‘Live – Non è la D’Urso’, Morgan si confronta con una scettica Iva Zanicchi e poi si sottopone alla macchina della verità: ecco i risultati! (Video)

Laura Febbraio 23, 2020

‘Live – Non è la D’Urso’, Morgan si confronta con una scettica Iva Zanicchi e poi si sottopone alla macchina della verità: ecco i risultati! (Video)

Continua la saga che vede protagonisti i cantanti Morgan e Bugo, indiscutibili protagonisti di Sanremo 2020. La loro canzone che in classifica si era posizionata come ultima, ora la conosco tutti per merito del colpo di scena di Morgan che cambiando improvvisamente il testo del brano, aveva portato Bugo a lasciare il palco dell’Ariston nel bel mezzo della loro esibizione. Sincero, il brano di Morgan e Bugo, è diventato ormai un tormentone e nella sua versione modificata sta dominando da settimane il web con meme, parodie e persino un videogioco.

Dopo che la scorsa settimana Morgan aveva reclamato a gran voce le scuse di Bugo:” Se tu chiedi scusa a Sergio Endrigo, io chiedo scusa a te!“, il cantante ha deciso di respingere per tutta la settimana l’appello di Morgan, dichiarando che se dovrà stringere finalmente una pace con il musicista lo farà in sedi private.

La loro mancata esibizione è stata al centro delle polemiche e delle discussioni in tutti maggior talk-show della televisione italiana, scatenando e dividendo inevitabilmente le opinioni: incidente o grande operazione di marketing? A tal proposito sono molti coloro che credono che la scena fosse stata preparata, tra questi anche Iva Zanicchi che questa sera ha deciso di confrontarsi in un faccia a faccia con Morgan a LIVE-Non è la D’Urso per fare chiarezza sulla questione SanremoGate.

Iva ha sostenuto di aver visto delle cose che l’hanno fatta riflettere e che il dubbio che l’esibizione sia stata tutta una messinscena le è sorto considerato che fino a quel momento la loro canzone si era posizionata ultima in classifica e che anche la loro cover è stata una “performance pietosa“. Morgan ha replicato ha dato la colpa a Bugo ed all’orchestra, accusandoli di aver completamente devastato l’arrangiamento tanto curato da Morgan per il brano delle serate cover. Ecco le sue parole:

Allora sai che hai ragione a dire che era premeditata? Da parte loro. Loro avevano il progetto di fare fuori Morgan. Io no, loro sì invece. Avano premeditato tutto: distruggere l’arrangiamento, far cantare Bugo sopra a quando non doveva. Lo sapevano, ero io che non sapevo nulla.

Dopo il confronto Morgan si è sottoposto alla macchina della verità in cui il musicista sembra aver risposto quasi a tutto in maniera totalmente sincera. Secondo i risultati del test sembra che la ragione sia dalla parte di Morgan per quanto riguarda il fatto che Bugo abbia cantato parti del brano al posto suo durante l’esecuzione della canzone di Endrigo al Festival, non rispettando i patti. La verità sembra stia dalla parte di Morgan anche nella sua smentita di aver chiesto tanti soldi per la sua partecipazione a Sanremo, così come la sua dichiarazione di aver cambiato il testo del brano solo pochi minuti prima dell’esibizione. Infine la macchina della verità ha sentenziato che la mancata esibizione dei due cantanti non era preparata a tavolino e che quindi non è stata inscenata nessuna lite al fine di ottenere maggiore visibilità.

Clicca sull’immagine per vedere la clip

E voi credete che la lite tra Morgan e Bugo sia stata architettata oppure spontanea?

COMMENTI