‘La Pupa e il Secchione e viceversa 2’, quarta puntata: tutti contro Giulia Paolella, Manuel Amati mostra interesse per Miryea Stabile, gli eliminati sono…

Gianluca Tornese sempre più stufo di Giulia Orazi, Jessica Bucci vuole cambiare il suo secchione

Dalia 11 Febbraio, 2021

La Pupa e il Secchione e viceversa 2

È appena terminata una nuova puntata de La Pupa e il Secchione e viceversa 2. Al timone Andrea Pucci che, affiancato da Francesca Cipriani, guida le coppie di pupi/e e secchioni/e nella gara che vedrà trionfare solo due di loro e condividere il premio di 20 mila euro.

Nella scorsa puntata è stata eliminata la coppia più amata dell’edizione, quella di Matteo Diamante e Sara Hafdaoui, mentre sono entrati in gioco la coppia di viceversa Paolella e Manuel.

La puntata ha avuto inizio con uno scambio di vestiti tra le coppie nel tempo minore possibile. I più veloci sono stati Orazi e Gianluca, i peggiori Jessica e De Santis.

Le coppie hanno poi potuto pescare da un forziere: se veniva pescato il cuore rosso, si può cambiare partner e prendere il suo punteggio. Stephanie ha deciso di attingervi, riuscendo a prendere il cuore rosso. Ha quindi scambiato Marini con Guidi, prendendo il suo punteggio. Marini è tornato di nuovo in coppia con Miryea.

Nuova sfida: ogni coppia doveva creare un partito politico e proporre le proprie idee politiche ad una platea presieduta da Vladimir Luxuria. Nessuno è stato reputato migliore a detta dell’ex parlamentare.

Successivamente, i ragazzi in villa si sono trovati concordi su Paolella e i suoi modi di fare troppo invadenti con tutti, mentre col suo Pupo Manuel non trascorre mai del tempo al di fuori dello studio. Lui, dal canto suo, non apprezza affatto la sua Secchiona che trova pesante.

Quando tutti ne stavano parlando, Paolella è arrivata in salone e Gianluca ha esortato a parlarle in faccia. La ragazza ci è rimasta molto male e durante la cena, non ha proferito parola. Con le lacrime agli occhi, è andata in camera, seguita da Gianluca che ha voluto confortarla.

Manuel non si è accorto affatto dello stato d’animo di Paolella, al contrario di Gianluca. Così, il Pupo si è scontrato con Manuel, proprio per difendere la sensibilità della Secchiona.

Nella prova dell’interrogatorio, tre coppie sono risultate vincitrici: Manuel e Paolella, De Santis e Jessica e infine Linda e Pisano. Hanno deciso di togliere due punti a Miryea e Marini, facendoli andare ultimi in classifica.

L’amore è nell’aria: Manuel si è dichiarato interessato, fisicamente ma anche intellettualmente, a Miryea. De Santis intanto ha sfruttato la festa della serata per ballare insieme a Orazi. Guidi e Stephanie si sono allontanati dagli altri per fantasticare sul loro futuro. Lei si è detta molto presa e sta iniziando ad apprezzare il romanticismo di lui.

Ospite della puntata Mark The Hammer, famoso produttore musicale. La prova consisteva nel fare dissing su una base reggaeton. Miryea e Marini sono stati i migliori, Diego Dalla Palma ha poi dato il suo bonus per il look ancora a Miryea e Marini.

La classifica provvisoria vedeva Jessica e De Santis ultimi con Manuel e Paolella primi. Altra occasione per sfruttare il forziere ed eventualmente, scambiare partner. Gianluca ha scelto di non provare a cambiare Orazi, ma si è comunque arrabbiato perché nelle prove lui si mette sempre in gioco mentre lei si lamenta e si nasconde dietro la scusa della sua timidezza.

Gianluca era quindi esasperato, così i due sono arrivati allo scontro. Orazi ha cercato conforto da De Santis, che ha sottolineato ancora l’invadenza di Paolella nel voler confortare Gianluca.

Ultima volta per utilizzare il forziere e cambiare partner. Nessuno ha voluto utilizzarlo, sottolineando la forza dei legami di coppia che ormai si sono creati tranne Gianluca che è rimasto con Orazi, ma ha specificato di aver tentennato fino all’ultimo.

Ultima prova, quella del riconoscimento al buio tramite carezze da parte dei propri partner. Sommando i punteggi ottenuti, la classifica finale ha decretato primi Linda e Pisano che passando direttamente alla prossima puntata, la semifinale. A pari merito ultimi, MariniMiryea e De SantisJessica.

Solitamente gli ultimi in classifica vanno direttamente al Bagno di Cultura. Essendoci un caso di ex equo, Marini e De Santis dovevano riconoscere le loro Pupe per evitarlo. Entrambi le hanno riconosciute, ma De Santis ha erroneamente toccato le mani a Jessica mentre la riconosceva e quindi ha violato le regole.

I due sono finiti al Bagno di Cultura e Jessica si è arrabbiata con lui, promettendogli di cambiarlo qualora fossero riusciti a rimanere nel programma.

De Santis, poi, temendo l’eliminazione, ha scritto e cantato un brano ad Orazi. Per l’occasione, la ragazza si è fatta truccare da Miryea. Nonostante ciò, la timidezza l’ha frenata ancora e non ha reagito in maniera espansiva.

Linda e Pisano hanno scelto di mandare al Sintony Test MiryeaMarini e ManuelPaolella. Tra loro, Francesca Barra e la Luxuria hanno preferito i primi. Quindi Bagno di Cultura per JessicaDe Santis e PaolellaManuel. A spuntarla,  quest’ultimi, decretando l’eliminazione di un’altra coppia amata: Jessica e De Santis.

COMMENTI