Il Collegio 8, Stefano De Martino: “Essere la voce narrante mi lusinga, la cosa bella di questo programma è che…”

“Sarò un po’ padre e un po’ fratello maggiore”, ha svelato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni

Giusy Settembre 19, 2023

Il Collegio 8, Stefano De Martino: “Essere la voce narrante mi lusinga, la cosa bella di questo programma è che…”

Sarà Stefano De Martino la voce narrante de Il Collegio, il docu-reality di Rai Due che tornerà in onda a partire da domenica 24 settembre.

Un alto tassello da aggiungere alla carriera dell’ex ballerino e giudice di Amici, il talent di Maria De Filippi da cui tutto ebbe inizio (anche nella vita privata!).

Sulle pagine di Sorrisi, in edicola da oggi, De Martino ha parlato di questa sua nuova avventura:

È una cosa che mi lusinga e gratifica. Riconoscere qualcuno dalla voce vuol dire che le cose in qualche modo funzionano e che sei diventato parte della quotidianità delle persone.

E pensare che nel 2001, l’anno in cui è ambientata questa nuova edizione, Stefano aveva solo 12 anni:

Infatti  mi divertono molto l’ambientazione e tutti i riferimenti cronologici alla musica dell’epoca, che sono quelli della mia adolescenza. In Italia c’erano i Lunapop, Elisa vinceva Sanremo con Luce, all’estero c’erano le boy band come i Backstreet Boys, sulla scena anglosassone impazzavano le Spice Girls.

DeMa ha spiegato come sarà questo suo “Collegio” televisivo:

Essendo stato prima uno scolaro e cercando di fare il genitore nel migliore dei modi, sarà un racconto trasversale. A volte commento come se parlassi a mio figlio, altre volte come se rivedessi me stesso. Sarò un po’ padre, un po’ fratello maggiore.

Il conduttore ha poi parlato dei ragazzi selezionati, confessando che alcuni li fanno davvero ridere:

Alcuni mi fanno molto ridere, ma la cosa bella di questo programma è che c’è un’identificazione forte. Vedi certi atteggiamenti ed è come ritrovare alcuni tuoi compagni di classe, o ricordarti di te come alunno.

Il suo “collegio” è stato soprattutto Amici:

La convivenza con gli altri allievi è stata un po’ il mio collegio. Un  bel collegio e una bella esperienza. Erano tutte materie che ci piacevano e di cui ci nutrivamo volentieri. Bello e formativo condividere speranze, passioni, un bel nutrimento per l’anima.

COMMENTI