Grande Fratello, la sorella di Perla Vatiero definisce Alessio Falsone un “pagliaccio”: il faccia a faccia dopo la diretta

L’inquilino è sbottato e Simona Tagli è intervenuta in difesa della Vatiero: “Intanto ‘caz*o’ non glielo dici perché è una ragazza e non ti permetti!”

Carola Marzo 12, 2024

Grande Fratello, la sorella di Perla Vatiero definisce Alessio Falsone un “pagliaccio”: il faccia a faccia dopo la diretta

Ieri sera, durante la quarantatreesima puntata del Grande Fratello, Alessio Falsone è stato nuovamente al centro delle polemiche per via del gesto del piede sbattuto fatto con Sergio D’Ottavi in riferimento a Perla Vatiero nelle scorse settimane.

Un gesto che non è piaciuto alla ragazza, la quale – sebbene non abbia capito appieno a cosa i due si riferissero – durante la settimana ha espresso alcune perplessità circa la sincerità di Alessio nei suoi confronti, iniziando a nutrire dei dubbi in merito al loro rapporto di amicizia. Dallo studio anche Mirko Brunetti è voluto intervenire, facendo notare alla gieffina come sia troppo buona e ingenua e ricordandole che si tratta pur sempre di un gioco.

Successivamente Alfonso ha mostrato a Perla l’intervista rilasciata da sua sorella Loana a Fanpage negli scorsi giorni, nella quale ha espresso dure parole nei confronti di Falsone, definendolo un “pagliaccio”:

Alessio è un pagliaccio. È entrato nella Casa con lo scopo di avere una storia e questa notte, grazie ad Anita, lo ha raggiunto. Mia sorella era una di quelle concorrenti che ha avuto maggiormente i riflettori puntati addosso quindi per lui era un ottimo punto di inizio. Perla è molto buona, non si renderà mai conto della furbizia di Alessio. Per lui è solo un gioco. Immagino sia entrato solo per portare un po’ di confusione nella coppia.

La Vatiero è apparsa delusa dalle parole di sua sorella e ha spiegato che da dentro la Casa non riesce a rendersi conto di chi davvero le è amico e chi invece la sta usando. Falsone, dal canto suo ha ribadito la sua buona fede e di tenere realmente all’amicizia con Perla, aggiungendo di voler fare cambiare idea a Loana appena possibile.

Subito dopo la puntata, Alessio si è detto risentito per ciò che è accaduto, spiegando che avrebbe voluto vedere un atteggiamento diverso da Perla, che invece ha preferito non prendere le sue difese:

Ma che ca*zo comodo Perla? Secondo me in quelle cose devi essere netta, devi dire Loana non c’è motivo… mi ha chiamato pagliaccio. Ci rimango male capisci? Se dicevano a te pagliaccio io avrei detto a mia sorella non preoccuparti che ci penso io. Mi girano le scatole, ma non ho detto che è colpa tua. Ma di cosa potevi farmi comodo? La mia responsabilità qual è? Di essere troppo simpatico? Perché di balli non abbiamo fatti, di abbracci non ce ne siamo dati, massaggi non ne abbiamo fatti. Perché con Giuseppe non è accaduto? Io non ho mai fatto niente nei tuoi confronti, io sono amico così, sono fatto così. Devo sentirmi dire ragiona con la tua testa quando non ho fatto niente? Devo prepararti la colazione e mi dico lo faccio o non la faccio? Capisci?

Perla allora ha ribattuto cercando di spiegare il suo punto di vista:

L’approccio nei confronti di Perla non è mai stato diverso, questa cosa l’abbiamo chiarita e non penso ci sia bisogno di ripeterla a vita. Tu capisci che sei sempre nel Grande Fratello? Capisci anche le mie reazioni e il mio stress da cosa dipende? A te non sta mai bene come una persona risponde. Sono delle domande che uno si fa, me lo sono chiesta anche io se tu ti sei avvicinato perché sono un personaggio forte, ti conosco da venti giorni… poi che io mi fido perché vedo alcuni dettagli, tu devi notare le risposte che io do lì. Io ho detto che mi dispiace per alcuni atteggiamenti tuoi, però io non posso dire di avere dei dubbi sul bene che mi vuoi e te l’ho detto anche a te ieri quando abbiamo chiacchierato i miei dubbi. Tu pensi che con Giuseppe queste cose non sono successe? Anche di lui Mirko mi diceva di non fidarmi perché lo faceva per gioco, poi non so perché con te viene presa in modo un po’ più seria… Tu te la prendi tanto. Io mi sono sentita felice quando è iniziata la cosa con Anita perché ho detto finalmente posso vivere questa amicizia senza che nessuno alluda a niente.

Sentendo il ragazzo alzare i toni, anche Simona Tagli è intervenuta nella discussione, invitando Alessio a rivolgersi in un modo diverso a Perla: “Intanto c***o non glielo dici perché è una ragazza e non ti permetti. Non è una tua amica e non si dicono le parole”. 

I due gieffini si sono poi spostati in giardino per continuare il loro chiarimento e Alessio ha ribadito di essere rimasto deluso dai dubbi espressi dall’amica e Perla ha cercato di spiegargli i motivi che l’hanno spinta a fare queste riflessioni:

Io ho avuto dei dubbi perché è normale fare certi ragionamenti, si creano dei piccoli dubbi che io ho eliminato subito quando ho parlato con Sergio.

Falsone ha poi spostato l’attenzione su Mirko, spiegando di voler andare d’accordo con lui:

Io ci voglio andare d’accordo con il tuo fidanzato, mi sono comportato come un signore. Però non mi sembra lui ben disposto ti dico la verità. Due settimane fa non aveva nulla con me, in queste due settimane non è più successo niente perché io mi sono avvicinato ad Anita e mi sento dire che devi ragionare con la tua testa? Sembra che io ti prenda in giro e questa cosa mi dispiace.

Perla ha cercato di rassicurarlo anche su questo aspetto:

Sarà così, però come fa a essere ben disposto che ne vede cento da fuori? Ne sente cento e non è facile. Di ragionare con la mia testa me lo diceva in generale. Io sono molto empatica ed è normale che quel distacco crea dei dubbi in entrambi.

COMMENTI