Un professore, Nicolas Maupas e Damiano Gavino parlano del rapporto tra Simone e Manuel nella nuova stagione

I nuovi episodi andranno in onda da giovedì 23 su Rai 1

Renata Novembre 18, 2023

Un professore, Nicolas Maupas e Damiano Gavino parlano del rapporto tra Simone e Manuel nella nuova stagione

Il prossimo giovedì, 23 novembre, debutterà su Rai 1 la seconda stagione de Un Professore, la fortunata fiction che vede protagonista Alessandro Gassman.

In ragione del cambio di palinsesti causato dall’appuntamento con le Nitto ATP Finals, l’ultimo torneo di tennis dell’anno a cui hanno partecipato gli otto migliori giocatori del mondo, tra cui l’italiano Jannik Sinner, la messa in onda della fiction è stata posticipata. Tuttavia, la seconda stagione de Un Professore è già caricata su RaiPlay, dove sono disponibili i primi episodi.

Un Professore 2 conterà sei episodi, durante i quali riprenderanno le avventure degli allievi del professor Dante Balestra (Gassman). A incuriosire maggiormente i tanti appassionati della fiction, c’è però a storia d’amore tra Simone (Nicolas Maupas) e Manuel (Damiano Gavino). Nel corso della prima stagione, il primo ha fatto coming out, pronto a vivere un nuovo capitolo della sua vita prendendo coscienza della sua sessualità. Che vi sarà o meno spazio nella sua vita per Manuel, è ancora da scoprire.

Nel frattempo, i due attori hanno anticipato qualche dettaglio su Un Professore 2 durante un’intervista per Gay.it. Nello specifico, Damiano ha rivelato:

Si troveranno ad affrontare delle cose insieme. Sarà bello vedere come si aiutino a vicenda, sono molto protettivi l’uno con l’altro e l’uno per l’altro. Nella prima stagione si cominciavano a conoscere, mentre in questa seconda si conoscono perfettamente come due fratelli, i loro punti deboli e i loro punti forti, cercando di sfruttare il loro rapporto nel migliore dei modi.

Tuttavia, il giovane attore non ha specificato se il rapporto tra i due protagonisti si evolverà in una storia d’amore. Dal canto suo, Nicolas ha aggiunto:

La prima stagione è stata formativa e conoscitiva per Simone, ha sfruttato tutto quel che è successo per capire cosa volesse e cosa si stesse muovendo all’interno di sé. La seconda stagione sarà per certi versi senza freni. Simone è molto più cosciente, tranquillo, è sereno, pronto e disposto ad aprirsi alle relazioni esterne, che siano di amicizia o di amore.

COMMENTI