Manuela Arcuri, le confidenze sui suoi famosi ex: “Ecco la verità sulle storie con Aldo Montano, Gabriel Garko e Francesco Coco”

L’attrice ha poi raccontato: “Massimo Troisi è stato la mia prima grande delusione, Prince il fiore all’occhiello della mia carriera perché…”

Giusy Agosto 20, 2023

Manuela Arcuri, le confidenze sui suoi famosi ex: “Ecco la verità sulle storie con Aldo Montano, Gabriel Garko e Francesco Coco”

È tornata sul set dopo diversi anni d’assenza Manuela Arcuri, iconica attrice degli anni 90, salita alla ribalta per aver interpretato diverse fiction di successo ma anche per le sue storie d’amore che hanno appassionato gli amanti della cronaca rosa.

Nel corso di un’intervista sulle pagine de Il Corriere della Sera, la Arcuri ha ripercorso le tappe più importanti della sua carriera e ha parlato anche dei suoi tre storici ex.

La storia con l’ex calciatore Francesco Coco è stata la prima e la più importante:

Fu una storia d’amore, la prima, la più importante. Una grande passione. Due gemelli (sono nati lo stesso giorno, 8/1/197,ndr). In realtà di carattere non ci somigliavamo per niente. Eravamo troppo giovani perché potesse durare, anche se era un sentimento bello e profondo. È finita per forza di cose. No, non ci sentiamo più, lui poi è andato all’estero e ci siamo persi di vista.

Successivamente nel cuore di Manuela è entrato Aldo Montano:

Una dolce storia d’amore. Ci siamo tanto divertiti, conservo un bel ricordo.

Gli amanti del gossip la ricordano anche accanto a Gabriel Garko:

Un breve flirt senza molta importanza, non si può paragonare agli altri.

Oggi l’attrice di Latina è felicemente sposata con Giovanni Di Gianfrancesco dal quale ha avuto il piccolo Mattia.

Nel corso dell’intervista la Arcuri ha raccontato qual è stata la sua delusione più grande. A 16 anni venne scartata da Massimo Troisi per il film “Il Postino”. Il ruolo poi andò a Maria Grazia Cucinotta:

La mia prima delusione, avevo 16 anni. Gli ero piaciuta, avevo anche fatto un provino in costume, gli sceneggiatori erano molto indecisi. Troisi fu gentilissimo, mi consigliava di essere naturale: “Parla come se fossi con le tue amichette di scuola”. Alla fine però non mi prese. Ci rimasi male, lo ammetto. Ma ci sta, non sa quante occasioni non sono andate a buon fine, succede. Già mi ritengo fortunata ad averlo conosciuto. Forse quello non era il mio momento, non avrei fatto una bella figura.

Il ricordo più bello invece il videoclip accanto alla star internazionale Prince:

Forse il fiore all’occhiello della mia carriera. Pensi che mi contattò per mail, scrivendo al mio commercialista. Ero reduce da Scherzi a parte, pensai che qualcuno mi stesse prendendo in giro. Risposi con freddezza: “Vedremo”. Invece era proprio lui. Mi aveva visto su una rivista americana che mi aveva inserito tra le dieci donne più belle del mondo. E Prince ordinò: “Voglio lei”.

I due si sono incontrati a Londra:

Era lì per un concerto. La sicurezza mi accompagnò nel suo camerino. In penombra, solo con delle lucine accese. Mi venne incontro. Bassino, ma con un viso bellino, la vocina sottile e due occhioni così. Emanava un’energia che ti trapassava. Ci siamo seduti sul divano e abbiamo parlato, con quel poco di inglese che conoscevo. Rimasi per il concerto. A un certo punto mi chiamò sul palco. Presentandomi come la star del suo nuovo video, Somewhere here on earth, che poi girammo a Praga, di notte. Che imbarazzo, davanti a tutta quella gente.

La Arcuri l’abbiamo vista anche come co-conduttrice. In passato ha lavorato, fra gli altri, a Mai dire Gol con la Gialappa’s:

Mi infilai nella tana del lupo. Mi hanno massacrata di scherzi. Sul copione non c’era scritto. Ma di colpo qualcuno mi gettava addosso acqua colorata. O dall’alto mi cadeva in testa una secchiata gelata. Una gabbia di matti. Ma quanto mi sono divertita con loro.

All’attivo anche una partecipazione al Festival di Sanremo accanto a Vittoria Belvedere. Alla conduzione un mostro sacro della televisione italiana, Pippo Baudo:

Baudo fu super-carino, preparatissimo, sceglieva tutto lui.

 

COMMENTI