‘Live – Non è la D’Urso’, nuovo acceso scontro tra Elena Morali e Simona Izzo. E la mamma di Luigi Favoloso fa un’inaspettata previsione sulla loro storia (Video)

Titta 15 Giugno, 2020

Live - Non è la D'Urso

Non si esaurisce lo scontro tra Elena Morali, Simona Izzo e Enrica Bonaccorti: dopo il clamoroso catfight della scorsa settimana, le tre sono state di nuovo protagoniste di uno scontro animato a Live – Non è la D’Urso.

Al centro della questione, ancora la definizione di ‘artista’ e il paragone tra le carriere professionali della Izzo, registra, attrice e doppiatrice, e della Bonaccorti, attrice, conduttrice e scrittrice, e quella della Morali, influencer e soubrette, resa nota dalla partecipazione ad una delle prime edizioni de La Pupa e Il Secchione.

Sin dal primo momento Elena, di nuovo felice insieme a Luigi Favoloso, ha voluto chiarire di non aver mai messo in dubbio la lunga carriera della Izzo, ma di aver messo in luce la familiarità della donna con il mondo del gossip, grazie ai matrimoni con Antonello Venditti e Ricky Tognazzi:

Veramente l’altro giorno io ho detto che l’ho letto prima di essermi seduta qui perché se devo andare contro qualcuno io mi informo, a differenza della signora Izzo, quindi mi sono letta tutto su Wikipedia ancora prima di sedermi, non ho mai detto di non averlo letto! Ho detto, anche l’altra puntata, che secondo me sicuramente ha delle grandi qualità ed una bravura. Però, sicuramente, già di famiglia mi sembra di aver letto che siete artisti, ma è salita al gossip anche per i suoi amori!

Quando però la Bonaccorti si è intromessa – “stai di nuovo sbagliando!” ha urlato – la bionda milanese ha subito manifestato il suo fastidio: “Sto parlando con la signora, cos’è l’avvocato lei?“, ha replicato. A difendersi, allora, ci ha pensato Simona che ha chiarito:

Scusami, io lavoro da quando avevo cinque anni! Facevo già televisione quando ho incontrato il mio primo marito: io facevo televisione, lui faceva il cantautore. (…) Non era gossip! Il matrimonio non è un gossip!

Di nuovo Enrica è voluta intervenire contro la Morali, che ha subito voluto arginare l’intervento della scrittrice, invitandola a lasciar parlare la Izzo:

Può parlare da sola, credo che sia più che maggiorenne, ce la fa a difendersi anche da sola! Non mi interessa, posso parlare con la signora senza che lei si butti su? Sto parlando con lei, l’educazione vuole che non si intrometta una terza persona! (…) E io non ho detto che lei non ha talento, anche l’altra volta l’ho detto, ci mancherebbe.

L’ex concorrente del Gf Vip, allora, si è soffermata sul matrimonio con Venditti:

Mio marito, dovresti leggere bene, quando l’ho sposato, non era ancora famoso. Era un giovane cantautore che cercava di farcela. Poi tu pensi davvero che un artista possa aiutare una donna? La può aiutare emotivamente, ma non può imporla! Sai chi impone le donne, anche in televisione? Solo i politici!

E quando Barbara D’Urso ha introdotto il filmato che raccontava la sua carriera, la fidanzata di Favoloso ha subito messo in chiaro la sua posizione:

Io non mi sono mai vantata di nessuna carriera. Ma se lei mi parla di una cosa di dieci anni fa, almeno mi punzecchiasse su altro! Io non ho mai detto di essere artista, non ho mai detto di essere nessuno. (…) Non ho mai detto di essere artista, anzi ho detto che sono più intelligente a riuscire a venir qui e guadagnare grazie ai miei fidanzati! Ci riusciste voi, vediamo! Ma tutta la vita, ma vorrei vedere! Ma provateci voi! Così non devo neanche fare niente! (…) Il mio peso di persona non viene calibrato su quanti fidanzati ho. (…) Io sono una libera professionista che lavora con la televisione, con il web e guadagna anche tanto, pensi! Senza essere artista! Parlando dei fidanzati ancora di più! (…) E adesso col Covid tutti erano fermi con la tv e io coi social ho lavorato!

Dopo la messa in onda di una clip de La Pupa e Il Secchione commentata con ironia dalla Gialappa’s Band, la Morali ha subito esordito:

Che trashata! A me fa ridere, avevo 19 anni, ero proprio stupida obiettivamente!

Bene, mi fa piacere che lo ammetta. Perché non pensa, invece, che è stato un errore?“, le ha chiesto l’ex gieffina, alla quale l’ex Pupa ha replicato con fermezza:

Non è stato un errore, nulla nella mia vita è stato un errore. Dagli errori non si impara? Intanto ho un bellissimo ricordo di due mesi e mezzo con delle persone meravigliose! Tra l’altro, non so se lo sa, ma non è un vero reality, ma è un comedy-reality ed è fatto apposta per far ridere la gente a casa quindi finché si porta il sorriso a casa, per me si è vinto!

A quel punto è stata Enrica a voler esprimere la sua opinione, sottolineando:

Mi accorgo che tutte queste ragazze, Giulia De Lellis prima, adesso questa ragazza… Io non mi sono mai permessa di rivolgermi a delle attrici, a delle artisti o a delle persone più grandi di me quando ho iniziato e ho iniziato a 19 anni anche io. Invece vedo che adesso si sentono alla pari automaticamente, sia per età che per esperienze di lavoro. Basta che ci siano milioni di follower e per loro quella è la carriera. La carriera sono i follower e il calendario.

E quando la Morali ha chiesto “Come faccio ad avere la vostra esperienza lavorativa se voi avete 60 anni e io ne ho 30?“, è arrivata super piccata la replica della Izzo:

Elena a 30 anni lei è al massimo dell’effervescenza dei suoi neuroni, lei è al massimo delle sue sinapsi, quindi non è che poi può migliorare, ormai ha dato il meglio di sé!

Lo stesso segmento del programma condotto dalla D’Urso ha avuto tra i protagonisti anche Loredana Fiorentino, madre di Favoloso, che sempre ospite della conduttrice partenopea aveva esternato la sua delusione per le ultime azioni di Elena nei confronti del figlio, e che si è lasciata andare ad una curiosa previsione sul futuro della loro relazione:

Io credo che la storia di Luigi Mario e Elena ormai sia arrivato a un punto ben preciso: adesso o la loro storia andrà avanti come una favola, oppure terminerà!

Di seguito uno stralcio della lite tra Elena, Simona ed Enrica, mentre QUI trovate la prima parte dell’intervento di Loredana:

Live - Non è la D'Urso
Clicca sull’immagine per vedere il video

E voi da che parte state?

COMMENTI