‘Pomeriggio 5’, provvedimenti in arrivo per Salvo Veneziano dopo le frasi choc al ‘Gf Vip 4’. La moglie: “Chiedo scusa a nome suo”. Anche Cristiano Malgioglio contro il gieffino (Video)

Melissa 13 Gennaio, 2020

Pomeriggio 5 - Giusy Merendino

Le sconcertanti dichiarazioni di Salvo Veneziano su Elisa De Panicis durante il Grande Fratello Vip 4 hanno indignato il pubblico italiano che ha trovato assolutamente fuori luogo le parole usate dal “pizzaiolo” del Gf 1 (QUI i dettagli). Se tanti utenti hanno ritenuto troppo forte quanto detto da Veneziano, in tanti hanno preso le sue difese pubblicamente come l’ex compagna d’avventura Cristina Plevani.

Barbara D’Urso durante l’ultima puntata di Pomeriggio 5 ha annunciato che verranno presi seri provvedimenti nei confronti del gieffino e, a schierarsi dalla parte di Salvo sia via social che personalmente (ve ne abbiamo parlato QUI), è stata la moglie di Salvo Giusy Merendino. La donna ha partecipato alla trasmissione della D’Urso per chiedere scusa pubblicamente e per dare una spiegazione circa il controverso atteggiamento del marito:

Io non condivido né forma né contenuto. […] Vorrei puntualizzare che mio marito non è la persona che viene descritta in questo momento. Vivo con lui da più di vent’anni, è il padre dei miei figli e chi può conoscerlo meglio di me? […] Non è una persona violenta. Mio marito è amico delle donne, non lo giustifico e non lo riconosco in quello che dice. Chiedo scusa a nome suo se queste sue affermazioni hanno urtato la sensibilità di qualcuno. […] Le sue parola sono state capite male. Lui ha estremizzato un concetto, ha fatto delle metafore. Non si può prescindere anche dal contesto nel quale una persona vive. […] La sua era una metafora legata ad una passione. Io non lo sto giustificando assolutamente, dico quale è stata la sua intenzione. Lui ha peccato anche di ingenuità, ha fatto il Grande Fratello venti anni fa. […] Se dobbiamo parlare di violenza io in questi giorni ho ricevuto alcuni messaggi da parte di donne che insultano me e mia figlia per le affermazioni di mio marito… anche questa è violenza. […] Lo difendo perché lo conosco.

(Clicca qui per vedere il video)

Se la Plevani e Giusy hanno voluto difendere pubblicamente Salvo, sono stati diversi i volti noti che gli si sono schierati contro. Se a Mattino 5 Federica Panicucci si è detta “indignata” (ve lo abbiamo raccontato in QUESTO articolo), Cristiano Malgioglio su Twitter ha voluto dire la sua sulla vicenda:

E’ disgustoso e orribile quello che ha detto un certo Salvo Veneziano… uno dei partecipanti del Grande Fratello, nei confronti di una concorrente del reality. Non ho parole. Sono sempre stato vicino alle donne che amo troppo. E lui mi fa semplicemente schifo.

Twitter - Malgioglio

L’eclettico artista non è stato l’unico a commentare la vicenda, infatti, anche Deianira Marzano e Antonella Fiordelisi hanno voluto esprimere il loro disappunto:

E voi che cosa ne pensate?

COMMENTI