Luca Argentero dopo 20 anni confessa: “Ecco come sono riuscito a entrare al Grande Fratello”

L’attore ha poi svelato: “Ai tempi di Carabinieri non sapevo recitare, ai provini mi prendevano perché ero molto popolare”

Giusy Ottobre 31, 2023

Luca Argentero dopo 20 anni confessa: “Ecco come sono riuscito a entrare al Grande Fratello”

È  pronto a vestire nuovamente i panni di Andrea Fanti, il medico più amato dagli italiani Luca Argentero. La terza stagione di Doc – Nelle tue mani andrà in onda infatti a inizio 2024.

Di strada ne ha davvero fatta tanta quel 25enne di Torino dallo sguardo magnetico e dal sorriso sornione che 20 anni fa aveva conquistato un po’ tutti e tutte una volta varcata la porta rossa della terza edizione del Grande Fratello. E pensare che alle medie era quasi un nerd, come ha raccontato lo stesso Luca sulle pagine de Il Corriere della Sera:

Come tutti i maschi di quell’età. Brufoli pochi, però sì, ero un po’ in carne e con un taglio sfigato di capelli. Da bravo ragazzo. Un imbranato, certo non il capoclasse.

In una lunga intervista rilasciata al quotidiano, Argentero ha ripercorso la sua carriera, iniziata nel 2003 quando grazie a un piccolo aiuto di sua cugina, l’ex volto di Passaparola Alessia Ventura, riuscì a fare i provini per il reality show all’epoca condotto da Barbara D’Urso:

Mia cugina, Alessia Ventura, che già lavorava a Mediaset, mi procurò il numero giusto. Non ho fatto la fila in strada tra cinquemila concorrenti, ma i provini sì.

Due anni dopo, il ruolo nella fiction Carabinieri. Luca ha ammesso di essere stato preso anche se non sapeva recitare, perché era molto popolare:

Era la verità. Mi scelsero perché in quel momento, dopo il GF, ero molto popolare. Mi rivedo com’ero allora, un ragazzo inesperto, che faceva fatica a parlare, con la voce strozzata dall’insicurezza.

Nel cast Paolo Villaggio:

Adorabile e gentile, incontrarlo è stato un privilegio, un piacere ascoltarlo.

Fra le star con cui ha recitato, anche Julia Roberts nel film in parte girato in Italia Mangia, prega, ama:

Lì ho capito come si riconosce una grande star: non dai milioni di dollari del cachet, ma dalla luce magica che le si accendeva negli occhi appena gridavano: “Ciak, azione”.

La consacrazione per Argentero è arrivata grazie a Ferzan Özpetek. Era il 2007 quando il regista di origine turca lo scelse per interpretare l’intenso ruolo di Lorenzo Marchetti in Saturno Contro:

Per me Ferzan è stato davvero un santo, perché mi ha permesso di essere a mio agio in mezzo a un cast strepitoso. Avere lavorato con lui è una certificazione di qualità. Di Saturno contro ho un ricordo quasi mitologico. Ero inesperto, puro, entusiasta, con quel cast eccezionale ho brillato di luce riflessa. La mia unica preoccupazione era di non fare troppe cavolate.

Da quel momento la carriera di Luca è stata un crescendo: tanto cinema, serie tv, doppiaggio, conduzione e anche giurato di talent. Non ha mai pensato però di avercela fatta:

Non è cambiata la mia percezione di me, piuttosto quella degli altri.

Dopo la separazione da Myriam Catania nel 2016, Argentero ha conosciuto la modella e attrice Cristina Marino, mamma dei piccoli Nina Speranza e Noè Roberto, sul set di Vacanze ai Caraibi:

2015. Santo Domingo. Mi sono girato e l’ho vista sotto una palma. Bellissima.

Il suo è stato un corteggiamento classico:

Messaggi, cene, primi appuntamenti, sono all’antica. Conoscendola meglio ho scoperto che è  bella a 360 gradi, la nostra storia è diventata vera e intensa.

Di recente Cristina ha affermato che nella loro conoscenza galeotto è stato… il frigo! La prima volta che ha aperto il frigo a casa di Luca ha subito pensato di aver trovato l’uomo giusto  Il motivo? Sembrava che la spesa l’avesse fatta lei. Argentero ha confessato che a casa sua moglie è un po’ una sorta di sergente, molto severa e inflessibile, specie quando si tratta di allenamenti:

Severissima, al limite dell’insopportabile. Ma avere un personal trainer in casa è un privilegio.

A proposito di gelosia… c’è ma è sana. I complimenti e le proposte sui social entrambi li vivono con distacco.

 

COMMENTI