Pechino Express
Grande Fratello, Sofia Giaele De Donà dopo il divorzio dal marito: “Difficile trovare un fidanzato, sono esaurita, stanca, non ce la faccio più”
Lo sfogo in un video social
Stefania S 06/11/2025

Un’ex gieffina ha raccontato i dettagli della sua nuova vita da single confessando che fa fatica a trovare un uomo. Parliamo di Sofia Giaele De Donà che abbiamo conosciuto durante la sua partecipazione alla settima edizione del Grande Fratello Vip.
In quella occasione l’influencer aveva fatto molto discutere per la dinamica del suo “matrimonio aperto” con l’imprenditore americano Bradford Beck. Durante la permanenza nella Casa, l’interesse di Giaele palesato per Antonino Spinalbese le costò pesanti critiche e portò il marito ad intervenire per sedare la crisi matrimoniale.
Dopo il percorso nel reality le voci di crisi tra Giaele e Bradford si sono fatte sempre più forti e, proprio l’anno scorso, l’ex gieffina aveva annunciato la fine del loro matrimonio: “Io e Brad abbiamo deciso di prenderci una pausa. Di prendere due strade diverse (…) I motivi per cui abbiamo deciso di prendere questa scelta sono tanti“.
Ma lo scorso maggio, durante la sua partecipazione a Pechino Express in coppia con Ivana Mrázová, Sofia Giaele aveva ammesso di essere tornata insieme al marito (ve ne abbiamo parlato QUI) lasciando intendere di aver vissuto diversi momenti di crisi:
Posso dirti? Gli uomini americani sono proprio boni, ci sanno fare. Hanno charme, fascino. Fin da piccola ho sempre visto l’America come una meta da raggiungere. Sì, adesso sono ufficialmente sposata con un americano. Abbiamo anche noi, come tutte le coppie, i nostri up & down…Ci molliamo, ci prendiamo, ci molliamo, ci prendiamo…Però la carta di credito di mio marito ancora c’è, mi tratta ancora come una principessa, per fortuna.
Una relazione fatta di alti e bassi che, stando alle ultime dichiarazioni dell’ex gieffina, sembrerebbe essere definitivamente finita. Giaele ha pubblicato un lungo sfogo nelle sue storie Instagram ammettendo di essere separata e di riscontrare delle enormi difficiltà nel rapportarsi con gli uomini.
L’influencer ha ammesso di essere stanca e delusa dall’atteggiamento di alcuni uomini e spera di incontrare presto la sua anima gemella:
Ho 27 anni e sto divorziando e solo ora mi sto rendendo conto di aver sottovalutato una cosa importantissima e cioè di quanto sia difficile trovare il fidanzato. Ebbene se è vero, l’avevo sottovalutato perché io ho avuto la fortuna di conoscere il mio ex marito, 18 anni, e stare con lui fino a poco tempo fa. Quindi avevo dato per scontato che non fosse così difficile trovare un compagno visto che appena sono uscita di casa, 18 anni, io l’ho subito trovato.
E invece adesso che sono di nuovo su piazza mi rendo conto che le mie amiche quando mi dicevano che trovavano solo casi umani avevano tutte ragione. Ma la cosa difficile non è trovare un uomo, perché se vuoi avere così un cagnolino e una compagnia lo puoi trovare in due secondi. Ma la cosa realmente difficile è trovare qualcuno che punto primo ti piaccia e già lì ce ne vuole.
Cioè soprattutto io per come sono fatta non so voi ma io con i miei gusti sono veramente, veramente complicata. Dopodiché che piace a lui ma soprattutto che abbia intenzioni serie, che sia interessato seriamente a conoscerti. Cioè io vorrei fare subito così e far sì che siano tutti e due già fidanzati e innamorati, senza andare ogni volta incontro al conoscersi le prime uscite, il capire se va bene se non va bene, quando magari poi perdi dieci appuntamenti dei mesi appresso a uno che poi scopri che è un cogl… Vabbè insomma avete capito.
Non ho più pazienza, non ho più voglia, cioè non ho più voglia di uscire inutilmente, di farmi bella, di mettermi del trucco, un bel vestito e dei tacchi per uno che poi magari dopo il primo date già è finita perché o non mi piace o semplicemente non siamo compatibili. Infatti guardatemi come sono adesso quando faccio questo video. Sono esaurita, sono stanca, non ce la faccio più perché è così difficile trovare qualcuno ma soprattutto che voglia una cosa seria, cioè non lo so mi sembra veramente di dover trovare l’ago nel pagliaio.
Cioè dico io con sette miliardi di persone come mai è così difficile trovare una persona compatibile e che si sappia comportare, che si sappia corteggiare, cioè io non dico tanto ma le basi, l’ABC, che non sparisca, che non faccia ghosting, che non si frequenti con te con altre mille allo stesso tempo, cioè le basi. Che poi ho fatto anche una ricerca a riguardo perché sì, mi sono pure informata e ognuno di noi al mondo ha più di 500 anime gemelle che vagano e che quindi potenzialmente si possono trovare, sono dei potenziali fidanzati.
Ecco, io sono una trottola, sono sempre in giro e non ne ho ancora trovata una. Ditemi voi che cosa devo fare.








