‘L’allieva 3’, Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale danno qualche succosa anticipazione sui nuovi episodi e non escludono la possibilità di una nuova stagione!

Martina 22 Settembre, 2020

L'allieva 3

Mancano solo pochi giorni al ritorno su Rai Uno de L’allieva, la serie tratta dai romanzi gialli di Alessia Gazzola arrivata alla sua terza stagione.

I fan sono impazienti di scoprire le nuove avventure dell’amata dottoressa Alice Allevi e del suo burbero mentore, il professore Claudio Conforti, anche perché, negli scorsi mesi, sono state diffuse delle foto dei due in abiti nunziali che hanno già fatto sognare i telespettatori più affezionati.

A svelare qualcosa in più di questa terza stagione sono stati proprio i due protagonisti, Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, che alle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni hanno rivelato:

Alessandra: “Alla fine della scorsa serie abbiamo lasciato Alice e Claudio con una specie di promessa di matrimonio, che si concretizzerà nella prima puntata della nuova stagione.  Naturalmente sarà una proposta fatta nello stile di Conforti: non vi aspettate i violini… (ride, ndr). Bisognerà vedere se poi, prima della fine delle 6 nuove puntate, i due arriveranno davvero a dirsi il fatidico ‘sì’.

Lino: “Chi segue la serie sa bene che Alice sogna molto. Lo farà anche in questa stagione. E le sue visioni matrimoniali sono variegatissime e molto divertenti: si ha a che fare con una visionaria, non mi fiderei dell'”intuito lineare” di Alice (ride).

In attesa di scoprire se nella fiction Alice e Conforti diventeranno davvero marito e moglie, l’attore originario di Avezzano nella vita reale si è sposato davvero con la sua Antonella Liuzzi:

E’ stato buffo, ho messo e tolto l’abito nunziale svariate volte. Un giorno mi sono sposato sul set per finta e il giorno dopo ero in Campidoglio a sposarmi veramente. E’ una delle cose straordinarie del nostro lavoro.

Riservato a tal punto che del suo matrimonio lo sapeva solo la famiglia, gli amici e i colleghi più stretti, Guanciale adesso ha detto di essere veramente felice, e sembra aver messo voglia di convolare a nozze anche alla sua compagna di set:

E’ nei piani e spero che accada presto. Non so se mi riuscirà il colpaccio di farlo in modo così discreto come ha fatto Lino, lui è stato ‘aiutato’ in questo lockdown: le pubblicazioni non le aveva viste nessuno… (ride). Ma non vorrei certo un’altra pandemia quando io e Ross (McCall, attore scozzese, ndr) decideremo di sposarci.

Alessandra e Lino sono complici davanti alle telecamere, ma anche molto amici fuori dal set, tanto che la Mastronardi era una delle poche a sapere del suo matrimonio:

Alessandra: “Siamo più che amici. Ormai siamo quasi parenti, una specie di fratelli-cugini e c’è affetto. Da quando nella sua vita è entrata Antonella, Lino ha un sorriso diverso: sono molto felice per loro.

Tornando a Claudio e Alice, i due attori hanno aggiunto:

Alessandra: “Alice è cresciuta: non è più una specializzanda, ma un medico legale a tutti gli effetti. Con una passione sempre più forte per il suo lavoro e una grande ammirazione per la nuova ‘Suprema’, la direttrice dell’Istituto di Medicina Legale Andrea Manes, di cui diventa assistente personale. Quindi si troverà a dividersi tra il lavoro e la coppia…

Lino: “Alice comincia a lavorare in maniera indipendente, viene gratificata per la sue qualità ed entra in una esaltante fase della sua vita, mentre Claudio si sente in una fase di stallo: bisogna riconfigurare il rapporto. Rimane ovviamente la commedia: chi ama i battibecchi tra i due non resterà deluso, come non lo sarà chi è divertito dalla cattiveria di CC.

Nonostante più volte i due attori abbiano dichiarato che questa sarebbe stata l’ultima stagione, al magazine di Aldo Vitali non hanno negato la possibilità di nuova stagione. “Ancora non lo so se sarà l’ultima” ha dichiarato a sorpresa Alessandra. “Intanto godiamoci la nuova stagione” ha chiosato Lino.

Nel frattempo i due attori si dedicheranno a tanti nuovi progetti: la Mastroianni si dividerà tra l’Italia dove girerà un film per Rai Uno e l’estero dove realizzerà un progetto per Netflix, mentre Guanciale partirà a breve con le riprese di Sopravvissuti, una coproduzione internazionale della Rai.

E voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Seguirete la terza stagione de L’allieva?

COMMENTI