Grande Fratello, trentaduesima puntata: faccia a faccia tra Beatrice Luzzi e Perla Vatiero (che poi riabbraccia Mirko Brunetti). In nomination…

Emozioni per Marco Maddaloni, nuove tensioni tra Monia La Ferrera e Massimiliano Varrese

Renata Gennaio 24, 2024

Grande Fratello, trentaduesima puntata: faccia a faccia tra Beatrice Luzzi e Perla Vatiero (che poi riabbraccia Mirko Brunetti). In nomination…

Si è appena conclusa la trentaduesima puntata del Grande Fratello, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. In studio, come di consueto, l’opinionista Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli in postazione social per leggere i tweets più interessanti.

Il trentaduesimo appuntamento serale ha avuto inizio con un’accesa discussione tra Stefano Miele e Perla Vatiero, accusata dallo stilista di avere “modi prepotenti e un linguaggio sgradevole“. Stefano ha fatto riferimento al tono che la salernitana gli ha rivolto dopo essere stata svegliata da Monia La Ferrera, che avrebbe russato disturbando il suo sonno. Stefano ha sostenuto che “sembrava di stare in un quartiere di periferia” e che “mi tengo alla larga da persone che hanno toni aggressivi“. Rimproverato dal conduttore, il gieffino è stato costretto a scusarsi ma Perla non ha sottolineato “qua prima si fanno le cose e poi si chiede sempre scusa“.

Ad infastidire l’ex concorrente di Temptation Island, anche una frase pronunciata da Stefano che, rivolgendosi a Greta Rossetti – ultimamente sempre più speranzosa in un ritorno di fiamma tra Perla e Mirko Brunetti – ha detto: “E’ patetico che la ex adesso sia fautrice dell’amore tra loro“. In aggiunta, ha fatto una battuta infelice che Greta ha condannato dicendogli “era una battuta a livello intimo che puoi fare dopo una certa confidenza, dopo un tot di anni e in un altro contesto“. Anche in questo caso, Stefano si è scusato: “Faccio un passo indietro, mi dispiace“, ha ammesso. Beatrice Luzzi, interpellata da Signorini, ha difeso l’amico: “Le parolacce Perla le ha dette quindi deve chiedere scusa anche lei. La battuta a Greta l’ha detta sorridendo, con un’intimità che non aveva, ma non voleva offenderla“.

Interpreta le cose a modo suo. Quelle parole erano riferite a me stessa perché non riuscivo a dormire“, ha replicato Perla, che poi ha spiegato alcune frasi pronunciate in settimana, come “gli do due settimane di vita” riferita a Stefano. La salernitana ha chiarito: “Le persone escono e si commentano da sole“. E ancora, rivolgendosi a Stefano e Sergio D’Ottavi, ha tuonato:

Quando siete in camera fate attenzione. Vi do un consiglio: qualcuno vi può sentire. Ho sentito che dicevate: “Sta andando tutto come volevamo, continuiamo così“. La cosa detta a Greta non era detta a caso.

Successivamente è andato in scena il faccia a faccia tra Perla e Beatrice, con quest’ultima che ha dichiarato:

Lei si è preparata molto bene. Ha degli atteggiamenti poco attenti al bene comune. Non è responsabilizzata, fa dei percorsi tutti suoi. E’ una individualista. Lei dà per scontato che gli altri siano al suo servizio. Fa molto poco e quello che fa lo fa per finta. Sta 12 ore al bagno, poi la sigaretta, la sauna…non fa i piatti, quello che fa lo per far vedere. Non le viene spontaneo fare qualcosa per gli altri, le manca responsabilità per la comunità.

Tu comandi tutti, non puoi dire ad una persona cosa fare. E poi chiunque qui dentro deve pensare a se stesso. Io sono vera, non fingo. Le cose aggressive le hai fatte tu“, è stata la risposta di Perla. Mentre Beatrice ha continuato sostenendo che Perla abbia “modi da boss“, Fiordaliso ha detto della ragazza: “E’ brava a giocare, ha un grande carisma e vuole arrivare fino in fondo“.

A seguire, spazio al confronto tra Mirko, Massimiliano Varrese e Federico Massaro, osservato da Greta e Perla in Confessionale. L’ex gieffino è tornato nella Casa per rispondere alle dichiarazioni dei due concorrenti sul suo conto. L’attore, in risposta alle parole di Mirko (che nella scorsa puntata disse “Max non ho bisogno di fare gioco da fuori perché penso che te ne sei accorto con l’aereo che è passato“) ha tuonato: “Vedere questi atteggiamenti mi delude, basarsi su uno striscione…Bisogna fare attenzione all’ego che si gonfia. La popolarità è effimera, ne ho visti molti di Mirko durante la mia carriera artistica. Mi sembra lui la persona manipolata non so da che cosa, di Mirko Brunetti ne ho visti molti, poi sono spariti tutti“. Invece, il modello ha criticato aspramente gli ultimi attacchi di Mirko a Giuseppe Garibaldi (definendolo un “pavone”), ai quali l’ex gieffino ha replicato dicendo:

Forse ha fatto quello che voleva fare un mese fa, cioè il mio antagonista. C’hai provato con Anita e ti è andata male, c’hai provato con Greta, poi con Perla e ti è andata male (…). Io sono responsabile di quello che dico, non dei pali che prendi.

Greta, dal Confessionale, ha preso le difese di Mirko chiarendo che Federico ha sbagliato nel parlare di Mirko con riferimento al “triangolo” con le sue due ex (il modello ha contestato l’indecisione di Brunetti nel mettere un punto alle due storie d’amore). Invece Perla ha preferito non sbilanciarsi dicendosi troppo scossa dal confronto con Beatrice. A quel punto, Greta ha raggiunto Mirko in Mistery Room, dove ha chiarito che in realtà tra loro non c’è mai stato amore (“Abbiamo sbagliato la forma, era amicizia, non amore“) perché “vedo come si guardano, come mi parla Perla di Mirko e come lui parlava di Perla. Con gli occhi di una persona esterna vedo tanto amore. E’ una speranza che ho io dentro“.

In più, l’ex tentatrice ha detto: “Sto lavorando su me stessa partendo dai dolori che avevo internamente, anche legati a quel programma. Perché quando sono entrata lì avevo dei problemi con la mia famiglia. Lui ha saputo capirmi“. L’ex gieffino ha anche ammesso di apprezzare il rapporto che si sta creando tra Perla e Greta: “E’ bello il rapporto che avete creato, è un bel messaggio perché non era scontato anche se non mi piace quando mi psicoanalizzate. Non so se vi fa benissimo a voi due affrontare sempre questi discorsi. Greta si ritaglia un ruolo da cupido, è innamorata dell’amore…“. Mirko ha incontrato anche Perla, e i due ex si sono stretti in un lungo abbraccio facendo impazzire il pubblico in studio, che ha invocato (invano) a gran voce un bacio.

Spazio, poi, all’amore fraterno tra Giuseppe e Anita Olivieri, che in Super Led hanno confidato di aver instaurato un legame talmente forte che fuori dalla Casa sarà difficile non poterlo vivere allo stesso modo. “Abbiamo un rapporto quasi morboso. Io sto a Piacenza, lei a Roma. Questa cosa che non potremmo viverci mi fa paura“, ha ammesso Garibaldi. Nel blocco successivo si è parlato di Marco Maddaloni, che ha riassunto la sua linea della vita. In più, il judoka ha avuto modo di rivedere il padre Gianni, che lo ha raggiunto nella Casa.

E ancora, Giuseppe ha fatto il suo ingresso in studio per ricevere il suo regalo di compleanno: la visita della madre e del fratello, seguita da una piccola banda di musicisti provenienti dal suo paese d’origine. Momento, poi, dedicato a Massimiliano e Monia che, dopo un iniziale riavvicinamento, si sono allontanati a causa di diverse discussioni intercorse tra loro. “Quando si hanno storie pregresse importanti si fa fatica a lasciarsi andare, ci vuole tempo e pazienza“, ha esordito l’attore.

Eppure, quando la sua ex ha confessato di aver avuto una frequentazione prima di entrare nella Casa (“Io sono libera. Prima di venire qui ho frequentato una persona. Giovanni è una persona che ha fatto e fa parte della mia vita, un amico. Abbiamo avuto una relazione durata un paio di mesi. Non ci siamo lasciati, non siamo mai stati insieme realmente. Non siamo una coppia“), Massimiliano ha tuonato: “E’ tutto più chiaro, ne prendo atto. Se lo avessi capito non avrei fatto neanche un piccolo passo. Come lei ha le sue paure io ho le mie fragilità e le mie insicurezze“.

Tra Beatrice, Sergio e Federico, l’inquilino meno votato dal pubblico – e quindi candidato insieme a Stefano all’eliminazione di lunedì – è stato Federico.

Dopodiché sono iniziate le nomination, che anche questa sera non hanno previsto gli immuni. Anita, Letizia hanno nominato Monia; Grecia, Monia, Greta, Giuseppe e Paolo hanno nominato Sergio; Massimiliano e Marco hanno nominato Fiordaliso; Vittorio ha nominato Massimiliano; Federico hanno nominato Greta; Sergio ha nominato Paolo; Rosy ha nominato Vittorio; Perla ha nominato Beatrice; Stefano e Beatrice hanno nominato Perla.

Al televoto (eliminatorio): Stefano, Federico, Sergio, Fiordaliso, Monia e Perla.

COMMENTI