Grande Fratello, la regista di Elisa di Rivombrosa chiarisce come sono andate davvero le cose ai provini: “Beatrice Luzzi mai considerata”

Cinzia Th Torrini è intervenuta sulla polemica che ha coinvolto la Luzzi e Jane Alexander

Giusy Ottobre 11, 2023

Grande Fratello, la regista di Elisa di Rivombrosa chiarisce come sono andate davvero le cose ai provini: “Beatrice Luzzi mai considerata”

Da quando Beatrice Luzzi ha sganciato la bomba in merito a un ruolo di primo piano in Elisa di Rivombrosa che le sarebbe stato scippato da Jane Alexander, dentro e fuori la Casa del Grande Fratello si è creato un polverone mediatico senza precedenti.

Parte degli inquilini hanno fin da subito preso le difese dell’ex Vippona, in particolare Massimiliano Varrese, ormai in guerra con l’attrice di Vivere.

Nella scorsa puntata del reality show è avvenuto  il confronto – senza esclusioni di colpi – fra le due attrici. Jane ha anche letto la lettera in cui Cinzia Th. Torrini, regista della fiction, dava ragione all’Alexander.

Il popolo social però si è schierato dalla parte della Luzzi, anche per via di alcune dichiarazioni che Jane aveva rilasciato in passato in merito al provino.

Alcuni professionisti del doppiaggio hanno anche puntato il dito su un’altra questione: il fatto che la Alexander fosse stata doppiata da Emanuela Rossi.

Il doppiatore Federico Casadei attraverso un tweet ha aggiunto che i veri attori non vengono mai doppiati e se Jane è ricordata per quel ruolo, dovrebbe ringraziare la sua doppiatrice, “la vera Lucrezia Van Necker e doppiatrice di star internazionali”.

A raccontare quale sia davvero la realtà dei fatti ci ha pensato direttamente la regista della famosa serie televisiva con Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi.

Ai microfoni di Tag24, la Torrini ha spiegato che la lettera letta in puntata è assolutamente vera:

La lettera e quanto detto da Jane è tutto vero, le ho anche spiegato chi erano le altre due artiste arrivate ai casting finali. Non è vero quanto dichiarato da Beatrice Luzzi, io i provini li faccio in prima persona e per quel ruolo ne ho viste 150 e lei non era tra La Rosa di quelle che avevo scelto.

La regista ha poi aggiunto:

Credo che a Beatrice non sia andato giù non aver fatto Elisa di Rivombrosa, la sua è stata una polemica fuori luogo e che avrebbe potuto evitare.

Per quanto riguarda il doppiaggio invece:

Molti attori vengono doppiati da altri perché spesso non possono ridoppiarsi per motivi di lavoro, in quel caso l’accento di Jane non andava bene per il personaggio e quindi abbiamo optato per quella soluzione.

 

COMMENTI