuto atteggiamenti simili anche nei suoi confronti:

E gli atteggiamenti che aveva con Heidi? Anche lì fingeva? Ma ancora più male mi fa vedere una casa coalizzata con il carnefice e contro la vittima. Bea ha una resilienza da far paura e invidia, una capacità di aggirare l’ostacolo e cadere sempre in piedi, ma vederla con gli occhi pieni di lacrime supplicare di smetterla perché ha paura, da ex vittima, mi ha fatto piangere e se avessi potuto sarei entrata dentro la tv per darle un abbraccio. Spero in una tua risposta, non sono così presuntuosa da ambire di riuscire a parlare con i ragazzi, ma secondo me dovreste farli parlare con chi è stata vittima. Scusandomi per il disturbo, ti porgo i miei più cordiali saluti, Ignazia Cici Marchisio.

A questa lunga lettera Alfonso ha voluto rispondere con poche e coincise parole e dapprima ha elogiato Beatrice per la sua forza e poi ha detto la sua su Massimiliano, spiegando che a suo parere non è un mostro, ma una persona troppo presa dal proprio ruolo e che spesso si dimentica che solo essendo sé stessi si può vincere:

Cara Ignazia, intanto grazie per la sua testimonianza. Beatrice è una donna che ha una qualità rara: sa trasmettere forza. Senza retorica. E più la gente le dà addosso, più lei afferma la sua grandezza. È un bell’acquisto di questa edizione del Gf. Quanto a Massimiliano, non credo sinceramente sia quel mostro che i social dipingono. È solo una persona troppo presa dal proprio ruolo. Nella Casa ci si dimentica troppo spesso che più si è se stessi e non si recita un personaggio, più si vince. Un caro saluto!

COMMENTI