Grande Fratello Vip 7: l’opinione di Isa sulla trentottesima puntata

Isa Marzo 3, 2023

Grande Fratello Vip 7: l’opinione di Isa sulla trentottesima puntata

Se la scorsa edizione del Grande Fratello Vip è stata praticamente una puntata infinita del Belliful show col ‘triangolo artistico’ che ha monopolizzato praticamente tutto il programma fino a poche settimane dalla fine, quest’anno il Grande Fratello Vip è una puntata infinita della saga Donnalisi il che ci riporta alla validità del saggio motto popolare per cui “si stava meglio quando si stava peggio“.

Mamma mia quanto mi manca il buon Man del Game che almeno, al contrario del 90% dei protagonisti di questa edizione, era autoironico e non prendeva sul serio nulla di ciò che faceva avendo sempre ben presente che “siamo dei circensi che fanno spettacolo”.

Ma che due balle, ragazzi, ma davvero! Cioè, ma si possono passare ORE E ORE E ORE a discutere con Edonardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi di una delle relazioni più disfunzionali e da NON prendere ad esempio nella storia dei reality? MABBBBBASTA, ma chi se ne frega, ma a noi che diamine ce ne importa, santoddio!

Cioè, ok, il tet*a gate è pure stato divertente, ammetto che tutta la profonda discussione su quanto intensa sia stata la palpata di protesi di DonMary a Nicole Murgia abbia catturato la mia attenzione nella puntata di lunedì, però se dopo tre giorni stiamo ancora a parlare di questa stessa cosa per 3/4 di puntata vuol dire che agli autori manca un attimo la creatività, eh. Io alle 23 avevo già sonnissimo, per dire.

Anyway, io trovo davvero allucinante che si usi ancora la parola ‘amore’ rispetto ai Donnalisi dopo tutto quello che abbiamo visto, e continuiamo a vedere, da mesi a questa parte. Cioè ora, a parte la tizia che non dorme, trema e piange per ‘Scaccolone e Sbavetta‘ (vi giuro che quando ho sentito questa cosa ho avuto un mancamento, credo che in realtà il mio corpo sia ancora sul divano privo di sensi e sia la mia anima a scrivere questo articolo), dico, ma a parte lei e i suoi simili, ma tutti gli altri come potrebbero mai pensare che esista amore tra due persone che, di sfondo ad ogni lite, hanno sempre e solo la preoccupazione di non uscire male e di non rovinare la loro immagine nel programma? Tra due persone che pensano l’uno dell’altro le peggio cose? Che si rivolgono accuse gravissime e che non si tirano indietro un secondo quando c’è da smer*are l’altro per tutelare se stessi?

L’ho già detto più volte e lo ribadisco: non è un problema essere una coppia litigiosa, specie in un contesto alterato e amplificatoH come il Grande Fratello, non è un problema avere incomprensioni e diversi punti di vista, il problema è mettere il gioco davanti al rapporto e il problema ANCORA PIU’ GRANDE è avere un’ opinione bassa della persona con cui stai.

E, permettetemi di dirlo, ma secondo me tra Antonella ed Edoardo sotto questo aspetto il peggiore è sempre stato lui.

In primis perché nelle liti è sempre stato più lui a fare allusioni, anche molto pesanti ed ineleganti, su Antonella proprio come persona, e in secondo luogo perché critica tanto alla Fiordelisi di essere interessata solo al gioco quando poi lui non mi sembra agire tanto diversamente, basti pensare a quando ieri sera ha chiesto parola solo per dire che “ok, ho sbagliato con la Murgia, ma non dimentichiamoci di tutto quello che mi ha fatto Antonella in 5 mesi!“, della serie “la vera vittima sono io, mica lei!” o comunque un intervento volto esclusivamente a innalzare se stesso a discapito della persona che vai dicendo di amare.

Ma basta anche solo guardare la foga con la quale, in studio, Edoardo aggrediva Antonella (che obiettivamente nel confronto con lui e la Murgia non ha saputo minimamente difendersi e ne è uscita con le ossa rotte). Ripeto: se AMI una persona, se provi AMORE, per quanto tu possa essere arrabbiato e deluso, senti sempre un minimo di senso di protezione, specie in un contesto in cui quel che dici ha l’impatto che può avere una parola detta in un programma come il Gf Vip. Qui tutto questo non esiste, qui se diventa un “morte tua vita mia io ti ‘uccido’ senza pensarci due volte“, e questo NON è AMORE.

La mia opinione reale? La mia opinione, lo ribadisco, è che di amore in questa coppia non ce ne sia (parlo di quello che vediamo dentro la Casa, ovviamente, puoi fuori è un altro universo e magari diventeranno la coppia più equilibrata e innamorata della terra, never say never), Donnamaria ha una fortissima attrazione sessuale verso Antonella ed è per questo che ritorna sempre da lei anche se razionalmente è consapevole che il modo in cui è fatta a lui non sta bene, e lei si è affezionata a lui, lo ha visto come punto di riferimento nel programma, ma se fuori da lì tornasse alla sua vita e non lo rivedesse mai più credo ci piangerebbe sopra 5 secondi col filtro di Instagram come fece per Chiofalo a suo tempo, e poi arrivederci e baci. Di certo entrambi sono innamorati dei ‘Donnalisi‘ , e cioè di quel fandom che. tra parenti e conduttore, non fanno che ripetergli quanto sia accanito e quanto li voglia uniti…

grande fratello

Nonostante, quindi, io non creda all’amore folle di nessuno dei due, e quindi manco di Antonella, ho trovato però esagerate le critiche mosse ad Oriana Marzoli per il semplice fatto di aver mostrato vicinanza alla Fiordelisi.

Io il discorso di Edoardo Tavassi e cioè “se tu non credi sia realmente interessata non dovresti credere manco alla sua sofferenza quindi non ha senso mostrare vicinanza“, l’ho capito però non lo condivido, perché sinceramente Antonella era comunque la fidanzata di Edoardo ed il tet*a gate, abbinato alla clip lovvosa tra Donnamaria e la Murgia, è un qualcosa che può provocare sofferenza anche solo per l’enorme mancanza di rispetto che subisci essendo comunque ufficialmente la fidanzata di quello che è andato a toccare la zinna di un’altra e te lo ha rivelato solo due secondi prima di venire sput*anato in diretta.

Insomma, è stata una cosa sgradevole a priori, sgradevole a prescindere da quanto Antonella sia presa, di conseguenza non trovo nulla di strano nel fatto che in quella occasione Oriana abbia manifestato dell’empatia nei suoi riguardi.

Io trovo davvero che in questa edizione siano tutti troppo incattiviti, tutti troppo fermi sulle proprie posizioni, questi davvero pensano di essere Spartani e Persiani in un campo di battaglia. Cioè ma rilassatevi, dai, ma anche un po’ meno, su!

grande fratello

E anche un po’ meno, per quanto mi riguarda, anche a Daniele Dal Moro che ha fatto una piazzata infinita ad Oriana (continuata anche nel post puntata) perché ha OSATO parlare di lui con Martina Nasoni. E ALLORA? No, ma perdonatemi, ma quale sarebbe la cosa così immensamente grave?

Cioè, se ci fate caso alla fine l’ennesima lite tra Martina e Daniele ieri in diretta è nata PROPRIO dall’arrabbiatura sproporzionata di Dal Moro per due chiacchiere fatte da Oriana con Martina. Alla fine la chiacchierata era stata assolutamente innocua, e se è diventata un caso di stato, e ha provocato il nuovo scontro in diretta con la Nasoni, è proprio perché Daniele ha reagito in maniera spropositata.

Siccome Oriana e Martina non andavano d’accordo, e siccome Martina e Daniele erano in lite, allora Oriana non doveva azzardarsi a parlare con Martina di Daniele… MA PERCHé, SCUSATE? Ma che siamo in trincea? Ma che è questo tutto bianco o tutto nero senza lasciare spazio alla possibilità di qualche sfumatura? Ma non è tutto esagerato? Ma io ricordo di Tommaso Zorzi e Dayane Mello che si scannavano di continuo e poi ridevano e scherzavano insieme, Soleil Sorge e Delia Duran passavano dal tirarsi le extension a limonare, mentre questi qua sembrano perennemente tutti con elmetto e spada pronti a scendere nel campo di battaglia e pronti a sottolineare gli schieramenti che non devono essere violati per nessuna ragione al mondo… ma SCIALLATEVI UN ATTIMO CHE SIETE PESANTI.

Poi, per carità, mi sono trovata d’accordo con Daniele quando si è arrabbiato con Martina, perché concordo sul fatto che non ci sia niente di peggio dell’insinuazione, niente di peggio del “se parlo io e racconto io, allora…“, perché ovviamente sono di quelle carognate attraverso le quali senza dire niente fai pensare tutto lo schifo possibile.

Quindi Daniele con Martina aveva ragione, ma ribadisco che se lui non avesse alzato un inutile polverone per una chiacchierata, in cui peraltro si era parlato bene di lui, non ci sarebbe stata la polemica e il buon Dal Moro non sarebbe dovuto stare “nervoso per altri tre giorni“. Inutile che te la prendi con Oriana, Daniè, la frittata l’hai fatta tu da solo con le tue manine imparanoiate.

Note finali:

– io triste per l’uscita di Ivana Mrazova che era davvero una delle poche persone carine presenti in quelle quattro mura. Quando partecipi per la seconda volta allo stesso reality corri il rischio di rovinare il bel ricordo che avevi dato di te, ed invece Ivana si è confermata la persona elegante, autoironica e bella che avevamo conosciuto nell’edizione del Gf Vip a mio avviso più bella di sempre.

Mi sarebbe piaciuto fosse rimasta ancora un po’, confesso che quando vedo lei e Luca Onestini insieme il mio cuoricino ritorna sempre a ricordare quanto fossero carini all’inizio della loro storia, poi, certo, adesso di mezzo ci sono stati tanti anni di relazione e un anno e mezzo di lontananza, non so se loro due avranno o vorranno mai darsi un’altra chance, quel che so è che sono due persone che si vogliono un gran bene, e già vedere un po’ di affetto sincero in un contesto pieno di cattiverie e doppi fini, è stata una carezza.

Di Martina e Matteo Diamante, invece, non sentirò alcuna mancanza, di Martina perché mi aspettavo di ritrovare una donna ed invece tutto sommato ho visto la stessa ragazzina che avevamo conosciuto quattro anni fa, e di Matteo perché sinceramente è stato più rilevante l’ingresso delle nuove confezioni di Amica Chips rispetto al suo.

– il monopolio Donnalisiano non riguarda solo Edoardo e Antonella ma pure il parentame… ma era davvero necessario fare ritornare il padre che era già venuto l’altro ieri? Sti padri Donnalisi sono più presenti nelle dinamiche rispetto ai figli, e sinceramente mi sento quasi soffocare da tutta questa voglia dilagante di protagonismo… aria, aria, mi manca l’aria!

– il papà di Donnmaria, oltre a continuare a dare suggerimenti su come muoversi, ha anche confessato di aver cercato di spoilerare al figlio la percentuale di vittoria di un vecchio televoto e Alfy ci ha riso sopra con gusto, in tutto questo il mio pensiero corre sempre al buon Andrea Zelletta messo in nomination d’ufficio per aver spoilerato che Cristiano Ronaldo avesse il Covid.

Davide Donadei mi ha fatto scoppiare a ridere quando ha detto che la questione sua e di Chiara Rabbi è stata affrontata nelle ‘sedi opportune’ facendo riferimento allo studio di Uomini e Donne come sede opportuna.

Signorini, comunque, non è stato capace di centrare la questione e fargli l’unica domanda che avesse un senso alla luce del tweet di Chiara e della conseguente insinuazione di Tavassi. La domanda da fare era: “Ma quindi tu durante la tua relazione sei stato corretto oppure hai fatto le corna alla tua ex risultando così un po’ ipocrita nel puntare poi il dito sul comportamento di Edoardo con Antonella?“. Dai, Alfy, era facile, prova a giocarti il domandone lunedì, su.

– manca un mese alla fine del programma e siamo al televoto per decretare il primo finalista, non ho alcuna preferenza tra i candidati quindi mi limito ad augurarmi possa essere premiato qualcuno che si è sempre esposto ed è stato protagonista del gioco, e quindi dico uno tra Antonella, Oriana e Tavassi. Ave ai Persiani, Ave agli Spartani, non prendetevela troppo a un male che grazie al cielo tra un mese e un giorno sarà tutto un lontano ricordo.

COMMENTI