Isola 18, arriva il provvedimento per Pietro Fanelli dopo il furto del cibo ai danni dei cameraman

Il ladro non è ancora uscito allo scoperto, ma Daniele Radini Tedeschi assicura: “Io so chi è stato”

Renata Aprile 19, 2024

Isola 18, arriva il provvedimento per Pietro Fanelli dopo il furto del cibo ai danni dei cameraman

Come anticipato da Vladimir Luxuria nel corso della quarta puntata de L’Isola dei Famosi, i naufraghi della diciottesima edizione del reality hanno ricevuto un provvedimento disciplinare.

Ieri sera, durante le nomination, Greta Zuccarello ha confessato: “Una delle persone che volevo nominare oggi è immune. Volevo nominarla perché ha infranto le regole e lui stesso lo ha ammesso. Questo è un gioco per tutti, giocare con persone non molto leali mi dà fastidio. Qualcuno ha sottratto del cibo non nostro ad altre persone, è stato mangiato e ci siamo andati di mezzo tutti“. L’unico del gruppo a farsi avanti e auto-denunciarsi è stato Pietro Fanelli, che ha ammesso di aver mangiato del cibo sottratto (da un’altro naufrago) ai cameramen.

Sto facendo il parac*lo, mi hanno dato del cibo rubato. Non faccio nomi, mi dò io come colpevole. Ho sbagliato e lo ammetto. Hanno mangiato tre o quattro persone. Non sono una persona infame, se non hanno le pal*e di dire chi sono a questa età…Fanno i falegnami, gli eroi, ma nella vita reale stanno nell’agio fregandosene delle persone.

Poi, Joe Bastianich ha aggiunto: “Gira voce che sia Khady quella che ha preso il cibo“, ma la modella ha smentito il suo coinvolgimento. “Loro parlano tanto, hanno formato un gruppo e si proteggono puntando il dito su altre persone. Io non c’entro nulla“, le parole della Gueye. Pertanto, terminata la puntata, la produzione ha sanzionato Pietro – l’unico colpevole accertato – attraverso un messaggio letto dal leader Samuel Peron:

Messaggio da parte dello spirito dell’Isola. Prima o poi la verità viene sempre a galla. Pietro ha confessato di aver mangiato sottratto nell’aera riservata alla troupe. La punizione è inevitabile: per i prossimi cinque giorni avrà diritto solo a metà reazione di riso, quindi 20 grammi, e il leader ne sarà responsabile. Se dovessero esserci stati altri colpevoli lo Spirito dell’Isola si augura che lo dichiarino spontaneamente e accettino la stessa sorte.

Il poeta/tiktoker ha commentato:

Dovrebbero darmi un premio perché l’ho detto, mica punirmi…Lo Spirito dell’Isola mi ha punito però mi sento fiero della mia scelta, ho avuto coraggio a dire la verità. Ho mangiato un po’ di riso, preso velocemente, strafogandomi, poi una patatina fritte, un pezzo di carne ambigua e poi pomodoro, qualcosina. Mi è servito per andare a dormire sereno.

A quel punto, anche Alvina Verecondi Scortecci ha fornito un dettaglio aggiuntivo:

Io semplicemente ero nel mio letto a baldacchino e ho ricevuto da qualcuno un po’ di riso e ahimè era riso, quindi non l’ho mangiato, però se fosse stato un cioccolatino forse l’avrei mangiato. Non posso dire chi me l’ha portato.

Invece Khady ha parzialmente cambiato la sua versione ammettendo: “Io non l’ho preso ma ho mangiato un po’ di riso“. Greta le ha quindi fatto notare che aveva assicurato di avere la coscienza pulita ma la modella ha tuonato: “Lo sto dicendo adesso, non mi puntare il dito. Con te non ho nulla di cui parlare, pensa a farti gli affari tuoi“.

Infine, Daniele Radini Tedeschi ha svelato:

Non ho sospetti, io ho la certezza. So chi è. Mi è stato detto. La persona che è coinvolta in questo desinare notturno illegale è una persona che ha sempre manifestato pubblicamente il suo essere ligio alle regole e il suo essere ossequioso ai dettami di leader.

COMMENTI