Pechino Express 11, Artem non si rapporta a Megan Ria per rispetto verso la sua fidanzata

Sui social la reazione di Gianmarco Petrelli, fidanzato della ballerina

Carola Aprile 13, 2024

Pechino Express 11, Artem non si rapporta a Megan Ria per rispetto verso la sua fidanzata

Nel corso dell’ultima puntata di Pechino Express, andata in onda su Sky giovedì 11 aprile, le coppie sono state rimescolate per un giorno, con l’obiettivo di portare un po’ di scompiglio nella competizione e tra i nuovi abbinamenti è spiccato quello che ha visto gareggiare insieme l’attore di Mare Fuori Artem – in origine in coppia con il collega Antonio Orefice – e la ballerina ed ex allieva di Amici 22 Megan Ria, che invece fa coppia con la collega Maddalena Svevi.

I due, però, sin da subito non sono riusciti a trovare un’intesa e questo gli ha fatto passare ore piuttosto difficili in Laos. In particolare, Artem si è mostrato piuttosto freddo con Megan, affermando di non voler aver alcun contatto con lei per rispetto della sua fidanzata:

Ho tribolazione dentro, non mi fa star bene. Ho una donna a casa e non mi va di rapportarmi con altre donne, è una questione mia, di principio. Porto rispetto a tutte le donne, però la mia è un’altra luce, è un mio principio.

Artem ha poi aggiunto di non voler dormire nella stessa stanza della ballerina, sempre per portare rispetto alla fidanzata e per questo motivo una volta trovata ospitalità presso una casa locale, l’attore ha deciso di dormire in tenda:

Ho mia moglie e non voglio che, guardando il programma, si faccia idee strane. Sono un ragazzo di principio, vecchio stampo, ho rispetto. E’ una questione di privacy, non ci conosciamo.

Un comportamento che ha lasciato basita la sua compagna di viaggio, la quale davanti alle telecamere ha così commentato l’atteggiamento dell’attore:

Non è un problema dormire da sola, ma non mi sento di andare verso di lui perché c’è un muro. Capisco tutto, però, ho una concezione diversa del rispetto. Rispetto la sua scelta, però non è un concetto che condivido. Non ce la faccio più, mi sento sola.

L’atteggiamento del giovane attore non è stato condiviso neanche da Gianmarco Petrelli, ballerino e fidanzato di Megan, che ha reagito mettendo un like all’articolo scritto da Mario Manca per Vanity Fair, proprio in merito a quanto successo nell’ultima puntata di Pechino:

Chiedersi se esista l’amicizia tra uomo e donna è stata una delle domande più gettonate del ventesimo secolo. Le commedie romantiche insistevano sul fatto che le donne potessero avere al loro fianco solo degli amici gay e il sentire comune era quello che gli uomini fossero incapaci di vedere le proprie amiche senza immaginarle dentro un letto.

Fortunatamente quella semplificazione così sciocca è stata smentita dai fatti, dimostrando che la realtà è molto più sfaccettata della fantasia anche se, nel 2024, qualcuno sembra ancora credere che un uomo e una donna insieme possano funzionare solo se inquadrati all’interno di una sfera amorosa. Nel corso dell’ultima puntata di Pechino Express abbiamo, infatti, assistito alle tribolazioni di Artem, che ha patito non poco il fatto di essere stato momentaneamente messo in coppia con la ballerina Megan Ria. Il motivo? La paura che la sua fidanzata potesse fraintendere qualsiasi tipo di confidenza con la ragazza scambiandola per attrazione.

Ci sentiamo comunque di rassicurare Artem sul fatto che non basta scambiarsi un abbraccio o condividere una risata per parlare di tradimento. L’essere umano sarà anche dotato di istinto, ma ciò che lo differenzia dal mondo animale è la sua capacità di pensiero e di ordine. Non basta mettere un uomo e una donna vicini per correre il rischio che possa scattare obbligatoriamente qualcosa, e sarebbe bello che ora come ora riuscissimo a smontare questo cliché tagliando un ramo secco che ha fatto parte del nostro contesto culturale per troppo tempo

COMMENTI