Maddalena Corvaglia svela: “Il flirt con Morgan? Stavamo insieme ma poi…”

L’ex Velina ha anche commentato i gossip che la volevano vicina a Paolo Berlusconi

Renata Aprile 27, 2023

Maddalena Corvaglia svela: “Il flirt con Morgan? Stavamo insieme ma poi…”

Recentemente Maddalena Corvaglia ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere della Sera, in cui è tornata a parlare degli screzi con Elisabetta Canalis.

L’ex Velina, a proposito della fine dell’amicizia con la collega, ha rivelato che la Canalis avrebbe fatto qualcosa di “troppo grave” che l’ha spinta a non fidarsi più dell’ex amica. Nonostante non abbia voluto confessare quale sia stato l’errore di Elisabetta, la showgirl ha precisato di non nutrire rancore, ricordando i momenti trascorsi insieme a Striscia la notizia:

Io e Eli eravamo imbranate, pasticcione. Forse abbiamo fatto colpo perché siamo arrivate dopo la stagione delle ragazzine acerbe di Non è la Rai. Una pugliese e una sarda, con le labbrone, le tettone… Eh, a 19 anni avevo qualche chiletto in più, ho rivisto i reggiseni che portavo allora, quarta misura, adesso in una coppa sola ce le metto tutte e due.

Nel corso della stessa intervista, Maddalena ha raccontato il suo esordio nel mondo dello spettacolo e come ha superato, nel 1999, i casting per Striscia:

Avevo appena litigato con tutta la commissione all’esame di maturità classica. Ancora furiosa, ho tolto i libri dallo zaino, mi sono truccata con un orrendo mascara blu e ho preso il treno per Milano, che da Presicce mica c’era il Frecciarossa, praticamente si andava a vapore.

Mi avevano già cercato per Ok il prezzo è giusto, ma avevo la terza prova scritta, quindi niente. A mandare la domanda con la foto erano stati dei miei amici, non io. Volevo diventare magistrato o avvocato come papà, che era amministrativista. Sono cresciuta dentro agli uffici del Tar, da bambina mi divertivo a mettere timbri sui fogli, il caratterino da rompiscatole c’era già, ero una piccola iena, saputella, rognosa, attaccabrighe. Però, come dice il mio caro Dario Vergassola: “Corvaglia, la Giustizia va già in vacca da sola, ci si voleva mettere anche lei?“.

Le altre facevano stretching, provavano le pose, io invece raccontai candida che ero lì per rilassarmi dopo l’arrabbiatura all’esame, parlando a raffica con il mio bell’accento pugliese. Ripresi il treno per giù, ma arrivata a Brindisi mi richiamarono: “Torna, sei tra le prime dodici“. Passai per casa, presi una felpa e rimontai sul diretto per Milano. Un’ammazzata. Per lo stress mi spuntò un herpes gigante sul labbro. Ero impreparata, rigida come un tronco, anche se avevo studiato danza classica, non avevo le movenze giuste e sinuose della sex-bomb, in compenso sorridevo a 89 denti.

Sul rapporto con Antonio Ricci, che ha creato tg satirico di Canale 5:

Hanno sempre malignato: chissà le Veline che avranno fatto per arrivare lì. Ma va. Ricci è l’unico che non ci ha mai guardato, anche se tutte ne siamo state un po’ innamorate. Ti credo, era un figo. Ma lui zero, ci dava del lei, non ci filava manco di striscio. Come prima cosa, ci spedì a un corso di dizione. Mi chiamò sul telefono fisso per dirmi che ero stata scelta. Rispose mio fratello Tony. “Buongiorno, sono Antonio Ricci“. “E io Maurizio Costanzo“. Buttò giù. Poco dopo. “Pronto, sono sempre Antonio Ricci, cerco Maddalena“. “E io sono Pippo Baudo“. Giù di nuovo. Ricci ci prende ancora in giro.

Maddalena ha quindi parlato del fidanzamento con Enzo Iacchetti, all’epoca conduttore di Striscia:

Enzino… ci siamo messi insieme alla fine del secondo anno, senza dirlo a nessuno. Ma sul lavoro era un disastro: se c’era lui non aprivo bocca, invece di sentirmi forte ero bloccata dall’imbarazzo. Con Bonolis e Laurenti sono tornata spigliata, cantavo le canzoni in dialetto.

Era dal primo anno che Enzino si dichiarava innamorato di me, aveva gli occhi a cuore, se qualcuno mi si avvicinava gli tirava addosso il cellulare. Eli, lei sì che lo sapeva. A rivelarlo fu Maurizio Costanzo, che però fu molto carino, disse cose bellissime di noi.

Mi colpì perché Enzino non c’entrava niente con quel mondo, era puro, di un’intelligenza superiore, colto. L’ho rivisto un anno fa nel suo locale e ho capito perché ci sono stata sei anni. Le storie però finiscono, io ci provo e ci riprovo, ma quando dico basta è basta, per noi è venuto quasi da sé, lo abbiamo deciso insieme.

Sul flirt con Morgan:

Pochi mesi di corteggiamento, mai stati fidanzati sul serio. Stavamo insieme, poi spariva, io mi arrabbiavo e lo mandavo al diavolo, lui tornava e si ricominciava. Un giorno la vicina di casa mi avvisò: “Maddy, c’è Morgan che dorme sullo zerbino del tuo pianerottolo“. Una volta a Pasqua si presentò a casa di mia madre in Puglia, lo invitammo a pranzo. Marco è un bravo ragazzo, mi dispiace quando lo attaccano. Tremendo? Figuriamoci, è dolcissimo, ci puoi parlare di tutto senza mai annoiarti, di lui ho un bel ricordo anche se adesso ci sentiamo poco.

E ancora, Maddalena ha parlato del matrimonio con Stef Burns, il chitarrista di Vasco Rossi, da cui poi ha divorziato:

Sei anni anche con lui, in amore c’è questo numero che ritorna. Eravamo felici, innamorati, poi non ho visto più le basi, non è andata. Ma abbiamo una bambina stupenda, Jamie, e per lei facciamo dei colloqui online con una bravissima psicologa che ci insegna a trovare un punto di incontro da genitori. E mi sta aiutando a ritrovare la stima per Stef.

Infine ha dichiarato di essere single ed ha smentito i rumors su un flirt con Paolo Berlusconi, fratello dell’ex premier:

Lo conosco da anni, è una persona meravigliosa, speciale. Come Silvio. Il garbo e l’educazione che ho riscontrato in loro sono rari da trovare, ce ne fossero di uomini così. Quanto al resto, scrivano pure ciò che vogliono.

COMMENTI