Isola 16, quinta puntata: eliminato Marco Melandri, Clemente Russo e Floriana Secondi rientrano a Playa Accopiada. I nominati sono…

Entrano ufficialmente in gara i Cugini di Campagna. Nicolas Vaporidis si scusa con Vladimir Luxuria

Carola Aprile 5, 2022

Si è appena conclusa la quinta puntata de L’Isola dei Famosi, giunta alla sua sedicesima edizione e condotta per il secondo anno consecutivo da Ilary Blasi.

Ad affiancare la conduttrice romana, ci sono stati come sempre i due immancabili opinionisti Vladimir Luxuria e Nicola Savino.

Tanti sono stati anche questa sera gli avvenimenti e i colpi di scena che hanno animato le spiagge dell’Honduras, tra cui due nuove eliminazioni, l’arrivo di una nuova coppia di naufraghi e un divertente gioco di seduzione che ha visto protagoniste Ilona Staller e Lory Del Santo.

La puntata si è aperta con l’ingresso in studio di Ilary e la presentazione degli opinionisti e degli ospiti, tra cui Ivano Michetti dei Cugini di Campagna, pronto a supportare Nick e il fratello Silvano, che questa sera sono sbarcati sull’Isola. Presente in studio anche Antonio Zequila, primo eliminato di questa edizione del reality.

Tra Estefania e Roger è finalmente scattato il bacio, complice anche la presenza di Edoardo Tavassi, che ha dimostrato un interesse per la naufraga. Spinto dunque dal timore di vedere Estefania tra le braccia di Edoardo, il modello brasiliano ha preso l’iniziativa con un bacio appassionato.

Incalzato da Ilary, Roger ha replicato, scambiandosi un altro bacio pieno di passione con la sua Estefania.

Nella scorsa puntata Laura Maddaloni ha svelato che Nicolas sarebbe stato influenzato nella nomination da Lory Del Santo. Una teoria confermata anche da Blind e Roberta Morise che l’ha definita una stratega. Estefania, invece, è stata ancora più dura accusandola di essere falsa.

Questa sera Roberta ha ribadito il suo pensiero, affermando che secondo lei Lory sia interessata solo a stare davanti alle telecamere. Invece Estefania ha accusato la Del Santo di parlare alle spalle.

Lory ha cercato di difendersi dicendo di non riuscire ad esprimere e di non sapere come comportarsi con i suoi compagni, dal momento che a loro non va mai bene niente. Marco dal canto suo ha preso le distanze da queste dinamiche, affermando che con lui il gruppo non ha nessun problema.

Dopo aver visto quanto accaduto a Playa Accoppiada, è stato il momento di vedere cosa è successo a Playa Sgamada. Tra Jovana e Floriana i nervi sono piuttosto tesi e in questi ultimi giorni le due si sono battibeccate più volte. Nella discussione tra le due è intervenuto anche Marco Melandri, il quale è stato accusato dalla secondi di nutrire un interesse per Jovana.

Melandri si è difeso spiegando che la sta semplicemente aiutando ad integrarsi, dal momento che lei non parlando bene l’italiano non è riuscita a legare con gli altri.

Inoltre secondo Floriana Marco non partecipa abbastanza attivamente alla vita dell’Isola. Anche Marco ha confessato che si sarebbe aspettato dal pilota un atteggiamento più propositivo.

Nicolas Vaporidis è stato definito da molti dei concorrenti come un po’ snob nei confronti degli altri, desideroso solo di mettersi in mostra. Tra gli altri, Roberta Morise ha fatto una parziale marcia indietro, affermando di essersi ricreduta su alcuni aspetti dell’attore, pur trovandolo un giocatore molto astuto.

Vaporidis invece si è dissociato, spiegando di essere sì riflessivo e diffidente, ma allo stesso tempo non si reputa uno stratega, ma un uomo che agisce di pancia. Nicolas ha poi colto l’occasione per scusarsi con Vladimir a proposito di quanto accaduto nell’ultima puntata, quando l’attore si è rivolto a lei al maschile.

Ilona e Lory si sono poi confrontate sul loro rapporto con l’universo maschile e su come vivono la sessualità. Ilona ha poi dato dei consigli a Lory per risvegliare la passione con Marco. Le due naufraghe sono poi state protagoniste di una sfida particolare, a tema seduzione: in palio un premio fondamentale per la sopravvivenza sull’isola.

Per prima cosa Ilona e Lory hanno dato i loro personali consigli di seduzione in tema di abbigliamento, location e armi segrete. Gli altri naufraghi in qualità di studenti hanno votato la vincitrice, ma vista la situazione di parità a decidere chi è la vera maestra di seduzione è stato Nicola Savino, il quale ha votato per Lory, la quale si è guadagnata un cuscino, fondamentale per dormire.

Le coppie composte Lory Del Santo e Marco Cucolo, Blind e Roberta Morise, Jeremias e Gustavo Rodriguez si sono sfidate per rimanere in gioco. Il televoto ha decretato che a dover abbandonare Playa Accoppiada è stata la coppia formata da Blind e Roberta Morise. I due continueranno la loro avventura da singoli su Playa Sgamada. Prima di lasciare l’Isola, i due hanno rivolto il loro bacio di Giuda alla coppia formata da Lory Del Santo e Marco Cucolo.

Nick Luciani e Silvano Michetti de I cugini di Campagna hanno finalmente fatto il loro ingresso sull’Isola andandosi ad aggiungere alle coppie in gara.

Per i naufraghi è stato il momento della prova ricompensa: i naufraghi hanno dovuto comporre un puzzle raffigurante la rosa dei venti recuperando i vari pezzi per poter ottenere la teglia di lasagne in palio. Purtroppo i naufraghi non sono riusciti nell’impresa e hanno dovuto dire addio alle lasagne.

Tornando su Playa Sgamada, Clemente e la moglie Laura hanno parlato delle tre figlie, raccontando anche dei difficili momenti legati alla nascita prematura delle gemelle. La coppia ha ricevuto delle lettere proprio dalle loro bambine e un emozionante videomessaggio.

Per Clemente è arrivato il momento di prendere una difficile decisione: tornare su Playa Accoppiada e separarsi da Laura o rimanere insieme a lei su Playa Sgamada? Clemente – su richiesta di Laura – ha deciso di salvare se stesso e tornare in gioco. Laura andrà così al televoto. Jovana, Floriana e Marco invece si sono sfidati in una nuova prova: a vincere è stata Floriana, la quale tornerà su Playa Accoppiada insieme a Clemente.

Laura, Marco e Jovana si sono sfidati in un televoto flash: a dover abbandonare per sempre il gioco è stato Marco Melandri, salvato solo dal 16% dei telespettatori.

Protagonisti dell’ultima settimana sono stati i fratelli Tavassi che hanno rallegrato gli animi de L’Isola, conquistando (almeno per il momento) anche gli altri naufraghi.

Momento della prova leader: i naufraghi hanno dovuto ricomporre con i piedi la parola isola, la coppia ad averla ricomposta nel minor tempo è stata quella formata da Jeremias e Gustavo Rodriguez che sono così diventati i nuovi leader della settimana. I due hanno anche ottenuto l’immanità e la possibilità di condannare una coppia al televoto.

Jovana e Laura sono state raggiunte da Roberta Morise e Blind, eliminati da Playa Accoppiada. In palata hanno fatto il loro ingresso Clemente e Floriana come nuova coppia tra l’entusiasmo generale.

Sorpresa per Nicolas che ha ricevuto un messaggio di supporto dalla madre e della nonna dopo i giorni difficili trascorsi in Honduras.

In nomination vanno: Lory del Santo e Marco Cucolo e Roger e Ilona Staller, votati dai leader Gustavo e Jeremias Rodriguez.

Il nuovo capo di Playa Sgamada è Blind, eletto all’unanimità dalle sue compagne di viaggio.

COMMENTI