Isola 18, Daniele Radini Tedeschi e Pietro Fanelli in ‘rivolta’: “Le regole non devono superare il limite!”

I due naufraghi si sono rifiutati di ricevere compiti e ordini dai loro compagni e…

Renata Aprile 17, 2024

Isola 18, Daniele Radini Tedeschi e Pietro Fanelli in ‘rivolta’: “Le regole non devono superare il limite!”

Come mostrato nell’odierno appuntamento con il daytime de L’Isola dei Famosi, Daniele Radini Tedeschi e Pietro Fanelli si sono ribellati alle “regole” del gruppo.

A Playa Espinada, Joe Bastianich ha rimproverato il critico d’arte per la sua mancanza di collaborazione: “Sono curioso di questo fatto che tu non vuoi partecipare in niente, non vuoi aiutare, sei in vacanza, però vuoi mangiare tutto con noi. Come possiamo giustificare questa cosa?“, ha chiesto l’imprenditore. Daniele, quindi, ha spiegato: “Non in niente, io partecipo in tante cose ma in autonomia senza avere ordini“. A quel punto Joe gli ha fatto notare che “qualche legge o regola ci deve essere, sennò non succedono tutte queste cose“.

In un secondo momento, parlando con Francesco Benigno, Daniele ha precisato:

Le regole non devono superare il limite, non deve esserci l’ansia di fare. Tutte queste persone sono in vacanza da ore, sono tutti seduti. Chi fa ginnastica, Joe sta facendo il bagno, chi sta facendo comunella. Non hanno fatto niente da questa mattina però io, per aver detto “sono in vacanza” giustamente vengo controllato. Non mi sono mai risparmiato oltretutto. Hanno creduto così tanto a una mia battuta “sono qui in vacanza”. Mi verrebbe quasi voglia, veramente, di stare in vacanza.

Certo, Joe non è che sia uno che fa molto più di te…Io l’ho visto stamattina suonare la chitarra. Il fuoco lo abbiamo fatto per tre notti sotto l’acqua e ci siamo dati da fare. A pescare sei venuto spesso con me quindi…Lui le cose le ha fatte, secondo me, molte di più di quasi tutta la ciurma“, ha risposto l’attore palermitano. Alla conversazione si è poi aggiunto Pietro, che ha sottolineato: “Tu a loro non dici nulla, sono loro che impongono a te“.

In Confessionale, Daniele ha spiegato:

Joe questa mattina mi ha ricordato i miei doveri, mi ha fatto delle domande sul mio comportamento. Io non voglio rispondere del mio comportamento a nessuno. Purtroppo questo aspetto non viene compreso. Proseguirò come il filosofo Diogene, che era il filosofo cinico, il quale viveva in una botte…Io sarò sempre steso su una stuoia, non farò niente, e farò invece una cosa meravigliosa. Sarò lo spettatore presente qui, quindi meglio di tutti quelli che sono a casa, e mi guaderò L’Isola dei Famosi direttamente dall’Honduras. Ho fatto questa scelta perché sento delle pressioni continue. Evidentemente servono delle scelte drastiche.

Una volta giunto il momento di pranzare il naufrago – che non aveva collaborato alla preparazione del riso – ha detto: “Non pretendo assolutamente la mia parte di cibo, sarà in base alla vostra generosità“. A quel punto Maitè Yanes ha tuonato:

Hai fatto un discorso che ho capito perfettamente infatti ti preso la ciotola e ho detto “mangia” però il fatto che uno, a prescindere, dice “io mangio senza fare niente perché sono la cosa migliore del mondo…”. Anche io sono la cosa migliore del mondo e mi sono fatta il cu*o a tagliare le cose piccoline…

Pietro, trovandosi nella stessa situazione di Daniele, ha fatto notare al gruppo: “Io non obbligo nessuno a fare niente, questa è la mia vittoria: non obbligare nessuno. Voi fate i buoni e siete estremi perché obbligate gli altri“. Discutendo del comportamento del tiktoker in Confessionale, Maitè ha sottolineato:

Ancora non abbiamo capito perché è qua se odia tanto tutto. Quello che non può pretendere da noi è un amore incondizionato come quello che gli dà la mamma…

COMMENTI