‘La Pupa e il Secchione e viceversa 2’, prima puntata: formate le coppie è già tempo del primo flirt. Gli eliminati sono…

Dalia 22 Gennaio, 2021

La Pupa e il Secchione e Viceversa 2

Ha avuto inizio questa sera la seconda edizione de La Pupa e il Secchione e viceversa. Il programma, quest’anno condotto dal comico Andrea Pucci al posto di Paolo Ruffini, vede Pupe e Secchioni (e viceversa) incontrarsi e formare otto coppie.

La gara è animata da sfide in cui, nel corso delle puntate, i concorrenti dovranno dimostrare di aver imparato qualcosa del mondo del proprio partner. In palio, 20 mila euro per la coppia vincitrice.

Ospiti della puntata Iva Zanicchi, Francesca Barra e il conte Mazzoni, secchione amato della scorsa edizione.

La puntata è subito partita con la formazione delle coppie di questa edizione. Eccole:

Linda e Pisano

La Pupa Linda Taddei ha 20 anni e viene da Ferrara. Si sente sicura della sua bellezza, ma ha anche un carattere molto sensibile che spesso la porta alla “lacrima facile”. Si è classificata seconda al concorso Miss Universo Italia nel 2019. Matteo Pisano, invece, ha 24 anni e viene dalla provincia di Savona. È un Secchione per antonomasia, piuttosto attento al denaro. Per lui anche il sesso è “economia”. Esibizionista e narcisista a modo suo: va molto fiero di non avere gli addominali. Crede infatti che la palestra, come la discoteca, sia un luogo inutile. Sta affrontando in Portogallo il desiderato dottorato in Fisica. Ha avuto qualche esperienza in tv.

Laura e Marini

Laura Antonelli - Luca Marini

Laura Antonelli è una Pupa di 19 anni, di Pomezia ed è un’influencer e beauty queen. Da sempre poco dedita allo studio, ma tanto bella. Ha la risata sempre pronta, adora essere al centro dell’attenzione. Come principe azzurro sogna un calciatore: bello, generoso e “meglio se ricco”. Ha poche amiche perché, secondo lei, le ragazze sono invidiose della sua bellezza. Luca Marini è un Secchione della provincia di Ferrara ed ha 20 anni. Nonostante la giovane età, è già ingegnere ed è un ragazzo ricercato nel parlare. Ama la danza, la storia dell’arte, scrivere e saperne sempre più degli altri. Nella sua vita non ha ancora dato spazio ai sentimenti, ha dato un solo bacio a stampo e va fiero della sua verginità. Oggi ha al suo attivo due libri, sta lavorando al terzo, e studia ingegneria informatica ed elettronica.

Miryea e Guidi

Miryea Stabile - Alessio Guidi

Miryea Stabile, di 22 anni, è una Pupa di Brescia, oggi influencer. Bionda, solare, autoironica e anche un po’ “svampita”, Miryea ama il rosa, farsi i codini e vestirsi di paillettes. Nelle sue frasi non mancano mai le parole “top” e “adoro”. Giustifica la sua totale ignoranza dicendo di soffrire di memoria a breve termine. Dietro l’apparente “leggerezza” di Miryea si nasconde, però, un passato di sofferenza e non accettazione sia familiare che scolastico. Alessio Guidi è invece un Secchione di 20 anni. Viene da Prato ed è uno studente di marketing. Elegante, educato e un po’ snob. Punta a diventare ricco. Odia l’ignoranza e si irrita facilmente. Parla tre lingue ed è iscritto al secondo anno della facoltà di Economia a Parma, dove ha vinto una borsa di studio per merito. Chi lo conosce lo definisce “toscano d’altri tempi”, visto che, nonostante la giovane età, parla e si comporta come una persona molto più adulta.

Jessica e De Santis

Jessica Bucci - Andrea De Santis

Jessica Bucci è una venticinquenne di Avezzano, che per mantenersi fa la commesso e la modella. Abruzzese doc, una ragazza semplice e diretta al punto di definirsi “ghetto style”, dice sempre ciò che pensa e spesso lo fa con grinta e vivaci piazzate. Vive a Torino dove lavora come commessa. È consapevole di essere una bella ragazza, è piuttosto vanitosa e si specchia continuamente. Al contrario, Andrea De Santis ha 23 anni, studia Storia e viene dalla provincia di Cosenza. Ha una grandissima passione per i treni e per la storia delle stazioni ferroviarie, tanto da dedicarci anche la sua tesi di laurea, raggiunta con 110 e lode. I suoi unici hobbies sono studiare, leggere e approfondire ogni argomento. Da grande vorrebbe fare l’insegnante ma anche il bibliotecario. Oggi vive a Firenze. Con le donne ha da sempre un tempismo pessimo: le sue tre relazioni sono durate circa tre mesi… in tutto.

Stephanie e Bartozzi

Stephanie Bellarte - Alberto Bartozzi

Stephanie Bellarte è una Pupa di 19 anni, di Pavia. È una ragazza determinata, competitiva e pronta alla guerra con chi solo osa metterle i bastoni tra le ruote. Nonostante la giovane età, ha già vinto diversi titoli da Miss. Appassionata di moda, ha una camera che sembra un negozio, con armadi a vista e buste di noti marchi in esposizione. Alberto Bartozzi è invece un esperto di logica di Senigallia. Ha 29 anni e per scelta, non ha la laurea. Nel 2014 ha affrontato il test di ingresso a Medicina, lo ha passato ma poi ha deciso che voleva fare altro. E lo ha fatto. Appassionato di logica sin da bambino, si è inventato un corso e nel 2015 ha fondato il blog LogicaTest. Gira l’Italia per fare lezione di logica e preparare i futuri dottori al temutissimo test della facoltà di Medicina. Ha avuto anche un breve passato da giornalista.

Si è passati poi alla formazione delle coppie dei viceversa. Sono le Secchione ad aver scelto i loro pupi:

Gandini e Mattia

Silvia Gandini - Mattia Garufi

Silvia Gandini è una Secchiona di 28 anni, di Varese ed è laureata in scienze motorie. Fisico atletico e cervello da secchiona, severa con sé stessa e soprattutto con gli altri. Sta completando il V percorso accademico: ha due triennali, due magistrali e un diploma. È fisioterapista, nutrizionista, osteopata e sta conseguendo la laurea magistrale in Scienze delle attività motorie. Il Pupo Mattia Garufi è un p.r. ed ha 24 anni. Viene da Milano ed è un ex pugile. È cresciuto sulla strada e il suo carattere può sembrare a volte aggressivo, ma è un ragazzo molto determinato. Dice di amare tutte le donne e il suo miglior amico è il papà, con cui vive e con il quale ha un rapporto bellissimo.

Orazi e Gianluca

Giulia Orazi - Gianluca Tornese

Giulia Orazi è una Secchiona di 27 anni, viene da Perugia e lavora come veterinaria. Timidissima e molto riservata, le piacerebbe imparare a lasciarsi andare di più. Si è laureata a 24 anni e, una settimana dopo, era già in Irlanda per uno stage. Al rientro, si è iscritta alla specialistica. Gianluca Tornese è invece un Pupo della provincia di Napoli. Imprenditore di 28 anni, può sembrare arrogante e quando si arrabbia esplode ma nasconde un cuore d’oro. Ha intrapreso la carriera di modello un po’ per caso ed è diventato popolare dopo la sua partecipazione a Uomini e Donne. Da allora è diventato un influencer, ma è rimasto con i piedi per terra.

Hafdaoui e Matteo

Sara Hafdaoui - Matteo Diamante

Sara Hafdaoui è una specializzanda di medicina. Romana, di 24 anni, è severa soprattutto quando si tratta di difendere i diritti delle donne, femminista in tutto e per tutto. Dopo la maturità scientifica a Udine, si è trasferita a Roma dove si è laureata alla Facoltà di Medicina. Dopo la laurea è tornata sui libri per i test d’ingresso della specialistica – superando quello per Genetica Medica – e la sua priorità è terminare gli studi. Il suo sogno nel cassetto è affermarsi nel campo della ricerca e riscattarsi dopo un’adolescenza in cui è stata vittima di discriminazioni. Matteo Diamante è un Pupo di 31 anni. È un organizzatore di eventi di Genova. Ammette di essersi iscritto all’università solo per recuperare numeri di ragazze. E li ha recuperati, tanti anche di ragazze straniere. Ha un fisico scolpito grazie all’attività sportiva che pratica e che alterna alla canoa. Ha avuto qualche esperienza in tv.

Le coppie, tramite alcune domande, hanno potuto guadagnarsi le camere da letto in cui dormiranno. Hafdaoui e Matteo si sono guadagnati la stanza migliore, mentre Gianluca e Orazi quella peggiore.

È già nata la prima competizione tra le Pupe. Jessica e Linda proprio non si sopportavano e pensavano che l’una fosse invidiosa dell’altra a causa di Pisano, il Secchione che entrambe si erano contese ma per cui Linda aveva avuto la meglio.

Le coppie hanno poi affrontato la prima prova, quella del car wash sexy. A giudicarli, Laura Cremaschi, showgirl di Avanti Un Altro. Vincitori Stephanie e Bartozzi.

È già evidente l’interesse tra il Secchione Guidi e la Pupa Stephanie, nonostante la Pupa di lui, Miryea tenti di allontanarli. I due hanno fatto anche un tuffo in piscina insieme, scatenando l’irritazione della Pupa di lui. L’indomani, i due ragazzi hanno avuto una forte discussione. Guidi e Stephanie hanno anche dormito insieme, dichiarando grande attrazione fisica.

Come nella scorsa edizione, anche quest’anno le coppie saranno ospitate a scuola dove verranno interrogate. Domande di cultura generale per Pupi/e, più frivole per Secchioni/e.

In questa edizione, è stata introdotta la fase di Interrigatorio. Chi riuscirà a rispondere correttamente a più domande, potrà togliere due punti ad una coppia a sua scelta. I migliori sono stati Orazi e Gianluca che hanno tolto punti a Stephanie e Bartozzi.

La prova di riconoscimento dei propri partner è stata guidata da Francesca Cipriani. La classifica finale ha visto Laura e Marini ultimi e quindi direttamente al Bagno di Cultura. Primi, invece, Miryea e Guidi che ritroveremo nella prossima puntata e che hanno scelto di mandare Linda e Pisano e i viceversa Gandini e Mattia al Sinthony Test.

I giudici hanno mandato Gandini e Mattia al Bagno di Cultura. Lì, si sono sfidati contro Laura e Marini e sono proprio questi ultimi ad aver vinto. Gandini e Mattia definitivamente eliminati.

COMMENTI