Maurizio Costanzo, parla il suo avvocato e migliore amico: “Preoccupato per Maria De Filippi”

L’avvocato Giorgio Assumma ha raccontato gli ultimi momenti di vita di Costanzo in una intervista

Carola Marzo 9, 2023

Maurizio Costanzo, parla il suo avvocato e migliore amico: “Preoccupato per Maria De Filippi”

La notizia della morte di Maurizio Costanzo è arrivata inaspettata e dolorosa: il giornalista e conduttore, scomparso all’età di 84 anni per via di alcune problematiche cardiache, ha lasciato un grande vuoto nei telespettatori che gli erano affezionati da oltre 50 anni e in tutta la sua famiglia, in particolare nella moglie Maria De Filippi, che si è mostrata molto commossa al suo funerale.

A raccontare qualcosa in più di quello che è successo nelle ultime settimane è stato Giorgio Assumma, avvocato e migliore amico di Maurizio Costanzo, il quale ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Nuovo.

Giorgio ha raccontato di essere accorso al capezzale di Maurizio non appena ha appreso della criticità delle condizioni di salute del conduttore, che però è rimasto vigile fino all’ultimo:

Era ancora cosciente. La figlia Camilla gli ha chiesto di recitare l’Ave Maria e lui ne ha sussurrato i primi versi per poi interrompersi e dirle: “Non ce la faccio, continua tu a pregare per me”.

Assumma si è anche mostrato preoccupato per Maria De Filippi e per la grande perdita subita:

Chi mi preoccupa è Maria: dietro l’apparente distacco, nasconde un’emotività profonda, come ho capito quando l’ho vista soffrire per la perdita dei genitori. Può sempre contare sul sostegno del figlio Gabriele e sulla valvola di sfogo del lavoro, ma avrà bisogno di tanto amore da parte di noi amici per colmare, nei limiti del possibile, il vuoto che sente.

Maria ha scelto di tornare a lavorare dopo una settimana dalla scomparsa del marito Maurizio Costanzo e lo ha fatto tornando a registrare le nuove puntate di Amici e Uomini e Donne. Al pubblico ha chiesto di comportarsi normalmente e ha spiegato che è quello che anche Maurizio avrebbe voluto.

COMMENTI