Il Mondo e le App? Dalla gente comune ai VIP: UN SUCCESSO

Redazione 20 Aprile, 2020

La rivoluzione Internet: un universo tutto nuovo, a partire dalle app

Le app sono, indiscutibilmente, il fenomeno del millennio.

Tale attitudine alla ricerca di informazioni e servizi tramite smartphone o altri dispositivi mobili riguarda le persone di tutto il mondo, e dunque anche gli italiani, dai vip fino alla gente più normale.
I settori più in voga in campo di ricerca delle varie app sono, in linea generale – tenendo conto delle tendenze del 2019 – quelle legate alla messaggistica istantanea (come Whatsapp e Messenger), ma anche quelle connesse al mondo del turismo, nonché quelle riferite all’ascolto di musica oppure ad altre forme di entertainment, come ad esempio i giochi virtuali e la tv, con tanto di hashtag per i programmi di maggiore interesse.

Si pensi, a questo proposito, al successo riscontrato, nelle recenti ricerche stimate dai Google Trends, da termini di ricerca connessi all’intrattenimento come “disney plus app”o “house party app”, in impennata nei primi giorni di aprile 2020.

Il gioco, in generale, è sempre al top delle ricerche degli utenti, sempre in cerca di app per condividere l’esperienza ludica con gli amici, come nel caso di query di successo quali: “giochi online con amici” o “giochi da fare a distanza”, da “Ruzzle” a “Uno”, e in ogni modo per condividere, in ogni momento, l’esperienza del gioco.

Allo stesso modo molti utenti si mettono alla ricerca dei migliori siti di intrattenimento come il casinò, che è di certo un altro settore di interesse degli italiani.
Come del resto dimostrano le ricerche statistiche in tal senso – che vedono il comparto dei giochi da casinò in crescita di 12,4 punti percentuali nel 2020 rispetto all’anno precedente -, una particolare attenzione rispetto alla fruizione degli stessi deriva proprio dallo strumento delle app, di cui molti operatori del settore sono dotati.

Quando le app riguardano anche il mondo dei Vip

E le app, oltre alla Rete in generale, sono anche uno strumento particolarmente gradito e utilizzato anche dalle celebrities, per i più svariati motivi, che si tratti di una connessione ai maggiori strumenti social oppure di nuove forme di promozione e interazione coi propri fan, passando dunque da Instagram fino ai video di YouTube, oppure alle dirette di Facebook.

Ma, anche dal lato dei fan, non mancano app divertenti per avvicinarsi, almeno in maniera virtuale, all’universo delle proprie star televisive, cinematografiche e musicali preferite.
Si parte infatti da app in forma di quiz – con domande tematiche sui protagonisti della storia dell’arte e della letteratura – e si arriva poi a nuove applicazioni, legate proprio al panorama dei vip.
Si pensi ad esempio a “My Replica”- come ad altre app simili – che, in pochi click, trovano somiglianze tra i semplici utenti e gli attori o le attrici famose, oppure, in generale, tra personaggi celebri.

COMMENTI